PS5 day PS5 day - Pagina 5

Visualizza Risultati Sondaggio: PS5 Day - Quando la riceverai?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggi

    1 2,50%
  • Più avanti

    12 30,00%
  • Me la consegna Manuè

    27 67,50%
Pagina 5 di 50 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 983

Discussione: PS5 day

  1. #81
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    Immagino gli odorini di quel posto, un misto tra sborra secca, scorregge, piedi, sudore e patatine fritte

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: PS5 day

    Le coperte vengono cambiate ogni 12 anni

  3. #83
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: PS5 day

    qualcosa mi dice russia

  4. #84
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    povera ps5, è stata sfortunata

  5. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: PS5 day

    Tutta questa presunta potenza di calcolo, e poi bisogna scendere a compromessi tra prestazioni e risoluzione. MAH!



    In pratica si pul giocare in 2K a 60fps o in 4K ma a 30fps
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #86
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio



    [/IMG]

    :
    :smugcacca:

  7. #87

    Re: PS5 day

    In orizzontale mi ricorda una tellina con la "lingua" di fori...

  8. #88
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Tutta questa presunta potenza di calcolo, e poi bisogna scendere a compromessi tra prestazioni e risoluzione (in un gioco di 10 anni fa). MAH!



    In pratica si pul giocare in 2K a 60fps o in 4K ma a 30fps
    non è presunta, se consideri quanto costano serie x e ps5, sono potenti . Come si fa a meravigliarsi che non reggano hardware che costino il triplo? Dopo il pcfag che ha speso 1500 tra scheda nuovo e il resto, come fa ad sentirsi furbo? :smugjfs:

  9. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Dopo il pcfag che ha speso 1500 tra scheda nuovo e il resto, come fa ad sentirsi furbo? :smugjfs:
    Con quello che costano i giochi su console, 1000 euro li fai tranquillamente fuori dopo aver comprato una dozzina di titoli
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  10. #90
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Con quello che costano i giochi su console, 1000 euro li fai tranquillamente fuori dopo aver comprato una dozzina di titoli
    se prendi ps5 hai la collection di benvenuto con tipo 15 giuochi, dopodiche', se non compri al day one, i prezzi del plus sono abbastanza allineati a quelli di steam

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: PS5 day

    questa nuova generazione serve per arrivare finalmente ai 60fps che è già tanta roba per loro che poi per certi versi, le differenze in gioco tra 1080p e 2160p non sono neanche così marcate per non dire che manco si notano tanto poi hai il tv che upscala blabla e se giochi più lontanto di "X" metri le differenze di risoluzione non si vedono..quindi..

    poi comunque 1080p a 60fps come potenza di calcolo sono uguali a 4k a 30fps visto che raddoppiando i frame si raddoppia anche la potenza di calcolo necessaria

  12. #92
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: PS5 day

    boh, a me basta giocare. Le seghine sugli fps e i teraflops li lascio a fruttolo

  13. #93
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: PS5 day

    Fa proprio cagare esteticamente.
    Chissà se mai uscirà una versione slim meno imbarazzante.

  14. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Fa proprio cagare esteticamente.
    Chissà se mai uscirà una versione slim meno imbarazzante.
    fregauncazzo dell'estetica
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #95
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    fregauncazzo dell'estetica
    Alle scarpe Lidl piace questo elemento

  16. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Alle scarpe Lidl piace questo elemento
    Eh, ma ci devi giocare o devi stare lì a guardarla e fartici le seghe sopra?
    Gli occhi stanno sullo schermo, mica non sulla console. Quindi della forma non me ne può fregare di meno...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #97
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Eh, ma ci devi giocare o devi stare lì a guardarla e fartici le seghe sopra?
    Una volta che è messa a una parte, gli occhi stanno sullo schermo, non sulla console. Quindi della forma della console non me ne può fregare di meno...
    Insomma.

    Avere un elemento grosso come un termosifone piazzato vicino al televisore, non so, non mi attira.

    Poi fregauncazzo io gioco al PC Master Race.

    E comunque bianca fa cagarissima

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: PS5 day

    PS5, l’HDMI 2.1 è ancora un caso: sui 120Hz è inferiore a Xbox Series X
    Un problema con frame rate più elevati

    di Paolo Sirio

    Prima del lancio, era scoppiato un piccolo caso intorno al cavo HDMI incluso nelle confezioni di PS5, dal momento che pareva appartenere allo standard 2.0.

    Come promesso, invece, Sony ha rapidamente chiarito che insieme alla console sta commercializzando un cavo HDMI 2.1 in piena regola, nonostante la dicitura poco chiara marchiata sul plug che aveva mandato in confusione persino alcuni siti specializzati.

    Se quel caso è rientrato, oggi si appresta a scoppiarne un altro, stavolta ancora più tecnico e legato alla resa della soluzione HDMI 2.1 adottata dalla casa giapponese.

    Vincent Teoh di HDTVTest ha condotto un test strumentale sull’ampiezza di banda dell’HDMI 2.1 implementato su PS5, scoprendo un dettaglio di non pochissimo conto.

    Dai test condotti su un LG 48” CX, Teoh ha scoperto che Xbox Series X registra in output un’ampiezza di banda fino a 40GB/s via HDMI 2.1, mentre PlayStation 5 è limitata a 32GB/s.

    Questo vuol dire che, facendo girare i giochi a 120fps, la console di Sony compie uno switch su un valore di sottocampionamento della crominanza pari a 4:2:2, mentre quella di Microsoft riesce a mantenere il formato ottimale 4:4:4.

    Il sottocampionamento della crominanza, noto anche come chroma subsampling, è «una tecnica che consiste nel codificare immagini riservando maggiore risoluzione al segnale di luminanza anziché all’informazione di crominanza», leggiamo sull’enciclopedia online Wikipedia.

    Come precisa WCCFTech, questa problematica si verifica soltanto sui giochi a 120Hz, che su PS5 sono appena tre per il momento – Call of Duty Black Ops: Cold War, Dirt 5 e Devil May Cry 5 Special Edition -, un numero più consistente invece per Xbox Series X.

    Si parla comunque di un «downgrade minimo della qualità dell’immagine», aggiunge ancora il sito, per cui la discussione verte su un cambiamento non imprescindibile.

    Di certo, sarebbe interessante capire se questa limitazione provenga dalla sfera hardware o software della console, poiché nel secondo caso un update del sistema operativo potrebbe metterci una pezza.

    Un limite simile, anche se dall’impatto maggiore sull’esperienza di tanti, è stato posto sulla risoluzione 1440p, che vi abbiamo spiegato essere importante per alcune ragioni specifiche.
    piccoli trucchetti un pò come fanno le schede grafiche che per l'hdr da 10bit devi scalare la codifica dell'immagine penso a 4:2:2 per liberare banda



    PlayStation 5: sembra che non ci sia supporto a Dolby Vision, Dolby Atmos e DTS:X
    Sony ha deciso di scartare, almeno per il momento, il supporto a queste tecnologie innovative.

    di Simone Balboni20/11/2020

    Abbiamo già riportato del fatto che il lettore Blu-Ray di Xbox Series X non supporta attualmente le tecnologie Dolby Vision, HDR10+, TrueBlack e Blu-Ray 3D, mentre ora arrivano dettagli simili anche per quanto riguarda PlayStation 5.

    Infatti, sembra che anche la console di Sony non supporta per il proprio lettore Blu-Ray le tecnologie in questione, tra cui in modo particolare Dolby Vision per il video e Dolby Atmos per l’audio.

    Nella FAQ del PlayStation Blog, viene riportato che la console non supporta Dolby Vision, come neanche Dolby Atmos e DTS:X, fatta eccezione almeno per Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

    Inoltre, segnaliamo che mentre Xbox Series X utilizza Vision e Atmos almeno per le app di streaming, PlayStation 5 non utilizza le tecnologie nemmeno per quelle, ma si affiderà all’HDR10 standard e all’engine audio proprietario Audio 3D Tempest.
    cioè boh, fai uno scatolo nuovo per vedere anche i film in 4K e poi ti perdi roba in giro? Dolby vision tipo lo supporta anche netflix Cavolo è nuova sta cavolo di console, dovrebbe supportare TUTTO almeno per i video
    Ultima modifica di Bicio; 21-11-20 alle 10:26

  19. #99
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Tutta questa presunta potenza di calcolo, e poi bisogna scendere a compromessi tra prestazioni e risoluzione. MAH!
    Watchdogs Legion a 30fps

    Horizon Zero Dawn fino a 60fps

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    le differenze in gioco tra 1080p e 2160p non sono neanche così marcate per non dire che manco si notano tanto poi hai il tv che upscala blabla e se giochi più lontanto di "X" metri le differenze di risoluzione non si vedono..quindi..
    neanche tra 720 e 1080 erano così marcate mi dicevano
    quindi tra 720 e 2160 non cambia non niente
    come mai son tutti che giocano ancora con la ps3?



    ah il coso s'è svegliato ieri che non supporta il dolby, sempre sul pezzo


    edit, boci è il solito discorso che sony è solitamente riluttante nell'affidarsi e pagare licenze
    3d audio è una cosa loro fatta in casa e se le fanno loro come vogliono loro
    Ultima modifica di Fruttolo; 21-11-20 alle 11:54

  20. #100
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: PS5 day

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    piccoli trucchetti un pò come fanno le schede grafiche che per l'hdr da 10bit devi scalare la codifica dell'immagine penso a 4:2:2 per liberare banda




    cioè boh, fai uno scatolo nuovo per vedere anche i film in 4K e poi ti perdi roba in giro? Dolby vision tipo lo supporta anche netflix Cavolo è nuova sta cavolo di console, dovrebbe supportare TUTTO almeno per i video
    Il Galeazzi dice pure che i materiali sono cheap

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su