tutto bello, ma il thread mi pare decisamente dedicato all'ambito consumer, fottesega dei threadripper.
tutto bello, ma il thread mi pare decisamente dedicato all'ambito consumer, fottesega dei threadripper.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
i threadripper SONO consumer, è la Intel che fino a prima dei Ryzen faceva sembrare tutto una cosa troppo preziosa per noi poveri utenti
ironicamente ora la nuova gen threadripper è solo "professionaleeeeeeeh" mentre Intel ha rilasciato, o sta rilasciando, una linea pro nuova adatta alle tasche consumer
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Mai sentiti.
A che servono? Perché i threadrippers sono appetibili per i consumers?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
mah threadripper proprio consumer non direi... Cosa ci fai da consumer scusa? Per giocare vanno meglio altri processori, se gli sfrutti davvero in ambito lavorativo non ti definirei un consumatore standardPer caritá, per i server usano gli epyc, ma almeno gli definirei PROsumer i threadripper
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Questo weekend finalmente tra una grigliata e un paio di lavatrici da traslocare (dal secondo piano a casa di amici - Baddo è sempre il muscolo della cumpa) ho finalmente montato i nuovi pezzi del pc!
Ho avuto qualche problemuccio a fissare il dissi stock -la scheda madre, anche se ha 4 slot di RAM e un m2 che prima non avevo, è comunque veramente molto al risparmio.
Preso da ottimismo non ho fatto alcun format o reinstall. Accendo e tutto parte perfettamente salvo che non è rilevata la vga di per se, ma riporta qualcosa tiupo chip grafico windows - loschermo però è collegato alla vga e il processore non ha acceleratore grafico per cui immagino fosse la radeon che andava con una specie di qualche protocollo base...?
Comunque ho scaricato i driver e adesso il dxdiag mi parla dei miei acquisti.
Non ho esplorato a fondo, al momento vedo che mi ha perso traccia dei giochi installati sull'hdd da 4 tb, forse perché ehm non avevo notato che si era sganciato il sata da dietro, mentre illustravo alla morosa gli alloggi del case coi suoi cassettini carini.
Vedremo se riesco a recuperare le installazioni... ieri non trovava nulla, forse perché son tutti percorsi custom, dovrò indicarglieli - gog e epic prinicpalmente.
Provato valhalla a ultra, che dire, bella roba. Stasera se riesco a riportarlo su provo CP2077 magari.
Certo un Diablo 4 o un Baddus gay 3 sarebbero d'uopo...
concordo di non concordare![]()
Un processore che spazia da 1300 ai 5-6k euro a seconda del modello, piú i prezzi astrusi delle mobo che servono e che per qualsiasi applicazione consumer dará prestazioni inferiori a quelle di un processore consumer, non lo defirnirei consumer. Ma vabbé, punti di vista dai![]()
Cioé secondo me manco un 7950x é un processore veramente consumer... ma vabbéIl fatto poi che ci sia qualche pazzo che siccome c'hai i soldi si fa un pc da 10k euro per boh... farci che? Il consumer non lo fa (solo) il prezzo, lo fa anche il motivo per cui trai vantaggio da certe componenti.
Se uno trae davvero vantaggio da un processore da 5k con 32/64 cores, direi che non é un consumer![]()
Il problema era il nome del volume che era cambiato :uhlol: ripristinato e tutto è tornato apposto.
è rimasta uan strana cosa anche se ho cambiato tutto il cambiabile in pratica, cioè quando metto il pin all'accensione del sistema, a volte "lampeggia" per qualche tempo, anche un minuto. Lo schermo diventa nero a intermittenza, il desktop non viene neanche caricato, in pratica si vede o schermo nero o sfondo monocromatico più barra applicazioni. Dopo un po' si mette a posto.
Boh. Lo faceva uguale anche prima.
A propò dovrei disinstallare i driver nvidia o non fanno male a nessuno?
Provato cp77 a ultra, megusta
Ieri mattina sono passato sull'A1 dalle tue parti, dovevo passare io a formattarti il pc
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ti avrei scacciato con lo scopettino!
Anche resurrected mi gira meglio... Possibile visto che la scheda che avevo era la 970.
Molto figo, al momento sono molto contento dell'acquisto!
beh se avessi cambiato scheda video, scheda madre e processore e poi la roba andasse uguale... beh beh beh
beh beh beh
Quali altri bei giochi ho da provare con grafica bella bella?
X4, Doom Eternal, sicuramente tra quelli che ho.
Poi potrei provare elden Ring se mai lo mettessero in isconto.
Boh mettendo una presa in linea con il pcie relativo maschio sulla gpu?
Ovviamente poi il cavetto deve andare alla mobo, non so quanto si guadagni...
Dado basterebbe leggere tutto![]()
se ti dico che la nuova gen TR non ha più senso per i consumer e tu mi vai a prendere quella gen, come ne usciamo?
Ti devo fare davvero la lista pezzi?
1) si parla di socket X399. 400€ di scheda madre.
2) si parla di TR4 e Threadripper 2000 e 3000. CPU che vanno dai 900 ai 1300€. Tanti? Sì, ma non sono 3000€. Stai mettendo nelle mani di cicciopallo qualsiasi la possibilità di farsi un server spendendo 3000€ invece di 8000+.
Ora Threadripper "consumer" è finito. Sono "Threadripper PRO" perché la AMD si comporta esattamente come la Intel appena può farlo. Al contrario, la Intel è in difficoltà quindi... Xeon W.
Attenzione che solo quelli "Boxed" sono comprabili, ma si parte da 12/24 cores per 1039$ e sono cores VELOCI con supporto quad channel e fino a 2tb di ram. Per 1000 dollari, che magari in italia saranno 1300€, ma, ancora ripetiamolo: non sono 3000 o 5000 euro.
In questo video spiega tutto.
Il punto non è "a chi serve", è "è possibile avere queste features per una persona normale". A QUALCUNO servono e quel qualcuno ha la scelta di spendere 2000-3000€ invece di 8000-10000€. Fine.
che probabilmente per come è stata presentata pensavo ad una connessione diretta sulla mobo. Devo aver letto male io l'articolo di wccftech
ecco il paragrafo letto male
In ogni caso per questi nuovi "prototipi" finali di schede madri con gli attacchi per i cavi sul retro servono comunque case ad hoc.For demo purposes, ASUS also showcased a Z790 TUF Gaming motherboard that features no power connectors at the front. All of the connectors are at the back. The Z790 TUF Gaming connector-less design also hosts three 8-Pin connectors and a single 12VHPWR connector. These connectors feed power directly to the graphics card through the proprietary slot.