Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora - Pagina 32

Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 877

Discussione: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

  1. #621
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.069

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Il fatto che la Carta dica che la pena deve avere funzione rieducativa viene interpretato dai giuristi come il fatto che essa sia la funzione più importante, e le altre facoltative e accessorie, comunque meno importanti.

    Però questa è una interpretazione, perchè la Costituzione non lo dice.

    Ovviamente se non vi fossero altre interpretazioni possibili il problema non si porrebbe.
    Se non vi fossero. Però vi sono.
    Una per es. è di ordine storico: storicamente, le pene venivano viste come mere punizioni e l'aspetto rieducativo veniva trascurato o ignorato; si potrebbe dunque interpretare l'esplicito richiamo della Costituzione alla funzione di rieducazione, ed a nessun'altra, come un vincolo per il legislatore, qualcosa del tipo: "Guarda fa un po' come ti pare, ma non ti dimenticare che ci deve essere per forza di cose anche la funzione rieducativa, sennò qua finisce come nel Medioevo che la gente viene sbattuta dentro a cazzo di cane e non è giusto". (E siamo d'accordo che non sia giusto).
    Col che la funzione rieducativa non sarebbe affatto la più importante, sarebbe una funzione di... importanza qualsiasi, anche la meno importante, purché vi sia.

    Dalla mera lettura della Costituzione, la funzione rieducativa è la più importante nel mero senso che è l'unica di irrinunciabile, mentre le altre non lo sono; ma non si dice nulla circa l'"intensità", se mi passate il termine, della funzione rieducativa.
    Se assegniamo un peso da 0 a 10 alle varie funzioni che può avere la pena (rieducativa, punitiva ovvero di vendetta, come monito ovvero come deterrente per gli altri, e quant'altro), la Costituzione vi dice che la funzione rieducativa non può avere peso zero, mentre le altre , però non vi dice che deve avere peso 10 mentre le altre devono averlo da 9 in giù.

    Che è invece quello di cui si sono convinti i legulei (ma se ne sono convinti da soli, nessuno glielo ha detto né lo hanno trovato scritto da qualche parte).


    Questo dal punto di vista logico.

    Dal punto di vista pratico, poi, spetterebbe alla Corte Costituzionale (che però si guarda bene dal farlo, così come si guarda bene dallo spiegare perché la sua interpretazione dell'art. 27 sia quella giusta; in generale, chi ha il potere giudiziario interpreta il diritto come gli pare e piace, o come gli hanno insegnato i professori della facoltà di giurisprudenza, e per una questione di equilibrio di poteri o di mancanza di palle nessuno finora gli ha mai impedito di fare diversamente) lo spiegare perché tot anni sono "troppi" per la rieducazione.

    Perché 8 anni sono troppi per rieducare uno spacciatore?
    I giudici della C.Cost. hanno forse presentato dei lavori di ricerca, delle pubblicazioni scientifiche, financo delle argomentazioni di qualche tipo, da cui si possa evincere che effettivamente è possibile rieducare uno spacciatore in meno di X anni?

    Ovviamente no.

    Sarebbero tenuti a farlo? Deh.
    Non sono tenuti a fare niente, ahimé.
    Non devono rendere conto a nessuno di quello che affermano.

    Ipse dixit.

    Così funziona il mondo del diritto.

    Con la d minuscola.
    Ultima modifica di Skywolf; 14-09-20 alle 08:26

  2. #622
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.216

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ormai per sentirsi dare del fascio basta dire qualcosa che non rientra nei canoni dello stucchevole politically correct

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Non lo dire a me, io solo perchè vorrei meno politically correct nell'intrattenimento e un pochino di controllo sull'immigrazione clandestina, vengo considerato Satana

  3. #623
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Il fatto che la Carta dica che la pena deve avere funzione rieducativa viene interpretato dai giuristi come il fatto che essa sia la funzione più importante, e le altre facoltative e accessorie, comunque meno importanti.

    Però questa è una interpretazione, perchè la Costituzione non lo dice.

    Ovviamente se non vi fossero altre interpretazioni possibili il problema non si porrebbe.
    Se non vi fossero. Però vi sono.
    Una per es. è di ordine storico: storicamente, le pene venivano viste come mere punizioni e l'aspetto rieducativo veniva trascurato o ignorato; si potrebbe dunque interpretare l'esplicito richiamo della Costituzione alla funzione di rieducazione, ed a nessun'altra, come un vincolo per il legislatore, qualcosa del tipo: "Guarda fa un po' come ti pare, ma non ti dimenticare che ci deve essere per forza di cose anche la funzione rieducativa, sennò qua finisce come nel Medioevo che la gente viene sbattuta dentro a cazzo di cane e non è giusto". (E siamo d'accordo che non sia giusto).
    Col che la funzione rieducativa non sarebbe affatto la più importante, sarebbe una funzione di... importanza qualsiasi, anche la meno importante, purché vi sia.

    Dalla mera lettura della Costituzione, la funzione rieducativa è la più importante nel mero senso che è l'unica di irrinunciabile, mentre le altre non lo sono; ma non si dice nulla circa l'"intensità", se mi passate il termine, della funzione rieducativa.
    Se assegniamo un peso da 0 a 10 alle varie funzioni che può avere la pena (rieducativa, punitiva ovvero di vendetta, come monito ovvero come deterrente per gli altri, e quant'altro), la Costituzione vi dice che la funzione rieducativa non può avere peso zero, mentre le altre , però non vi dice che deve avere peso 10 mentre le altre devono averlo da 9 in giù.

    Che è invece quello di cui si sono convinti i legulei (ma se ne sono convinti da soli, nessuno glielo ha detto né lo hanno trovato scritto da qualche parte).


    Questo dal punto di vista logico.

    Dal punto di vista pratico, poi, spetterebbe alla Corte Costituzionale (che però si guarda bene dal farlo, così come si guarda bene dallo spiegare perché la sua interpretazione dell'art. 27 sia quella giusta; in generale, chi ha il potere giudiziario interpreta il diritto come gli pare e piace, o come gli hanno insegnato i professori della facoltà di giurisprudenza, e per una questione di equilibrio di poteri o di mancanza di palle nessuno finora gli ha mai impedito di fare diversamente) lo spiegare perché tot anni sono "troppi" per la rieducazione.

    Perché 8 anni sono troppi per rieducare uno spacciatore?
    I giudici della C.Cost. hanno forse presentato dei lavori di ricerca, delle pubblicazioni scientifiche, financo delle argomentazioni di qualche tipo, da cui si possa evincere che effettivamente è possibile rieducare uno spacciatore in meno di X anni?

    Ovviamente no.

    Sarebbero tenuti a farlo? Deh.
    Non sono tenuti a fare niente, ahimé.
    Non devono rendere conto a nessuno di quello che affermano.

    Ipse dixit.

    Così funziona il mondo del diritto.

    Con la d minuscola.
    Io ho riportato l'interpretazione della Corte, e quello che c'è scritto nella maggior parte dei manuali di diritto penale moderno, non ho anche detto che la condivido

    E neanche che fosse l'unica
    Però se è quella della Corte, è anche quella vigente

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #624

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    bella, ma adesso gli daranno del fassista

    Ma cosa c'entra

  5. #625
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra
    c'entra sempre
    quando sei in difficoltà, dai del fascista con aria di sdegno e lascia la conversazione con atteggiamento altero e ed autorevole.
    figurone assicurato

    Meglio se porti barba e maglioncino a collo alto
    Ultima modifica di kyashan; 14-09-20 alle 09:09

  6. #626
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Teoricamente farsi 5 anni o farsene 20 cambia poco se poi esci non rieducato. Preferirei che uno si faccia anche un solo giorno, ma che esca sano piuttosto che farsene 30 per poi ritornare a delinquere.

    Ma nella pratica la funzione rieducatica delle carceri italiane è pressoché nulla, dunque più tempo rimangono dentro, meglio è per la società civile.

  7. #627
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Anche io sono convinto che il carcere italiano non rieduchi nessuno

    Anzi, non solo quello italiano

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #628

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    ok, non devo convincerti
    Non riuscirai mai a convincere nessuno che la funzione della pena è esclusivamente la rieducazione

  9. #629
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non riuscirai mai a convincere nessuno che la funzione della pena è esclusivamente la rieducazione
    Io non ho detto questo, o meglio l'ho detto ma poi ho specificato meglio. La pena ha anche altre funzioni, ma tutte tendono a quella. È un concetto diverso, se non leggi tutto io non posso farti niente
    Tra l'altro, non è la mia opinione, ma quella della Corte e dell'80% dei penalisti di questo secolo.
    Detto questo, ovviamente tu puoi pensare quello che preferisci
    Chiunque può farlo
    Trasmissioni chiuse.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #630

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    c'entra sempre
    quando sei in difficoltà, dai del fascista con aria di sdegno e lascia la conversazione con atteggiamento altero e ed autorevole.
    figurone assicurato

    Meglio se porti barba e maglioncino a collo alto
    Allora ok boomer

  11. #631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Un'analisi perfetta del fenomeno. Leggetela che merita.
    Condivido, sono sicuro che quei 4 votassero PD

  12. #632

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Io non ho detto questo, o meglio l'ho detto ma poi ho specificato meglio. La pena ha anche altre funzioni, ma tutte tendono a quella. È un concetto diverso, se non leggi tutto io non posso farti niente
    Io ho risposto a questo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ad impedirlo in realtà è l'art 27 della nostra costituzione, secondo cui la finalità della pena è esclusivamente rieducativa.
    dove non c'era nient'altro da leggere

    Se poi dopo hai cambiato idea, o ti sei reso conto di aver scritto una cialtronata, ben venga. Errare è umano, supercazzolare per nascondere lo strafalcione un po' più diabolico, anche se piuttosto diffuso

  13. #633
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io ho risposto a questo messaggio



    dove non c'era nient'altro da leggere

    Se poi dopo hai cambiato idea, o ti sei reso conto di aver scritto una cialtronata, ben venga. Errare è umano, supercazzolare per nascondere lo strafalcione un po' più diabolico, anche se piuttosto diffuso
    Ok hai ragione

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #634
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Condivido, sono sicuro che quei 4 votassero PD
    No ma per il PD magari votano i loro avvocati
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  15. #635

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Nel programma di divulgazione scientifica della D'Urso, hanno messo Fabrizio Corona contro i suoi "nemici" mediatici più noti. Una di questi, Antonella Boralevi, gli ha contestato il fatto di aver definito Willy Duarte un "guerriero" in un messaggio di commiato che il buon Fabrizio ha pubblicato, perché quella parola evocherebbe non ho capito bene quali effetti malvagi. Pur essendo Corona un soggetto utile giusto per il biotrituratore, questi personaggi, con la loro spocchia e la loro ipocrisia, lo hanno quasi fatto diventare simpatico. Comunque, dopo negro e assessore, non si può più dire neanche guerriero, me lo sono segnato.

  16. #636
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.216

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Vabbè, oggi "guerriero" non significa un cazzo, mò pure se ti passa il cancro o il covid allora sei un "guerriero"

  17. #637
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.577
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Gabriele e Marco Bianchi, la domanda agli agenti: “Saremo costretti a bere l’acqua del rubinetto?”

    Catapultati nella realtà carceraria, Gabriele e Marco Bianchi, i due fratelli, in carcere con Mario Pincarelli per l’omicidio di Willy Duarte Monteiro, domenica sera mentre venivano portati a Rebibbia hanno chiesto se erano “costretti a bere l’acqua del rubinetto”. Secondo quanto riporta Il Messaggero “per i due fratelli di 26 e 24 anni chiusi nelle loro celle in isolamento e ossessionati dalla cura del corpo e dalla bella vita, la mancanza dell’acqua minerale era un vero e proprio cruccio”. Il gruppo, temendo la vendetta in carcere dove i detenuti potrebbero punirli, ha chiesto di continuare l’isolamento deciso per ragioni sanitarie e di indagine. I tre in questo momento si trovano, come tutti i neodetenuti, in regime di isolamento in base alle normative anticovid. Hanno chiesto però che al termine dei giorni di quarantena possano avere un regime di protezione all’interno del penitenziario romano.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...niali/5930613/

    Questi secondo me ancora non hanno capito un cazzo di quello che è successo. Sono così ottusi che la loro testa è completamente vuota.
    Al massimo hanno in testa due neuroni che gli fanno partire gli istinti primari: menare, scopare e mangiare.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  18. #638
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Acqua? Quella del cesso? Cit.

  19. #639
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.216

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    Vabbè, dovevano ancora portargli il menù...

  20. #640
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ciao #Willy ragazzo coraggioso e generoso ma ora

    L’accoglienza in carcere
    «Non vi vogliamo» e sputi al loro passaggio. Così sono stati accolti, nel carcere di Rebibbia a Roma, i presunti assassini di Willy. Il rischio di ritorsioni, dunque, è concreto: da qui la richiesta dei loro legali di continuare con l’isolamento anche nelle prossime settimane.

    Intanto proprio stamattina gli avvocati dei due fratelli di 26 e 24 anni faranno ricorso al Riesame contro l’ordinanza di custodia cautelare: proveranno a confutare la trasformazione del capo di imputazione da omicidio preterintenzionale (delitto la cui gravità va oltre quella che può essere stata l’intenzione di chi ha commesso il fatto, ndr) a volontario. Probabilmente faranno leva anche sul fatto che l’arresto sia avvenuto in quasi flagranza, non durante il pestaggio.

    Cosa temono
    Da uomini forti e invincibili, pronti a fare botte con chiunque, a ragazzi preoccupati per le reazioni degli altri detenuti. Al giudice e ai vertici del Dap, infatti, è stato chiesto di tutelare la loro incolumità e, dunque, di assicurare il «diritto a una giusta detenzione». Dello stesso avviso il garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia secondo cui i tre (escluso, dunque, Belleggia che è l’unico a cui il giudice ha concesso i domiciliari) potrebbero essere «oggetto di attenzioni per così dire sgradite all’interno del carcere».
    Alla fine glielo concederanno l'isolamento altrimenti c'è il serio rischio che li sbranino.

    Certo poi magari capita che qualcuno lasci qualche porta aperta...
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su