Ma da quanti anni le avete senza aprirle? Io cambio la pasta 1 volta all'anno ormai![]()
Fine 2020, diamine già piu di 4 anni
Che ti devo dire, non ho abbastanza dimestichezza da smanettare con una scheda da 900 euro
Mah, sarà che io smanetto anche nelle automobili e nelle moto quindi quando metto le mani su un pc mi sembra tutto facile, ma non ci vuole davvero un cazzoVabè finché le temperature vanno bene lasciatele così, la mia aveva ogni tot inizia ad andare sugli 80 gradi e cambio la pasta
![]()
In realtà molto molto MOLTO facile, almeno la TUF OC. Letteralmente via 8 viti fatto, devi solo togliere il cavetto delle ventole e avvitare le viti del dissipatore "a croce" per non detonare la gpu facendo pressione hulk su solo una vite
Una volta l'anno mi pare troppocmq una volta dopo circa 4 anni, sì. Se le apri così spesso allora mettici la PTM7950 che non ha "pump out", rimane lì fissa e bon non la apri mai più
è scesa a tipo 1120€ su BPM, lasciamo sta. Però Zotac non me pias. piuttosto 50€ in più trovi Palit, Gigabyte e penso pure altre
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Una domanda, io ho un alimentatore da 700W ma è vecchiotto e chiaramente non ha i connettori tipo ATX 3.0, ci posso cmq montare una scheda di queste nuove senza che salti tutto per aria?
5060/5060ti assolutamente, usano PCIe
5070 sì ci metti l'adattatore e vai tranquillo
5080 no perché 700W son pochi, pure se consuma meno della 3080 ho il sospetto abbiano rivisto i consumi non per il consumo effettivo mostrato, ma per i "transient loads" che mancavano in protezione gli alimentatori ai tempi delle 3000 (le gpu tirano stecche di pure il doppio del wattaggio indicato di millisecondi e va in protezione l'ali se non è pensato per regolare questi carichi)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Mi avete messo la pulce nell'orecchio adesso, appena posso provo a cambiarla.
Mal che vada ho la scusa per aggiornare
No apro il case da 9 annie non ho problemi di temperature
![]()
Madò quante seghe mentali
Nel portatile, non so neppure dove stanno le viti![]()