DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
I giochi per cui ci sono già in corso dei contratti usciranno multipiattaforma, ma tutti gli altri sarebbe normale, e auspicabile per Microsoft, che escano solo su Xbox e pc.
In caso contrario, tanto vale che pubblichino su Ps4 e Ps5 anche Halo, Gears, Fable e tutte le loro ip storiche.![]()
Cercando un po' in rete, par di capire che ai 110 milioni di utenti PS4 poco freghi dei titoli Bethesda.
Considerando che aveva pagato Minecraft 2.5 miliardi con zenimax è andata bene
Perché a qualcuno importi, li devi anche far uscire...
Bethesda ha costruito la sua fortuna su Elder Scrolls e Fallout. Escludendo gli spin-off online, Elder Scrolls è praticamente sparito mentre Fallout è sostanzialmente fermo da cinque anni, e Fallout 4 non ha avuto neanche lontanamente l'impatto mediatico del terzo episodio.
Inteso che "Ai giocatori PS freghi poco di Bethesda", si voleva intendere che (cercando in rete i pochi dati buoni disponibili):
- Fallout 4 ha venduto relativamente poco (10% senza contare chi si è comprato il base e poi il GOTY)
- Skirym ha venduto ancora meno (4% mi pare)
Gli altri non so. Tenendo conto che molto probabilmente chi ha comprato Skyrim e Fallout sono le stesse persone, abbiamo una media di 10 milioni di utenti che compra bethesda.
Ora se questi 10 M dovessero, solo per il fatto che M$ non venderà i giochi Bethesda su Sony, non comprare Playstation e presupponendo che da qui a 7 anni verranno vendute lo stesso numero di PS5 come per la PS4, allora si potrà dire che
MICROSOFT PPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR
Cose buone di questa acqusizione:
1) Ci leviamo dalle palle il launcher di Bethesda
2) Sapremo se Starfield esiste veramente
3) Daranno una spinta a Elder Scrolls. Magari faranno come Disney che dopo l'acquisizione di LucasFilm annunciarono Star Wars 7,8 e 9.
Microsoft: "Annunciamo Elder Scrolls 6, 7 e 8."![]()
Qualche ben informato di stocazzo ha detto che fino a poco tempo fa Sony stava trattando per avere Starfield in esclusiva.
Sì ma 10 milioni li vendono assieme God of War e The Last of Us 2 ad essere ottimisti, quelli per cui mi dite Playstation vende 100 milioni di console.
Allora non datemi contro quando dico che le esclusive sono solo una scusa per il fanboyismo.
Ultima modifica di Fruttolo; 22-09-20 alle 12:36
La volpe e l'uva scorre potente in questo thread.
Coi 7 miliardi si sono comprati il favoloso motore grafico di TES...![]()