È il nome del mio secondo figlio.
Per ora è bravissimo perché non mi è dato il permesso di mettere piede causa covid e quindi non scassa il cazzo a nessuno
È il nome del mio secondo figlio.
Per ora è bravissimo perché non mi è dato il permesso di mettere piede causa covid e quindi non scassa il cazzo a nessuno
Ho un fake che si chiama così, va bene uguale?
Federico, il pugnetto amico
baddo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Un mio caro amico si chiama così.
In verità non è per nulla ricco di fede ed usa la punteggiatura bestemmiatica in modo molto colorito.
Gran lavoratore e quando mi serve una mano per qualche lavoro di fatica è sempre disponibile ad aiutare, cosa reciproca.
Baddo
Onomastico
Federico festeggia l'onomastico generalmente il 27 maggio, quando viene ricordato san Federico, vescovo di Liegi, ma può anche festeggiare il 18 luglio in memoria di san Federico, vescovo di Utrecht.
Varianti italiane
Femminile: Federica
Varianti straniere
Inglese: Frederick
Francese: Frédéric
Tedesco: Friedrich
Origini ed etimologia del nome Federico
L'origine del nome è germanica e deriva dal termine Frithurik, composto dai termini frid (o fried, frithu, "pace") e ric (o rik, rikja, "sovrano", "re", "signore", "potente"). Nel nostro Paese la pronuncia del nome Federico è più moderna, in epoca antica, infatti, veniva più comunemente pronunciato Frederico, adattamento del nome latino Fredericus.
Significato del nome Federico
Il significato del nome è abbastanza incerto. Le possibili interpretazioni del nome di origine germanica sono:
governatore pacifico;
protettore potente;
potente e pacifico.
Tuttavia la variante moderna Federico, che ha gradualmente soppiantato Frederico, probabilmente risente di un accostamento con il termine “fede”. E', infatti, possibile che secondo la credenza popolare il nome volesse dire “ricco di fede”.
Diffusione del nome Federico
Per secoli il nome Federico è stato estremamente diffuso nei Paesi di lingua germanica, mentre è scarsamente presente nei paesi anglosassoni. In Italia gode di alterne fortune, tuttavia negli ultimi anni è stato particolarmente apprezzato: secondo i dati ISTAT nel 1999 vennero chiamati con questo nome 4315 neonati, mentre nel 2016 – quando Federico si è collocato al quindicesimo posto della classifica dei nomi più diffusi - sono stati 3021.
Personalità di un bambino di nome
Eccoti illuminato il tuo pozzo di oscura ignoranza.
Prego quando vuoi
In altre parole vuol dire che Sinex è un estremista religioso mangiaparticole
gomblimendi, spero non ti sia nato negr- no wait
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il secondo è inarrivabile
Ah ma allora sto post è per dire che sei diventato padre per la seconda volta ora?
Congratulazioni
a me non piacciono i bambini. Danno un sacco fastidio!
Guarda non mi lamento ci sono ospedali dove il padre non è neanche potuto entrare ancora prima che nascesse
Comunque sono fortunato la degenza che ufficialmente era di 3 giorni è stata ridotta un giorno e mezzo perché la madre sta bene