Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 118

Discussione: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Il problema e' che quando sono andato a cambiarla, da un posto autorizzato ma cmq di terzi, polacchi smanettoni, ci ho potuto mettere un ssd che ha allungato enormemente la vita del mac stesso.
    Enormemente ripeto.

    Da ora non si potra' piu' fare se ho ben capito.
    Per l'SSD sì, anche ora mi sembra basta usare SSD M.2 con un adattatore. Ma sempre più sarà no. Per dire le nuove CPU M1 hanno la ram assieme al processore. Non è che la ram sia saldata come già era da anni, è proprio tutto insieme nello stesso chip come nei cellulari in pratica i computer Apple devi considerarli come scatolette fatte e finite. Anche il MacBook della morosa è dal 2009 che tira avanti, e tra ram portata da 2 a 8 e SSD è ancora usabilissimo. In futuro non sarà più possibile.

  2. #22
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per l'SSD sì, anche ora mi sembra basta usare SSD M.2 con un adattatore. Ma sempre più sarà no. Per dire le nuove CPU M1 hanno la ram assieme al processore. Non è che la ram sia saldata come già era da anni, è proprio tutto insieme nello stesso chip come nei cellulari in pratica i computer Apple devi considerarli come scatolette fatte e finite. Anche il MacBook della morosa è dal 2009 che tira avanti, e tra ram portata da 2 a 8 e SSD è ancora usabilissimo. In futuro non sarà più possibile.
    Be' quindi sarebbe in effetti carino capire che tipo di politiche di riparazione saranno implementate e che costi comportano.
    Perche' mi sta anche bene il dimenticarmi di fare upgrades di pezzi e pensare solo a comprare nel tempo nuovi modelli (come uno fa con le consoles di videogames), ma se si rompe qualcosa e uno si ritrova fottuto non e' bello visto che la roba apple ha costi molto alti.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Secondo me avere tutto integrato riduce la probabilità di guasti. Anche avere bassi valori di dissipazione aumenta la longevità dei componenti. Per il resto, come tutte le cose, riparare fuori garanzia è un suicidio. Se si usa Apple (o Dell) per lavoro bisogna fare l'estensione di garanzia e accettare che il device durerà 3 anni, tutto quello che dura di più è regalato. Dureranno di più ma chi lo sa. Se per gli iPhone mi sta bene, è effettivamente peggio se eventuali schede madri M1 comprate su ebay non funzionino come pezzo di ricambio per un Macbook con M1. Vedremo.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Io invece non voglio device con obsolescenza programmata.

    Batteri ok, sono ad alte prestazioni e per motivi tecnici fungono 2 anni.

    Ma quando IO deciderò di sostituire un computer lo tengo come muletto e/o lo rivendo come pienamente funzionante.

  5. #25
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    gente che mentre lo prende in culo fa i comizi su come è bella la giornata.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #26
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Domandona forse ovvia forse no:

    -i vari prodotti apple, sono al momento TUTTI ricaricabili tramite usb-c e/o wireless charging dove applicabile?
    Se la risposta e' no, quali sono che mancano all'appello dell'usb-c ?

    Mi pare ovvio che una cosa magnifica e effettivamente super utile del mio sogno Apple sarebbe avere solo UN cavo per caricare tutto.
    (stile: sono su macbook pro, e posso o caricare lui con suddetto cavo usb c di alimentazione e/o collegarvi il mio iphone con stesso tipo di cavo per ricaricarlo, come faccio gia' ora attaccando il mio Pixel 2 al mio laptop windows)


    Per ora quando mi sposto nel mio zaino ho i seguenti cavi:
    -cavo ipad Pro (prima gen)
    -cavo pixel 2
    -cavo laptop
    -cavo nintendo ds/switch che sia.

    In un futuro poter avere solo un cavo per i primi tre oggetti sarebbe ottimo.

  7. #27
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    gli iphone 12 non hanno la usb c e i watch hanno il caricatore magnetico proprietario, mi pare
    e nemmeno gli ipad dei poveri, in pratica solo i macbook e gli ipad PRO hanno la usbc
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    gli iphone 12 non hanno la usb c e i watch hanno il caricatore magnetico proprietario, mi pare
    e nemmeno gli ipad dei poveri, in pratica solo i macbook e gli ipad PRO hanno la usbc
    usb-c che comunque é stata inventata da apple eh, bada bene

  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Sarebbe fico se in futuro usasse tutto usbc

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    L’unico che non è anche Qi o usb-c è l’iPad base mi pare

  11. #31
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L’unico che non è anche Qi o usb-c è l’iPad base mi pare
    Gli Iphone 12 sono usbc solo tramite "lightning to usbc" adapter.
    Se includiamo il discorso adattatori ovvio che le opzioni si moltiplicano, ma io parlo di uso usb C diretto




    Rumors?
    Apple will use a Lightning port instead of USB-C in the upcoming "iPhone 12," but it will be the last major series of Apple's flagship phones to do so, with models set to combine wireless charging and a port-less Smart Connector system for data transfer and syncing in the iPhone "13 series" next year.

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Ma tu hai chiesto anche wireless. Io credo di non aver mai attaccato la presa lightning al mio iPhone 8

  13. #33
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma tu hai chiesto anche wireless. Io credo di non aver mai attaccato la presa lightning al mio iPhone 8
    Be` hai ragione anche te

  14. #34
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    questi discorsi a cazzo proprio non lo concepisco.
    Allora Apple, l'anno prossimo leva proprio le porte tanto la gente non le usa, vive nel proprio basamento e in vita sua non avrà mai bisogno di un piano B per ricaricare la batteria o ascoltare musica.
    Leva pure lo spazio di memoria tanto la gente Usa solo il Cloud che ha sempre internet, e facciamole queste innovazioni dai!

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    A dire il vero c’era una normativa che imponeva che tutti i cellulari usassero un tipo di connettore ma Apple se ne è sbattuta i tamburi.

  16. #36
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato batteria in iphone 4S, 5 (moglie) e 5s
    Ho sostituito schermo nell' iphone 5 di moglie.

    Ps.
    Ho abbandonato il mio vecchio fedele 5s perchè sulla fotocamera appariva un minuscolo puntino nelle foto, proprio centrale e proprio fastidiosa.
    credo tu sia un'eccezione al profilo tipo dell'utente e soprattutto a quello dell'utente mac. la tendenza in tutto è ridurre le possibilità che il cliente o la terza parte cacci le mani. la audi a2 di boh, 15 anni or sono, non aveva accesso al motore, solo olio, acqua e batteria
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #37
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Audi

  18. #38
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    E' un'eccezione che lo abbia fatto lui, non che un mortale vada a farsi riparare un dispositivo scassato dal negozio di riparazioni piu' economico rispetto al servizio assistenza ufficiale che gli chiederebbe troppo portandolo a comprare un nuovo telefono .
    E comunque il motore di un'auto e' diverso dalla sistemazione di un telefono, il motore dell'auto potrebbe essere il microchip del telefono.
    Nessuno sta frignando perche' non puo' spataccare col processore del telefono
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Se rompi la macchina e vai dal tuo meccanico di fiducia sotto casa paghi X.

    Se rompi la macchina e vai al centro Audi, dove lucidano il pavimento ogni sera e i meccanici hanno tutti la tuta uniforme linda, paghi X*Y*Z e il risultato è lo stesso.

    Ma la Audi non ti impedisce di far cambiare l’olio da Toni che fa i lavori con la canottiera unta e svita i bulloni a bestemmie.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il mio sogno Apple - update del sogno a seguito delle ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Se rompi la macchina e vai dal tuo meccanico di fiducia sotto casa paghi X.

    Se rompi la macchina e vai al centro Audi, dove lucidano il pavimento ogni sera e i meccanici hanno tutti la tuta uniforme linda, paghi X*Y*Z e il risultato è lo stesso.

    Ma la Audi non ti impedisce di far cambiare l’olio da Toni che fa i lavori con la canottiera unta e svita i bulloni a bestemmie.
    sull'A2 ci hanno provato Probabilmente il pubblico non ha apprezzato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su