Nvidia è una compagnia server e AI adesso
Nvidia è una compagnia server e AI adesso
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
hanno già la prospettiva per il prossimo anno di triplicare il fatturato sui data center?e ovviamente aumentare tutto il resto in maniera significativa
tranne "auto" e Oem"
![]()
io ricordo che sarà minimo da più di un decennio che l'automotive lavora con nvidia (2007 o giù di lì, specie con il LIDAR ed i primi veicoli autonomi)
nel 2016 avevano partecipato al semi-fallimentare progetto fuffa (che fuffa per ngreedia non è stato) della Roborace (chiuso l'anno scorso).![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 24-08-23 alle 14:28
Si si, è assolutamente così
Però se ben ricordo i chip Nvidia targettano più che altro guida autonoma liv 4-5, quindi rampa lenta
il motivo per cui l'automotive è collassato con il covid è perché le fabbriche di chip erano tutte piene di ordini per chip molto più avanzati di quelli che si usavano sulle auto quindi effettivamente si son trovati senza pezzi, se ricordo bene
- - - Aggiornato - - -
Ha senso in rarissimi casi. Se hai un case con dissipazione verticale (ci sono, sono rari ma ci sono) la scheda in verticale libera spazio per far passare l'aria attraverso il dissipatore della CPU girato.
In un case fatto bene può anche aiutare ad evitare di sparare aria calda sulla RAM in maniera esagerata, ma non ha granché effetto.
Nel 99% dei casi è estetica.
- - - Aggiornato - - -
L'antipatia son 4 sfigati su Reddit. Il mercato è Nvidia perché fanno prodotti migliori. La serie 4000 fa cagare perché AMD non vuole competere e lascia campo ad Nvidia di fare il cazzo che le pare.
Poco da fare. Poi con questa mossa geniale dell'arginare il DLSS sui giochi per promuovere quella diarrea dell'FSR qui le uniche vere antipatie se le sta attirando proprio AMD che va ad antagonizzare l'80% del mercato![]()
Ultima modifica di Galf; 24-08-23 alle 19:17
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Arrivato il Corsair Shift da 850W.
Giusto per girare i cavi dietro la paratia.
madonna mia AMD battuta pure da Intel? che disastro
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Si ok ma chi se ne fotte.
Comunque se riesco a piazzare la 1080 prendo la 4090.
1600
mi sa che al prossimo giro la 5060 (ma in verità una 5050) passerà direttamente a 700 euro
l'unica speranza è che Intel il prossimo anno con le Battlemage abbassi i prezzi
intanto AMD
https://videocardz.com/newz/amd-anno...graphics-cards
Dopo mesi di silenzio, è tornato l'FSR 3 https://videocardz.com/newz/amd-fide...rtals-of-aveum
e lo hanno abilitato su qualsiasi scheda video, vecchie, nuove, AMD, nvidia e (Credo) intel.
Not badSe funziona come si deve vediamo quanto ci mette nvidia a mangiarsi il cappello e abilitare il dlss 3 anche sulle vecchie serie
![]()
chi se ne fotte, chiedilo ad AMD che è stata superata in, quanto, 2 anni dal nuovo arrivato
penso ad AMD freghi abbastanzagià non riesce a fare una scheda competitiva con AMD, ora ha davanti lo spettro di essere il terzo incomodo dietro Intel con la prossima gen
![]()