Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del laptop. Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del laptop.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del laptop.

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del laptop.

    Apple e' fuori dalla lista delle opzioni , perche' tanto avrei bisogno per lavoro di avviare videogames su cui , appunto, lavoro.
    Quindi sostanzialmente , ho bisogno di un gaming laptop che abbia uno schermo realmente buono come color accuracy.
    Senza esagerare, basta che gestisca molto bene lo spazio sRGB, non necessito di un 100% Adobe visto che, cmq , lavoro in sRGB.

    E senza riflessi a schermo tipo specchio, una cosa guardabile in condizioni di luce non sempre ottimali.


    PERO', metto le mani avanti.

    Non so se potro' comprarlo alla fine di quest anno, o a meta' dell anno prossimo.
    Una delle due, per motivazioni mie.

    Ovviamente Fruttolo, non lo comprero' mai.

    Dado, il mio budget cmq sia non potra' mai essere piu' di 2000 massimo, possibilmente meno (2000 e' proprio il tetto massimo grave)

    Schermo da 15 pollici. 17 non sono sicuro ma potrebbe essere troppo grosso da portare in giro, a meno che non siano di design contenuti tipo il dell xps 17 etc

    Grazie!

    Terro' questo topic aperto per aggiornarci nel tempo, consideratelo un salottino del te' in cui parliamo io e Dado seduti a un tavolino, e gli altri possono guardare da dietro il vetro e tirare commenti offensivi stile teatro popolare coi pomodori

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    AH, aggiunta importante: NON voglio usare dongle che siano.
    Quindi no prese usb-c only e altre cose strane.

    É un peccato che gli xps stiano con le sole usb c...cazzi loro

    Voglio ethernet, usb (almeno due) , del lettore sd card non me ne frega nulla, e bo ah si hdmi o cmq quello che sia per attaccarci monitor esterni alla bisogna, mi ingrifa come possibilità nngh mi tocco.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    credo che questo al momento sia uno dei miei favoriti. Praticamente é un thinkpad con hardware da videogiochi. Non é una robetta superfine da fichette, questo é un laptop da business serio, cioé qui non si scherza. C'hai tutte le porte della storia, ethernet, USB, thunderbolt, HDMI, SD card, hardware bomba, schermo bomba, batteria bomba, doppio SSD.

    Non so se é ancora uscito, quindi non trovo rece, ma mi pare semplicemente un thinkpad con HW piú gaming oriented invece che le quadro, quindi secondo me vai sul sicuro.

    Se non hai fretta anche meglio cosí guard qualche rece e vediamo come vanno le nuove nvidia 3xxx e magari il prossim'anno lo fanno col ryzen pure:

    https://www.lenovo.com/us/en/laptops.../p/WMD00000430

    da sburar duro. 2000 sacchi ti porti a casa l'i7 con la 2070

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    SBURISSIMO

    ocio pero'
    dicono 3000 e passa dollari e solo dopo "E Coupon" diventa abbordabile... sempre al limite pero' .
    E a seconda delle config.



    Cmq sia tienimi aggiornato

    Probabilmente tocca calare un po'.

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    Considera sempre un mio uso "stile console" del pc, o perlomeno del laptop.

    Voglio solo:
    accenderlo
    Aprire Photoshop, lavorarci.
    (o aprire zbrush, o aprire blender. Niente di che cmq).
    Chiudere photoshop.
    Avviare un gioco installato LEGALMENTE ACQUISTATO
    giocarlo.
    Chiuderlo.

    Spegnere il laptop.

    Spolverarlo un pochino con delicatezza senza toccare nulla con le dita, ma con un pratico scopettino a distanza infilato nel mio ano e usato sculettando.

    E fine.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    SBURISSIMO

    ocio pero'
    dicono 3000 e passa dollari e solo dopo "E Coupon" diventa abbordabile... sempre al limite pero' .
    E a seconda delle config.



    Cmq sia tienimi aggiornato

    Probabilmente tocca calare un po'.
    mai visto un lenovo a prezzo pieno sul sito Mi pare sia una di quelle robe che ti dicono, guarda che costa 1000 euro in meno ora, muovitih!

    Io pensavo alla seconda config da destra da 2100 $

    Comunque ti dico anche la veritá, nell'ultimo mese mi sono leggermente arrugginito nei portatili. Nel senso, é uscito poco di interessante, c'é da aspettare Dicembre/Gennaio per vedere roba nuova.

    Inoltre io mi sa che mi ributto su desktop, con opzione controllo a distanza per i viaggi

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    Sigh sob se mi dici cosi' allora mi cade un pilastro dell informazione laptoppistica TGM


    Cmq sia tanto come ho detto c'e' tempo, ma ripeto, per me i 2000 sarebbero da sfiorare ma non toccare, meglio budgets tipo 1800 circa

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sigh sob se mi dici cosi' allora mi cade un pilastro dell informazione laptoppistica TGM


    Cmq sia tanto come ho detto c'e' tempo, ma ripeto, per me i 2000 sarebbero da sfiorare ma non toccare, meglio budgets tipo 1800 circa
    vabbé quelli son dollari... magari ci stá che qualche config ci stai nei 1800 euri, specialmente a gennaio che secondo me ci infilano qualche cpu amd e vedremo che prezzi ci sono con ste nuove nvidia

    sennó io son sempre attirato anche da questi: https://www.xmg.gg/en/xmg-core-15-amd

    circa 1400 euri. Sacrifichi la 2070 per la 2060, guadagni in processore. Schermo sicuramente meno frizzi e lazzi del lenovo (come tutto il pacchetto eh), ma comunque 100% sRGB, un po' meno batteria, tutte le porte della madonna, doppio SSD. Recensioni ottime, uno dei portatili che spinge di piú la scheda video come wattaggio e raffreddamento che funziona

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    XMG mi gusta mucho nngh

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Dadocoso, da ora in poi, sarai il MIO punto di riferimento per la scelta del lapt

    Controllati la serie degli msi serie gf e simili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su