STREAMING: il futuro del gaming. STREAMING: il futuro del gaming. - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 42

Discussione: STREAMING: il futuro del gaming.

  1. #21
    ND
    Guest

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Avevo provato anni fa a streamare da steam a Android tv. Mi ero cagato addosso perché faceva rumblare il pad nell’altra stanza e credevo mi stessero entrando i ladri in casa STREAMING: il futuro del gaming.STREAMING: il futuro del gaming.
    Comunque andava benino per le avventure grafiche , meno bene per dead cells

  2. #22
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Il guasto tecnico è logico oggi come lo era mille anni fa e lo sarà fra milioni di anni.

    (purtroppo) non puoi essere preparato a tutto, e se salta la luce tanto non giochi ne in streaming ne in locale.
    Ti sei risposto da solo. Non ti piace lo streaming come "idea" perché non è quello a cui sei abituato, ma non ci sono motivi per non definirlo qualcosa che diventerá la norma futura.

    Come chi magari pensa di andare a comprare la copia fisica del gioco, tra un po' non succederà più.
    (Tranne per magari collector's edition, che cmq già vanno a codici per il gioco vero e proprio).

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq , ovviamente mi metterò a provare vari titoli in streaming, sia wifi, sia ethernet e con connessioni di qualità diversa e vi farò sapere un onesto responso.

    Questione altra da comprendere è il discorso controller da collegare a un telefono per esempio.
    La situazione com è?
    Posso collegare un qualsiasi controller xboxone al mio pixel 2 ?


    Edit: cmq sia ho provato ad avviare da pixel2 Deus Ex Human Revolution (collegando il mio account steam alla app di Nvidia Geforce Now), e posto che senza pad non si va lontano, il gioco parte e bene.
    Attesa per avere accesso al rig, circa 4 minuti.
    Tutto ancora da account GFN free ovviamente
    Ultima modifica di Absint; 15-11-20 alle 13:32

  3. #23
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Io ho giocato su psnow via pc.
    Intanto c'è da dire che è limitato a 720p su pc, per cui si vede comunque bene su uno schermo da 1080p ma non è ottimale.
    Catalogo giochi me. Quando ho provato c'era God of War e Uncharted 4 (mi pare).
    Con una 30mbit di Tim (quindi 3,5 MB effettivi di download) non si giocava nemmeno male, ma ogni tanto, complice anche il wifi di casa cui è collegato il pc, ogni tanto perdeva la connessione.
    Aspetta circa 30 secondi, dopodiché Now si chiude, portandosi dietro i progressi non salvati.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.489

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo. Non ti piace lo streaming come "idea" perché non è quello a cui sei abituato, ma non ci sono motivi per non definirlo qualcosa che diventerá la norma futura.

    Come chi magari pensa di andare a comprare la copia fisica del gioco, tra un po' non succederà più.
    (Tranne per magari collector's edition, che cmq già vanno a codici per il gioco vero e proprio).
    Non c'è nessuna idea che deve piacermi, non sarà l'abitudine a far passare la possibilità di problemi tecnici. Non capisco dove tu abbia tratto questa conclusione dal mio messaggio.

    E la copia fisica del gioco non c'entra niente come esempio. Quelle ormai non han più senso (a parte per collezionismo) perché di ogni gioco esce un aggiornamento al mese, che senso avrebbe la copia fisica che è comunque da aggiornare? Quelle sì che non han più senso da almeno 10 anni

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Sì, di fatto penso un disco "liscio" nemmeno faccia partire il gioco senza il download della prima patch almeno

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Io uso Stadia da gennaio (un po' gfnow ma poco in confronto), sia wifi con cc ultra che ethernet con PC, tablet wifi ma non lo uso, potrei giocare anche da smartphone ma non mi interessa (principalmente gioco da PC per via di m&k).
    Da che ho iniziato ad usarlo ho preso giochi solo su stadia, per ora tutto ok, mai avuto problemi

  7. #27
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna idea che deve piacermi, non sarà l'abitudine a far passare la possibilità di problemi tecnici. Non capisco dove tu abbia tratto questa conclusione dal mio messaggio.

    E la copia fisica del gioco non c'entra niente come esempio. Quelle ormai non han più senso (a parte per collezionismo) perché di ogni gioco esce un aggiornamento al mese, che senso avrebbe la copia fisica che è comunque da aggiornare? Quelle sì che non han più senso da almeno 10 anni
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, di fatto penso un disco "liscio" nemmeno faccia partire il gioco senza il download della prima patch almeno
    E per me questi sono i tipi di commenti che leggeremo tra un po' di anni riguardo ai giochi non in streaming.

  8. #28
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Cmq sia domanda che reitero, che da google non sto ben capendo: posso ovviare alla necessità di usare un pad (esempio, su tablet, su telefono) con il mio pad xboxone collegato in qualche modo (cavo o wireless che sia) o no?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.555

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia domanda che reitero, che da google non sto ben capendo: posso ovviare alla necessità di usare un pad (esempio, su tablet, su telefono) con il mio pad xboxone collegato in qualche modo (cavo o wireless che sia) o no?
    Con Stadia e collegamento via Usb si.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Ok, provato GeForceNow

    Con il mio laptoppello, in wifi, quindi non ottimale.
    E account GFN free, quindi lunghe queue di attesa e piu' compressione dell immagine etc.

    Provato AC Origins, attesa non molto lunga (sui 6 minuti), entro e il gioco era tutto in Low per qualche motivo nei settings.
    Lo sposto su Ultra, e mi chiede di riavviare per applicare i cambiamenti.

    Ovviamente "riavviandolo" esco dalla sessione di gioco in streaming.
    Quindi lo riclicco dalla home di GFN e riattendo. Riparte, ora tutto in Ultra.

    Ora, al di la´ della qualita' di risoluzione che vedevo io dal laptop, (non granche' a causa della connessione wifi+account free , tutto un po' come blurred anche se non moltissimo), il tutto scorreva molto bene.

    Non ho avuto tempo di giocarci molto ma la cosa e' potenzialmente fattibile, domani provo da cavo ethernet sempre con account free e vediamo che succede.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Ma geforce now funziona anche coi giochi comprati da Skidrowgames?

  12. #32
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ma geforce now funziona anche coi giochi comprati da Skidrowgames?
    Bo

    No cmq mi sa che devi comprare o via UbiConnect, o Steam, o EpicStore

    Per dire non so se GOG ci sta

  13. #33
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ma geforce now funziona anche coi giochi comprati da Skidrowgames?
    Se hai un hardware decente e vuoi streamare vg che hai installato sul pc (quindi non puramente in streaming da Stadia/GFN etc), ci sono alternative molto valide.

    La più easy è il RemotePlay di Steam, che funziona anche con vg non di Steam, e con non di Steam intendo di Skidrowgames, tipo.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    E allora mi sa che continuo coi miei 20 metri di cavo hdmi

    La più easy è il RemotePlay di Steam,
    mmh ora m'informo

  15. #35
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Tu dove vorresti streamare Gnappo? Qual'è il tuo setup?

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Io ho una taverna giu dove c'è pc e proiettore collegato:

    https://i.imgur.com/UhAtqSp.mp4


    volevo avere la possibilità di mandare il segnale alla tv esattamente sopra, i controller ricevono bene il segnale anche di sopra.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Uoooo

    Secondo me, se hai un valido WiFi o il cavo di rete, con RemotePlay di Steam vai via tranquillo Gnappo...

    Cioè, io ci ho streamato dal mio desktop su un Honor 5X utilizzando l'Honor come hotspot WiFi, asd.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Remote play non lo conoscevo, lo provo stasera. Grassie!

  19. #39
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Remote play non lo conoscevo, lo provo stasera. Grassie!
    Keep me in the loop.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.489

    Re: STREAMING: il futuro del gaming.

    Ho sentito parlare bene anche di

    https://parsecgaming.com/

    A me interessava più per la possibilitàa di giocare in coop a distanza coi giochi che hanno solo il multi locale, ma dovrebbe avere anche la possibilità di giocare in streaming come con GeforceNOW

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su