Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 - Pagina 345

Pagina 345 di 384 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355 ... UltimaUltima
Risultati da 6.881 a 6.900 di 7665

Discussione: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Senior Member L'avatar di Leizar

Re: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma che parlino di cifre, invece di usare parole a caso anche loro che dicono "ehh ci costa tanto comprarle per rivenderle". Ok, ma a quanto le compri e a quanto le rivendi?

Anche perché la catena di responsabilità si allunga. La colpa è dei consumatori che pagano troppo. Ma la colpa è anche dei rivenditori che le pagano troppo. E via così
    Bicio, la responsabilità è di chi le compra a quel prezzo eh.
    Queste schede video sono comprate al 90% da enthusiast che si assemblano il pc da soli e non da genitori che comprano il primo pc al figlio da computer discount. Quelli che devono comprare una 5090 per lavoro saranno percentuali ridicole.

Gli enthusiast, messi di fronte alle opzioni:

1) strapagare una scheda video
    2) calare i dettagli ed aspettare che gli scalper inizino a riconsiderare il loro business.
    3) evitare giochi male ottimizzati e smaltire il backlog

evidentemente scelgono sempre e comunque la prima opzione.

Mi spiace solo non averci voglia di sbattermi per fare scalping anche io.
    Ultima modifica di Leizar; 18-03-25 alle 12:28

I giochi indie salveranno il gaming

Tanto ue5 di là ue5 di qua, tutti giochi con grafica pazzesca ma che fanno 3 fps senza frame generation e il gioco in sé fa cacare al cazzo, sono praticamente dei benchmark per farsi fare le seghine ai nerds

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Bicio, la responsabilità è di chi le compra a quel prezzo eh.
    Queste schede video sono comprate al 90% da enthusiast che si assemblano il pc da soli e non da genitori che comprano il primo pc al figlio da computer discount. Quelli che devono comprare una 5090 per lavoro saranno percentuali ridicole.

Gli enthusiast, messi di fronte alle opzioni:

1) strapagare una scheda video
    2) calare i dettagli ed aspettare che gli scalper inizino a riconsiderare il loro business.
    3) evitare giochi male ottimizzati e smaltire il backlog

evidentemente scelgono sempre e comunque la prima opzione.

Mi spiace solo non averci voglia di sbattermi per fare scalping anche io.
    E pure qui dentro tutti a lamentarsi e poi fare la fila per comprare appena disponibili
    Lasciatele sui cazzo di scaffali per qualche mese, magari anche un anno e vedi come le disponibilità aumentano ed i prezzi scendono, magicamente
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Ottuagenario L'avatar di benvelor

No, perchè le 4xxx sono state ritirate dal mercato e costano, se le trovi, 1000€ anche le 4070S
    per ora reggono botta le 7xxx di amd, anche se sono aumentate magicamente anche quelle, ma in modo più contenuto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    I giochi indie salveranno il gaming

Tanto ue5 di là ue5 di qua, tutti giochi con grafica pazzesca ma che fanno 3 fps senza frame generation e il gioco in sé fa cacare al cazzo, sono praticamente dei benchmark per farsi fare le seghine ai nerds
    è questo il bello: tutta sta grafica pazzesca mica ce l'hanno spesso e volentieri
    tra l'altro ue5 (e motori simili) vanno immaginati come se avessero una sorta di "tassa" sulle prestazioni a prescindere da cosa tu stia realizzando, il nuovo crysis o random giochino in stile 8bit. Il risultato è che, potenzialmente, pure il mercato indie ne soffre perché "eeeh ma ue5"

Un esempio è abiotic factor. E' un survival con fortissime ispirazioni ad half life pure a livello grafico, eppure sa essere un mattone anche con la mia 3080ti

Tra l'altro credo ci sia il lumen attivo pure la, vanno abbassati i dettagli per farlo girare ad un certo framerate

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    No, perchè le 4xxx sono state ritirate dal mercato e costano, se le trovi, 1000€ anche le 4070S
    per ora reggono botta le 7xxx di amd, anche se sono aumentate magicamente anche quelle, ma in modo più contenuto
    E ok, ma mica devi aggiornare per forza. Già con una 3060/3070 ci si gioca decentemente, specie con i progressi di dlss. Credo che in tantissimi aggiornino giusto per la scimmia di farlo, senza una reale necessità. E se i prezzi sono normali, bon, ma gonfiati a sto modo, ha ancora senso?

Un amico era pronto a sborsare 1400 per aggiornare la sua 3080 con la 5080 e si è fermato solo quando gli ho chiesto: "fermo un attimo, ma cos'è che la tua 3080 non fa girare?"

Io ora vorrei solo capire se con 250-300 euro è meglio prendere una 3070 usata o tentare di andare sull'intel arc b580 per sfangare i prossimi 2 anni

Senior Member L'avatar di freddye78

3070

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    3070
    B580

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io ora vorrei solo capire se con 250-300 euro è meglio prendere una 3070 usata o tentare di andare sull'intel arc b580 per sfangare i prossimi 2 anni
    8gb = no
    qualsiasi cosa

a meno che non vuoi giocare solo 1080p a roba vecchia per sempre
    B580 solo se hai un sistema moderno perché senza rebar e non ricordo che altro vanno malissimo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    8gb = no
    qualsiasi cosa

a meno che non vuoi giocare solo 1080p a roba vecchia per sempre
    B580 solo se hai un sistema moderno perché senza rebar e non ricordo che altro vanno malissimo
    Ho un i7 10ma generazione, dovrebbe avere il rebar

ho appena provato hl2rtx con la mia misera 3080ti e continuo a pensare che la direzione che stiamo prendendo nel mondo del gaming faccia ampiamente cagare.

Lasciamo perdere tutto quello che è stato già detto sulle luci che sono troppo forti e lo sappiamo ma è l'intero concetto che sta dietro che mi lascia perplesso.
    Mi rendo conto che giustamente non è che sto gioco mi giri in 4k in DLAA o che cazzo ne so per ovvi motivi ma il mio punto resta.
    Con tutto ciò che è necessario per avere sta roba in realtime mi tocca accettare distorsioni, artefatti, stronzate varie di ogni genere.
    L'immagine sembra continuamente poco pulita, imprecisa, instabile, poco nitida, luci con latenza anche con ray reconstruction e tutto questo quando va bene. Quando non va bene si nota lo sforzo del dlss per ricostruirmi un'immagine che gira veramente a bassa risoluzione ed a bassissimi fps.
    Sicuramente con serie 50 il risultato sarà migliore complessivamente, ma sempre la stiamo.

Non lo so, è veramente questo ciò di cui abbiamo bisogno oggi come oggi? A parte i nuovi modelli 3D e qualche effetto sulle armi, preferivo decisamente di più il look ottenibile con il gioco liscio + mmod.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    E ok, ma mica devi aggiornare per forza. Già con una 3060/3070 ci si gioca decentemente, specie con i progressi di dlss. Credo che in tantissimi aggiornino giusto per la scimmia di farlo, senza una reale necessità. E se i prezzi sono normali, bon, ma gonfiati a sto modo, ha ancora senso?

Un amico era pronto a sborsare 1400 per aggiornare la sua 3080 con la 5080 e si è fermato solo quando gli ho chiesto: "fermo un attimo, ma cos'è che la tua 3080 non fa girare?"
    io ho cambiato la 6700xt con una 9070 (se arriva è per strada...), non per reale necessità di prestazione, ma perchè quella che ho è di scadente qualità, è una XFX perchè all'epoca non avevo trovato altro (e sì, all'epoca dovevo cambiare perchè con una 590 non reggevo i 1440p)
    ho tergiversato mesi, indeciso tra una 4070S e una 7800xt e per mesi intendo un anno
    non sono abituato agli upgrade se non necessari, però l'attesa mi ha fregato, ad ottobre mi ero quasi deciso per la 7800xt, ma l'imminente uscita di una nuova gen mi ha frenato di nuovo
    se avessi proceduto, a ottobre, o dopo o prima, con l'acquisto della 7800xt non c'avrei nemmeno pensato a cambiare scheda
    poi, si lavora 6 giorni su 7 e ogni tanto uno sfizio va tolto, fermo restando che cmq l'ho pagata 715€, essendo una custom di alto livello non penso nemmeno sia un'esagerazione rispetto al prezzo "consigliato" (a mente mia, direi 80/100€ di troppo)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    ho appena provato hl2rtx con la mia misera 3080ti e continuo a pensare che la direzione che stiamo prendendo nel mondo del gaming faccia ampiamente cagare.
    Ma è quella roba da 80 gb da scaricare?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ma è quella roba da 80 gb da scaricare?
    Sinceramente mi sa che non lo sanno neanche loro

Tecnicamente si, ma in realtà ne scarica 35 e poi boh, forse decomprime. Il punto è che a fine download me ne segnava oltre 120

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io ho cambiato la 6700xt con una 9070 (se arriva è per strada...), non per reale necessità di prestazione, ma perchè quella che ho è di scadente qualità, è una XFX perchè all'epoca non avevo trovato altro (e sì, all'epoca dovevo cambiare perchè con una 590 non reggevo i 1440p)
    ho tergiversato mesi, indeciso tra una 4070S e una 7800xt e per mesi intendo un anno
    non sono abituato agli upgrade se non necessari, però l'attesa mi ha fregato, ad ottobre mi ero quasi deciso per la 7800xt, ma l'imminente uscita di una nuova gen mi ha frenato di nuovo
    se avessi proceduto, a ottobre, o dopo o prima, con l'acquisto della 7800xt non c'avrei nemmeno pensato a cambiare scheda
    poi, si lavora 6 giorni su 7 e ogni tanto uno sfizio va tolto, fermo restando che cmq l'ho pagata 715€, essendo una custom di alto livello non penso nemmeno sia un'esagerazione rispetto al prezzo "consigliato" (a mente mia, direi 80/100€ di troppo)
    E infatti non rientri tra quelli che considero acquisti scellerati. Alla fine avevi una scheda un po' inferiore alla 3070 (credo) ed hai pagato la nuova poco oltre il prezzo di listino, non il 50% di più
    Poi si, non serve cash sotto terra, quindi a volte che crepi l'avarizia

Lasciamo perdere tutto quello che è stato già detto sulle luci che sono troppo forti e lo sappiamo ma è l'intero concetto che sta dietro che mi lascia perplesso.
    Mi rendo conto che giustamente non è che sto gioco mi giri in 4k in DLAA o che cazzo ne so per ovvi motivi ma il mio punto resta.
    Con tutto ciò che è necessario per avere sta roba in realtime mi tocca accettare distorsioni, artefatti, stronzate varie di ogni genere.
    L'immagine sembra continuamente poco pulita, imprecisa, instabile, poco nitida, luci con latenza anche con ray reconstruction e tutto questo quando va bene. Quando non va bene si nota lo sforzo del dlss per ricostruirmi un'immagine che gira veramente a bassa risoluzione ed a bassissimi fps.
    Sicuramente con serie 50 il risultato sarà migliore complessivamente, ma sempre la stiamo.

Non lo so, è veramente questo ciò di cui abbiamo bisogno oggi come oggi? A parte i nuovi modelli 3D e qualche effetto sulle armi, preferivo decisamente di più il look ottenibile con il gioco liscio + mmod.
    io con DLSS4 ma per molti aspetti già con DLSS3 non noto differenze rispetto a nativo nel 99% dei giochi, giusto su MSFS.
    Vuoi il gioco in raster pulito pulito? Allora giochi senza ray tracing e non hai bisogno di dlss etc.
    vuoi raytracing? DLSS

boh, io con DLSS4 praticamente sto saltando un'altra gen di schede. Se avessi 12gb di vram sarei davvero a posto
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    io con DLSS4 ma per molti aspetti già con DLSS3 non noto differenze rispetto a nativo nel 99% dei giochi, giusto su MSFS.
    Vuoi il gioco in raster pulito pulito? Allora giochi senza ray tracing e non hai bisogno di dlss etc.
    vuoi raytracing? DLSS

boh, io con DLSS4 praticamente sto saltando un'altra gen di schede. Se avessi 12gb di vram sarei davvero a posto
    Ma questo è chiaro, è sempre stato detto dall'alba dei tempi. Se vuoi rtx ti serve il dlss. Il problema è che in path tracing semplicemente non ce la facciamo a gestire tutto quanto, a prescindere da dlss e compagnia. Stiamo mettendo toppe su toppe su toppe su toppe che, tutte insieme, non ti danno un buon risultato.
    Cioé di fronte alla scena con le fiamme e padre grigori in alto ho visto rumore ovunque, poi ho visto artefatti da upscale altrettanto ovunque, poi c'è la luce con la latenza... cioé dai, sta roba fa cagare. A sto punto meglio raster

Ma questo è chiaro, è sempre stato detto dall'alba dei tempi. Se vuoi rtx ti serve il dlss. Il problema è che in path tracing semplicemente non ce la facciamo a gestire tutto quanto, a prescindere da dlss e compagnia. Stiamo mettendo toppe su toppe su toppe su toppe che, tutte insieme, non ti danno un buon risultato.
    Cioé di fronte alla scena con le fiamme e padre grigori in alto ho visto rumore ovunque, poi ho visto artefatti da upscale altrettanto ovunque, poi c'è la luce con la latenza... cioé dai, sta roba fa cagare. A sto punto meglio raster
    ma boh, con la 3080 sto giocando in PT su cyberpunk, purtroppo con fps di merda e gli artefatti del cheat FSR2, ma già con una 5080 gira di cristo, non vedo questo problema - il problema è che non puoi comprarti la 5080, sì

cmq HL2 non l'ho provato pure Portal RTX era ingiocabile

Ma sei sicuro che il path tracing di cyberpunk sia lo stesso dei titoli fatti con rtx remix? Voglio dire, sia hl2 che portal hanno impostazioni come bounce minimo e massimo, cose che non trovi nei giochi tipici come, appunto, cyberpunk. Siamo sicuri che il path tracing su cyberpunk sia impostato allo stesso modo di hl2rtx?

Il punto per me non è legato alle performance e credevo di essere stato chiaro. Il mio problema è legato all'estetica, alla pulizia dell'immagine.
    Cazzarola, la zona delle fiamme sembrava un video a basso bitrate, i riflessi sulla crowbar invece sembravano tanti frame upscalati da topaz gigapixel e messi di seguito.

E ok, alla fine è proprio quello che dovrebbe fare, ma quando è così evidente non ha senso.
    Chiaramente ho controllato anche coi vari preset del dlss. In quality si nota chiaramente meno di altri preset, ma si nota uguale.
    Se la tecnologia è così pesante, non è perché su schermo riusciamo a far sembrare che vada a 200fps che allora dovremmo spingere verso quella direzione.
    I tempi semplicemente non sono maturi abbastanza, c'è latenza persino nella cazzo di luce quando accendi o spegni qualcosa.

E' figo vedere che esiste, ma quando devo sacrificare COSI' TANTO allora no, mi spiace.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su