Re: No need to wait for the water to boil
Quando avevo 11 anni la famiglia francese che mi ospitò a Poitiers mi presentò un piatto di pasta stracotta come contorno.
Dopo il cesso isolato in uno stanzino della casa senza bidet o lavandino, quello creò il rigetto che dura tuttora per la Francia
Credevo vendessero l'acqua già bollita :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talenz
Vabbé, ma non è tipo 4 saldi in padella?
Non credo, i quattro salti sono surgelati ( e sono anche abbastanza buoni tralaltro)
altra cosa incredibile, quando qualche straniero/a ti invita cena, ti cucinano tutti la pasta o la pizza.
roba che hai appuntamento alle 8, e alle 5 ti mandano un messaggio:"ho appena scolato la pasta... sei pronto?? YUMYUM!"
rompono i coglioni coi poveri migranti e poi accadono ste robe nel mondo e nessuno dice un cazzo
Piuttosto che mangiare quelle porcate gli dico che son celiaco.
Comunque Sbarilla è qualitativamente una porcata anche con la pasta normale.
Citazione:
Maelström
Comunque Sbarilla è qualitativamente una porcata anche con la pasta normale.
ahhh ecco :asd:
Citazione:
Necronomicon
Quando avevo 11 anni la famiglia francese che mi ospitò a Poitiers mi presentò un piatto di pasta stracotta come contorno.
Dopo il cesso isolato in uno stanzino della casa senza bidet o lavandino, quello creò il rigetto che dura tuttora per la Francia
La pasta come contorno e gli stanzini con cessetto separato dal bagno ci sono anche qui in Ungheria :asd:
Per la pasta, ci porto pazienza, dato che di solito la mettono come contorno a uno spezzatino col sugo, faccio un mischione e la considero un piatto ricco di pasta :fag:
Per il cessetto, in fondo in fondo non e' un'idea brutta; puo' salvare relazioni se ti scappa il cagotto mentre la donna si fa il trucco e parrucco :snob: ma il lavandino, anche micro, ci deve stare :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Stefansen
Quando gli stranieri (per lo meno un certo tipo di loro) dice di amare la cucina italiana non è vero. In realtà amano quel che loro ritengono sia cucina italiana. Se gli fai mangiare quella vera la schifano
Ho come l'impressione che varrebbe lo stesso per "cucina cinese", "cucina indiana".
Mia zia nel suo viaggio in Canada in un ristorante self service è subito stata sgamata come italiana.
Praticamente era in fila e la signora la guarda e fa "AAAAAAAH ITALIANAAAAH"
La mia cara Zia è rimasta basita e non riusciva a capire cosa l'avesse tradita, aveva un piatto di "pasta" (che poi aveva definito grave errore prendere quello) una bistecchina e un insalata tutto riposto negli appositi contenitori detti piatti.
Poi guarda un villico locale e vide che si stava servendo versando il minestrone sul piatto dove cera già:
- Spaghetti bolognese alla base
- Bistecca sopra i sopradetti spaghetti
- Insalata
- dressing insalata
Il tutto poi coperto come tocco di classe finale dal minestrone.
Me lo ha raccontato con lo sguardo vacuo fissando il vuoto, povera Zia.
Citazione:
Vola00
Mia zia nel suo viaggio in Canada in un ristorante self service è subito stata sgamata come italiana.
Praticamente era in fila e la signora la guarda e fa "AAAAAAAH ITALIANAAAAH"
La mia cara Zia è rimasta basita e non riusciva a capire cosa l'avesse tradita, aveva un piatto di "pasta" (che poi aveva definito grave errore prendere quello) una bistecchina e un insalata tutto riposto negli appositi contenitori detti piatti.
Poi guarda un villico locale e vide che si stava servendo versando il minestrone sul piatto dove cera già:
- Spaghetti bolognese alla base
- Bistecca sopra i sopradetti spaghetti
- Insalata
- dressing insalata
Il tutto poi coperto come tocco di classe finale dal minestrone.
Me lo ha raccontato con lo sguardo vacuo fissando il vuoto, povera Zia.
tanto deve andare tutto in pancia,dove é buio :snob:
Citazione:
Stefansen
Quando gli stranieri (per lo meno un certo tipo di loro) dice di amare la cucina italiana non è vero. In realtà amano quel che loro ritengono sia cucina italiana. Se gli fai mangiare quella vera la schifano
ma anche no. mia amica di manchester viene a trovarmi, pranzo da amico comune e genitori, ovviamente parlo solo io inglese. la madre prepara lasagne (una bomba) parmigiana (una bomba), tutto in quantità illegali. il padre apre fiaschi di vino uno dietro l'altro. l' inglese è letteralmente in paradiso.
scena cult quando il padre dell'amico (muratore veneto sui 75 anni) mi dice: porco *** chiedi se ghe piase il bollito! mentre la madre appunto serve il secondo.
dolce, caffè, 3 bottiglie di grappa sul tavolo. alla fine il padre si alza fresco per tornare in cantiere. io e l'inglese devastati :asd:
Citazione:
Stefansen
Se gli fai mangiare quella vera la schifano
Non dire cazzate (come al solito): e' prassi comune "localizzare" la cucina in base al paese dove apri il ristorante (Vedi la carbonara con panna, pancetta e i funghi in tutti i ristoranti "italiani" in germania) o "internazionalizzarla" se la tua clientela e' composta da prevalentemente da stranieri (vedi ristoranti "turistici" nelle citta' d'arte, posti gli italiani non entrano per evitare risse con morti e feriti).
E ovviamente lo si fa' per venire in contro ai gusti dei clienti e fare in modo che vengano piu' spesso invece che una volta e via.
Ma fai magiare ad uno straniero la vera cucina Italiana e poi vedi se "la schifa".
Anni fa, ho visto personalmente una squadra di Karate marocchina mangiare la carbonara da Elmi a ostia lido, ripulire i piatti e chiedere il bis, con buona pace del maiale del guanciale :asd:
Citazione:
Dadocoso
altra cosa incredibile, quando qualche straniero/a ti invita cena, ti cucinano tutti la pasta o la pizza.
roba che hai appuntamento alle 8, e alle 5 ti mandano un messaggio:"ho appena scolato la pasta... sei pronto?? YUMYUM!"
E tu ti presenti sempre indossando il sombrero d'ordinanza :snob:
probabilmente film e telefilm rappresentano una realtà particolare, ma perchè gli americani cenano alle 6 di sera? a che ora finiscono di lavorare?
Citazione:
Lo Zio
probabilmente film e telefilm rappresentano una realtà particolare, ma perchè gli americani cenano alle 6 di sera? a che ora finiscono di lavorare?
Iniziano molto presto, finisco presto.
Citazione:
Lo Zio
iniziano alle 7? prima?
non saprei ma alle 6.30, 7 iniziano giá a rispondere alle email di lavoro :asd: