It's happening!!! (Amiga inside) It's happening!!! (Amiga inside)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: It's happening!!! (Amiga inside)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Figo, quante ore sul Amiga 2000 ereditato dal fratello.

    Lui invece ha continuato a espandere il suo 500.
    Hard disk sul lato, modem 36k e tante diavolerie, si è sempre rifiutato di passare al pc ed è andato avanti ancora dopo il fallimento di Commodore espandendo con periferiche fatte dai fan.

    Ma no.
    Non prenderò il retro computer, rovinerebbe solo le mie memorie.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    queste retro console/computer hanno senso solo se hanno installato dentro TUTTI i giochi usciti al tempo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    amiga 500 plus... il mio primo computer :nostalgico:

    a vedere dalla silhouette sembra lo chassis di un'amiga 600 senza il tastierino?

  5. #5
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.444

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    No...l'era 8 bit è giusto che rimanga nei ricordi...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Io ho sempre il pallino del 1200, ogni tanto butto un occhio su eBay e mi faccio qualche risata amara sui prezzi.
    Ma un giorno riuscirò ad utilizzare (senza emulazione) i dischetti di Brian the Lion versione AGA

  7. #7
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No...l'era 8 bit

  8. #8
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    bah, per fare un giretto veloce nel viale dei ricordi basta emulare. se si ha la fissa retro meglio recuperare hardware del tempo.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No...l'era 8 bit è giusto che rimanga nei ricordi...

  10. #10
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Davide Leoni
    Responsabile Newser e Guide Gaming


    newser
    bioparco neanche il link della fonte

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    queste retro console/computer hanno senso solo se hanno installato dentro TUTTI i giochi usciti al tempo
    Cavolo Bicio, hai speso centinaia di euro per un gioco che manco esiste come Star Citizen, e per un mini Amiga fai lo schizzinoso al punto da chiedere addirittura l'intera line-up dell'epoca?

    Anche volendo non sarebbe tecnicamente possibile. Escludendo i titoli mai pubblicati ufficialmente (da quelli leciti a quelli meno leciti, tipo i giochi razzisti e nazisti), ce ne sono altri che avrebbero problemi di licenze tipo Great Giana Sister (che Nintendo costrinse gli sviluppatori a ritirarlo dal mercato per palese scopiazzatura), e altri su cui difficilmente potrebbero rimettere le mani tipo le avventure grafiche di LucasArts e Sierra.

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    amiga 500 plus... il mio primo computer :nostalgico:

    a vedere dalla silhouette sembra lo chassis di un'amiga 600 senza il tastierino?
    comprai l'A500 con espansione ad 1mb nel giugno 1990: il mio miglior computer di sempre
    anche se l'A1200 era una putenza: l'unica pecca era la non piena compatibilità coi giochi vecchi, Emlyn Hughes, per esempio, col 3.1 non partiva

    dalla foto sembra però proprio l'A500, quella scanalatura dietro, arrotondata e le feritoie...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il pallino del 1200, ogni tanto butto un occhio su eBay e mi faccio qualche risata amara sui prezzi.
    Ma un giorno riuscirò ad utilizzare (senza emulazione) i dischetti di Brian the Lion versione AGA
    pensa che l'A1200 lo avevo ricomprato... poi dismesso nel 2005 è finito in qualche vortice di cambio casa...
    mi sono rimasti quintali di floppy, quelli tutti: anch'io spero un giorno di riprenderlo, quando magari avrò lo spazio per dedicargli una postazione seria
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    comprai l'A500 con espansione ad 1mb nel giugno 1990: il mio miglior computer di sempre
    anche se l'A1200 era una putenza: l'unica pecca era la non piena compatibilità coi giochi vecchi, Emlyn Hughes, per esempio, col 3.1 non partiva

    dalla foto sembra però proprio l'A500, quella scanalatura dietro, arrotondata e le feritoie...
    l'a500 e il 600 erano uguali a parte la mancanza del tastierino per l'a600... forse mi trae in inganno il fatto che non sono piú abituato a vedere una tastiera con quel vagone attaccato dietro

    Comunque si é uno dei due mi pare.

    l'A500 fantastica, ma l'unica delusione che mi diede é che non riusciva a far partire grand prix di Crammond e ci potevo giocare solo a casa del mio amico con 600

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.726

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'a500 e il 600 erano uguali a parte la mancanza del tastierino per l'a600... forse mi trae in inganno il fatto che non sono piú abituato a vedere una tastiera con quel vagone attaccato dietro

    Comunque si é uno dei due mi pare.

    l'A500 fantastica, ma l'unica delusione che mi diede é che non riusciva a far partire grand prix di Crammond e ci potevo giocare solo a casa del mio amico con 600
    Occorreva aggiungere l'espansione di memoria

  15. #15
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'a500 e il 600 erano uguali a parte la mancanza del tastierino per l'a600... forse mi trae in inganno il fatto che non sono piú abituato a vedere una tastiera con quel vagone attaccato dietro

    Comunque si é uno dei due mi pare.

    l'A500 fantastica, ma l'unica delusione che mi diede é che non riusciva a far partire grand prix di Crammond e ci potevo giocare solo a casa del mio amico con 600
    no, l'A600 aveva il design compatto dell'A1200 priva del tastierino numerico: tanto per intenderci, sull'A500 oltre la tastiera, il case era abbastanza largo per appoggiarci i floppy, mentre l'altro era più corto

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, l'A600 aveva il design compatto dell'A1200 priva del tastierino numerico: tanto per intenderci, sull'A500 oltre la tastiera, il case era abbastanza largo per appoggiarci i floppy, mentre l'altro era più corto

    ehhhh é passato un po' di tempo

  18. #18
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    quale sarà il point di queste operazioni commerciali quando esiste una cosa chiamata WinUAE.

  19. #19
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    winuae è un'emulazione software, non so questa ma esistono emulazioni hardware
    io ho un fpga che emula l'amiga e non solo, dipende dal core che installi (anche C64, per esempio)
    diciamo che hai un feeling molto più vicino alla controparte reale, anche se sempre di emulazione si parla: noto un minore lag nei comandi utilizzando joystick direttamente nella porta "atari" anzochè collegarli con adattore usb al pc, per dirne una
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: It's happening!!! (Amiga inside)

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    comprai l'A500 con espansione ad 1mb nel giugno 1990: il mio miglior computer di sempre
    non ricordo bene l'anno, attorno al '91 o '92, un amico di mio padre realizzò che coi soldi che aveva speso in amiga, periferiche e giochi, avrebbe potuto comprrsi la moto. quindi regalò tutto a me. amiga 500 con espansione, ventordici joystick, 3 scatoloni di giochi originali e meno originali nei dischetti blu da 3.5". letteralmente centinaia di giochi. e venivo dal commodore64 e un 286. quanta gioia zioccaro
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su