qualcuno online ha fatto delle comparazioni termiche per vedere se scalda di più in un modo o nell'altro? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
qualcuno online ha fatto delle comparazioni termiche per vedere se scalda di più in un modo o nell'altro? :uhm:
la ps5 ha uno dei design più orrendi e insensati di sempre :asd:
Dovevano condensare un pc in una scatola più piccola possibile :bua:
Le matte risate quando dovranno mettere una rtx 3090 in una console :asd:
Tanto fra un anno esce già quella piccola :smug:
L'ingombro con la basetta messa in orizzontale quant'è? Giusto per capire se ci vuole un mobile apposta :asd:
https://i.postimg.cc/sgZQbd20/ps5.jpg
Arrivata :alesisi:
avevo sentito il corriere arrivare e mi ero messo alla porta in attesa :asd: l'ho visto scendere dal furgone con la scatola della ps5 nuda e già mi stavo preoccupando..
invece di venire da me è andato dal vicino. Sono rimasto a vedere che cazzo facesse. Ha suonato il suo campanello, ma poi si è accorto che aveva sbagliato numero civico. Il vicino si è affacciato e il corriere gli ha detto che si era sbagliato e quello gli ha risposto "ahh pensavo che fosse per mio figlio" :asd:
Console arrivata integra. Entrava perfettamente in orizzontale nel mobile sotto il tv :sisi: poi ho messo la base e taac, niente non entrava più :bua: l'ho spostata nel ripiano sotto che è più grande :sisi:
La lettura a video dei testi mi stava dando alla testa vista la "lunga" configurazione :stress: che anche li mi chiedo perchè abbiano impostato di default questa roba..se devi leggere i testi a schermo vuol dire che sei cieco..ora capisco l'accessibilità, ma non so quanti ciechi si comprano le console per giocare :uhm:
lasciata li a decantare tra aggiornamenti ed installazione di ratchet, poi più tardi provo :sisi:
giuro se ratchet non ha questa grafica spaccamascella mai vista prima che guarda è inarrivabile come tutti i siti di news dicono, prendo la console e la tiro fuori dalla finestra :mad:
Bicio, se hai tempo mi puoi dire per favore che ingombro ha messa in orizzontale con la base montata?
https://global-uploads.webflow.com/5...Dimensions.svg
orizzontale fa
Lunghezza: 40 cm
Altezza: 11/12 cm (con base) (senza base fa 10,5cm circa)
Profondità: 26 cm
Grazie :)
- - - Aggiornato - - -
Sono andato a controllare, dovrebbe entrare nella nicchia del mobile (al pelo), dalle foto mi sembrava ancora più gigante.
Quando la butti fa sapere che passo sotto a prenderla al volo
https://youtu.be/A5gVt028Hww
non capisco perchè su ps5 debba costare di più, salvo voler fregare più soldi :uhm:Citazione:
Ghost of Tsushima Director’s Cut è in rampa di lancio il 20 agosto per PS4 e PS5, come annunciato oggi su PlayStation Blog.
Questa nuova edizione comprende «un nuovo capitolo nel viaggio di Jin», spiega Andrew Goldfarb, communications manager di Sucker Punch.
Inoltre, sono compresi nel pacchetto aggiornamenti che sono una «risposta diretta su alcune delle feature più richieste dalla community».
In aggiunta a Tsushima, una nuova isola sarà esplorabile, Iki, e fungerà da ambientazione per la nuova storia di Jin Sakai.
Qui, Jin dovrà investigare sui rumor di una presenza mongola sul posto, cosa che lo spingerà a «rivivere momenti traumatici del suo passato».
Su entrambe le piattaforme, Ghost of Tsushima Director’s Cut comprenderà nuov iTrofei da sbloccare per il contenuto ambientato a Iki.
Su PS5, ci saranno funzionaltià esclusive, che comprendono:
lip sync nel doppiaggio giapponese
feedback aptico e grilletti adattivi sul gioco base, Legends e sull’espansione sull’isola di Iki
miglioramenti all’audio 3D
caricamenti drasticamente più veloci
opzioni per il 4K
frame rate che punteranno ai 60fps
I giocatori potranno trasferire i propri salvataggi da PS4 a PS5 in modo da continuare a giocare sulla nuova regione.
L’espansione ambientata sull’isola di Iki sarà giocabile a partire dall’Atto 2 di Ghost of Tsushima, dopo essere entrati nella regione di Toyotama.
Una patch sarà disponibile contestualmente per tutti i giocatori, e comprenderà miglioramenti alla photo mode, nuove opzioni di accessibilità, la possibilità di usare il lock-on durante i combattimenti e di nascondere anche la faretra durante il gameplay.
Una nuova modalità per Legends sarà lanciata presto, con i primi dettagli che verranno forniti nelle prossime settimane.
L’upgrade a Ghost of Tsushima Director’s Cut non sarà gratuito ma costerà solo $19,99 (i prezzi non sono stati condivisi sul PS Blog italiano) per chi già lo possegga su PS4 ed effettuerà il pre-order.
Per chi acquisterà la Director’s Cut su PS4 e vorrà passare a PS5, l’upgrade costerà $9,99; l’upgrade dal gioco base per PS4 alla Director’s Cut su PS5 costerà $29,99.
No, il problema era in larghezza, ma c'è molto spazio in altezza e profondità.
Giocato un pò a Ratched, ammetto di essere rimasto sorpreso dalla grafica, davvero d'impatto :sisi:
ho apprezzato il poter modificare alcuni settaggi grafici, da pcista, alcuni filtri li odio e li tolgo subito, come la sfocatura, effetti di pellicola, riflessi, aberrazione cromatica, profondità di campo, vibrazione della visuale ecc :sisi:
a 30 frame non lo sopporto proprio, mi sembra tutto inchiodato o che giri a rallentatore :bua: meglio 60 con RTX :sisi: dei 60 senza RTX a 4k non m'interessa :nono: poi ora c'è anche l'opzione 120hz a 40 frame, che non ne capisco il senso di andare a 120hz se poi il gioco gira a 40 :uhm: se vai a 120 dovresti puntare ai 120 frame :bua:
ancora i grilletti mi devono convincere :uhm: il doppio scatto fa fare quello sforzo al ditoche poi si sente nel dito stesso :uhm: non sono uno che ama tanto le sensazioni fisiche, infatti la vibrazione mi da fastidio e la tengo sempre disattivata :bua:
Dai prova Astrobot e passa sull'erba col robottino così capirai che figata sono i motorini aptici
stavo pensando, visto che sono slowpoke, che la tecnologia RTX delle luci ecc è un'esclusiva Nvidia, solo che le PS5 montano AMD :uhm: come è successo che nvida collaborasse con sony per implementare tale tecnologia sulle schede video AMD? :uhm:
edit: come non detto, usano un Ray Tracing di AMD :sisi:
Con Ratched sono ormai alla fine :sisi: bel gioco si :sisi: unica pecca direi la sovra abbondanza di armi a disposizione, col risultato che alla fine ne usi sempre una manciata :bua: visto che poi le devi livellare, una volta portate a livello massimo le metti nel dimenticatoio e ti concentri sulle altre..che è un pò un peccato :uhm: sarebbe stato meglio tipo 9 armi con due modalità di fuoco ciascuna che le diversificava, così da raddoppiarle, invece di boh 20 e passa quante sono :sisi: d'altra parte sono tutte diverse e divertenti :asd:
per quanto riguarda il controller, sono rimasto deluso dal suo altoparlante :uhm: speravo che dal 4 al 5 avessero messo un qualcosa che riproducesse meglio i suoni, invece sono ancora di bassissima qualità che trovo fastidioso, infatti l'ho disattivato :sisi: poi tra mini altoparlante e grilletti, la batteria si consumerà ancora più velocemente :bua:
domani mi dovrebbe arrivare Returnal..speravo di non filarmelo ma ormai sono in ballo e tanto vale provarmeli tutti i giochi ps5 prima che escano altri degni su pc :sisi: spiderman non mi attira tanto..però boh vedrò :uhm:
Non dimenticare Demon's Souls
L'ho già giocato al tempo e mi è bastato :bua: l'unico modo di giocarlo che avevo trovato era con le magie a distanza, cercando di fregare l'IA o facendola incastrare da qualche parte :bua:
Infatti nei successivi capitoli hanno fatto solo arene vuote o quasi :fag:
bicio ti voglio proprio vedere con Returnal, facci sapere
Finirà nel cassetto dopo qualche run, già lo so :bua:
No dai con returnal faremo due :sisi: finiti forse uno :bua:
Ma vabè l'ho presa per togliermi il pensiero e per giocare a qualcosa in questo periodo vuoto di giochi degni :sisi:
Vorrei avere anch'io "il pensiero" di dovermi procurare una PS5 a prezzo intero facendo la fila e non sapendo se la riceverò intera per poi giocarci 2-3 cose in tutto, son problemi :sisi:
comunque quando ti stufi regalami returnal
a quanto pare in modalità "stand by" non installa i giochi da cd :uhm: cosa che sicuramente voi già sapevate :sisi:
Finito Ratchet, bel gioco :sisi: dettagli grafici degni di nota, ne sono rimasto particolarmente sopreso :uhm:
Ho cominciato Returnal :sisi: al solito questi giochi sono incasinati e si capisce poco con la filosofia "prova e vedi" :asd: per i giochi bullet hell sono alquanto negato poi, sembro una falena attratta dalla luce quando combatto contro i millemila proiettili che vagono per lo schermo :bua: infatti per ora l'unica arma con cui mi trovo bene è la mitragliatrice :bua:
15 morti dopo, il gioco comincia a darmi sui nervi e a stancarmi :bua: sono due le cose che mi stanno pesantemente sul cazzo: 1- il non aver un sistema di progressione che ti permette di essere un filino più forte ogni volta che muori 2- il fatto che al boss ci arrivi equipaggiato in maniera totalmente randomica e, soprattutto, spesso manco a piena vita e/o con medikit ecc :stress:
sorvolando sul fatto che sono più le volte che muori prima di arrivarci che altro :bua:
1- non ci sei ancora arrivato
run fortunata e sono riuscito ad arrivare a tutto punto contro il primo boss e sono riuscito ad abbatterlo :sisi: ora sono nel deserto :uhm: mi sa che il difficile inizia ora :bua: