valgono 750€ le 5070ti, se le prendete a di più siete dei folli!
valgono 750€ le 5070ti, se le prendete a di più siete dei folli!
Ho iniziato Cyberpunk 2077 con la RX 580 cinese da €70 (eBay) ed è giocabilissimo![]()
Comunque ho visto un'annuncio ancora più assurdo su Roma,
un portatile identico al mio, quindi i9 13ma, 4090
ma in più SSD 2tb samsung 990 e 64Gb di ram alla massima frequenza,
1500.
Volevo prendere pure questo ma mi hanno bruciato stavolta.
ottimo![]()
che poi a leggere, hanno dismesso la versione 32bit di Physx, lasciando però quella a 64bit
forse i giochi nuovi utilizzano solo questa versione a 64![]()
I giochi nuovi non usano physx per lo più, ti è già stato detto bicio
Comunque trovarsi con l'ultima gen che ti fa 10 frame su roba vecchiotta perché non gli si crea di sviluppare driver compatibili fa abbastanza pietà
Ultima modifica di alastor; 21-02-25 alle 01:33
bè ma non è così con tutto, tipo chessò, con i giochi col DLSS1 che magari non puoi attivare perchè le schede nuove supportano solo il 3-4?
vabè che è un esempio del cavolo visto che con i giochi così vecchi chissene del DLSS che le schede nuove riescono a farli girare senza alcun problema![]()
Più che altro non pensavo avrebbe influito COSI' TANTO
poi vabeh, alla fin fine si disattiva l'effetto e bon. I principali chi erano, i batman, mirror's edge, borderlands e mafia 2?
No, lo puoi attivare a prescindere. L'unico problema è che il risultato finale fa schifo perché il problema è proprio il dlss 1
un esempio è mh world
tra l'altro, a quanto ho capito, non puoi passare dal dlss 1 al 2 in questi giochi. C'ho provato e crasha![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
La cosa interessante è vedere quanto il calcolo della fisica sia pesante, se non opportunamente supportatoè una cosa che ormai diamo per scontato e non ci facciamo più caso, ma a quanto pare è di una pesantezza assurda se dato in pasto così grezzo alla gpu / cpu, da ammazzare anche i pc moderni
![]()
Metro, il già citato MoH Airborne, il primo Gears of War, i Brothers in Arms, Dragon Age, Mass Effect, Payday, Orcs Must Die.
insomma c'è da sperare che sia disattivabile (normalmente lo era per via che doveva girare anche su schede AMD)
è una bella lista
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Li...t_Nvidia_PhysX
O i dev che estendono il supporto a 64 bit dei vecchi titoli
A proposito di bethesda
La cosa buffa è che un sacco di gente su fallout 4 aveva già allora un sacco di problemi legati a physx
Che poi non è strettamente legato a physx ma a quello che ruota sulle api Cuda 32 bit
Quindi immagino anche software professionali, encoder, etc se non aggiornati a 64
Ultima modifica di alastor; 21-02-25 alle 09:40
New 12VHPWR angled adapter features fan, power and temperature monitoring for RTX 40 Series
https://videocardz.com/newz/new-12vh...-rtx-40-series
![]()
Il venditore ha scritto a mio fratello dicendogli che in realtà la scheda non ce l'hanno e se vuole aspettare o il rimborso
Se ne sono accorti il giorno dopo, bravi![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh