Ultima modifica di freddye78; 30-09-25 alle 08:21
Dipende da cosa intendi per indie.
Ho giochi indie che levati quanto vengono modificati ed aggiornati anche semplicemente perchè espandi il gioco e devi rifare l'infrastruttura.
Poi ti resta da aggiungere un elemento e va in vacca tutto e devi ripartire nuovamente.
Capita a me che faccio software "piccolo", figurati in un gioco qualsiasi che non sia tetris.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
non ricordo, ma potrebbero implementarlo in futuroAnche perchè non trovo nessuna FAQ dal sito ufficiale a riguardo.
Ad aprile di quest'anno l'RRP in EU per la PS5 è andato in rialzo del 25% (per giocare a 720p in upscaling)
Onestamente non saprei cosa conviene fareda entrambe le parti la vedo grigia
![]()
veramente il mercato console sta abbastanza implodendo paragonato a quello cellulare e PC... la grafica non è pressoché uguale manco per sbaglio ed ormai le consoles sono PC
il futuro delle consoles è non esistere, diventare piattaforme streaming, penso.
La Xbox sicuro c'ha i giorni segnati, l'annuncio di Microsoft Flight Simulator per PS5 non è poca roba
Poi basti vedere roba come Stellar Blade che tutti la volevano su PC per i mods![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
È uguale su, su pc c'è qualche effetto di luce in più che fa sembrare tutto più bello ma la definizione delle texture quella è, attualmente l'enorme differenza di prezzo tra un pc e una console non è assolutamente giustificata .
Ultima modifica di freddye78; 30-09-25 alle 12:25
No. Non è così, per niente.
Che poi tu non veda la differenza è un'altra cosa.
La differenza di prezzo fra pc e console la rifai in 2 anni dove non compri giochi a 90€ e abbonamenti per usare la tua connessione internet che già paghi, oltre al non dover comprare una TV da gaming a bassa input lag e cazzi vari.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Per non parlare del pirataggio
Certo se sui pc i giochi non fossero tutti irrimediabilmente collegati a steam ed esistessero ancora le versione fisiche, forse li comprerei, nel frattempo AHRR AHRR
Io non pirato più nulla da eoni e tendo a comprare giochi full price perchéssì, ma veramente ho l'opzione di spendere solo 20€ a gioco e ciaone
senza contare tutto il resto delle beghe hardware, i controller di merda etc.
senza poi contare il solito discorso: il PC fa anche altro... c'è un motivo se le consoles stanno relativamente sparendo rispetto a 10 anni fa
non se ne parla molto ma, va sottolineato: anche se non si sa la causa, neanche GN riesce a trovarla, continuano a morire cpu serie 9000 e muoiono solo su ASRock
Meno male che quando ho cambiato PC non ho preso la x870e nova a causa della scarsa disponibilità![]()
Io ho invece proprio una taichi x870e con un 9800X3D![]()
In realtà è vero in parte, ad esempio Microsoft ha già in piano nella prossima XBoX di supportare diverse piattaforme di gaming tipo Steam, EA, Ubisoft, Epic Store. Di fatto la XBoX già gira su una versione lite di Windows. Quelli che se la prenderanno in culo saranno i fanboys di SONY che si ostina a rimanere su un OS proprietario e a non supportare altre piattaforme. Le console diventeranno PC budget per chi non ha voglia di spendere soldi per un PC da gaming.
In realtá non solo su ASRock, ma la maggior parte si. Io avevo una mobo ASRock nel carrello insieme al mio 9800x3D, fortuna che la notizia é uscita in tempo e sono riuscito a cambiareso far so good con la mia MSI X670E GAMING PLUS WIFI :sitocca:
- - - Aggiornato - - -
da quanto? non voglio portare sfiga, ma ho letto di parecchi casi accaduti dopo qualche mese di utilizzo
Da febbraio
Avevo fatto al tempo l'aggiornamento del BIOS che doveva risolvere il problema, ma a quanto pare non è stato risolto![]()
Meno male ho preso MSI
eh tic tac, raramente superano l'anno di vita
Possiamo dire solo su ASRock, su altre brand ne avrò visto uno ogni 3 mesi, nella normale incidenza delle cpu fallate, su ASRock minimo 1 al giorno su reddit, il che significa MOLTE di più...