Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Cyberpunk 2077: Su PS4 base scende fino a 720p e 17fps nell’analisi di Digital Foundry
L’analisi di Digital Foundry che mette a confronto la versione PS4 Pro e quella PS4 standard è piuttosto eloquente al riguardo. E la risposta alla domanda “Possono le console far girare Cyberpunk?“, la risposta è NO, almeno per quel che riguarda la versione PS4 liscia.
Ma scendiamo più nel dettaglio. La versione di Cyberpunk 2077 analizzata è aggiornata alla 1.02, e sappiamo che CD Projekt RED continuerà a supportare il titolo a lungo. Ora infatti è già disponibile la 1.04.
Su PlayStation 4 Slim il titolo gira con una risoluzione dinamica massima di 900p, ovvero 1600×900, e spesso scende fino a 720p. Il framerate però è fin troppo spesso inconsistente, soprattutto in piena città durante le fasi di guida dove può crollare fino a 17fps con un forte stuttering. Anche il filtro di Temporal AntiAliasing non funziona propriamente benissimo, col risultato che molte texture appaiono slavate.
Il risultato complessivo è molto simile a quello del porting su Switch di The Witcher 3, ha affermato il team di Digital Foundry.
Le cose migliorano un po’ su PS4 Pro, grazie alla maggior quantità di RAM e la GPU più veloce. In questo caso la risoluzione massima arriva a 1188p (ovvero 2112×1188 ), ben lontana dai 4K ma quantomeno un filo più dignitosa. Il framerate è sostanzialmente stabile sui 28-30fps senza stuttering, ma appena si ci si mette alla guida di un veicolo cala vistosamente fino ai 20fps.
In definitiva, rispetto alla versione PC siamo totalmente su un altro pianeta. A causa della scarsa capacità di elaborazione dati non solo della GPU, ma anche della CPU e l’hard disk interno molto lento, CD Projekt ha dovuto enormemente castrare il gioco.
I pop-up si noteranno un po’ ovunque, soprattutto nelle fasi di guida che sono le più veloci.
Come abbiamo scritto in un nostro editoriale su Facebook, CD Projekt avrebbe dovuto ‘staccare la spina‘ da PS4 e Xbox One. Ma gli enormi costi di sviluppo non hanno permesso di rinunciare a un potenziale mercato di oltre 100 milioni di giocatori, in attesa che questi possano acquistare una PlayStation 5 o Xbox Series X che risultano essere introvabili.
:sisi: potevano tagliare un bel pò di fronzoli, ma non avevano sbatti :nono:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talenz
Poi le spagnole non sanno cosa sia il reggiseno. E ci sono ragazzinne ovunque
Questo anche e' vero.
Posso solo immaginare cosa avrebbe voluto dire vivere la mia eta' di liceo e universita' in Spagna, da single.
E mi ci sego.
Tra l'altro e' pieno di turiste strafiche di qualsiasi provenienza che se sei in Spagna e per di piu' sei Italiano, secondo me te la danno proprio implorandoti di prenderla.
Ripeto, nella vita le cose sono andate diversamente per me, ma ai giovani italiani la' fuori posso solo consigliare di andare in Spagna, a Barcellona, di fare sport, e di passare l'estate in spiaggia a scopare.
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Cyberpunk 2077: Su PS4 base scende fino a 720p e 17fps nell’analisi di Digital Foundry
L’analisi di Digital Foundry che mette a confronto la versione PS4 Pro e quella PS4 standard è piuttosto eloquente al riguardo. E la risposta alla domanda “Possono le console far girare Cyberpunk?“, la risposta è NO, almeno per quel che riguarda la versione PS4 liscia.
Ma scendiamo più nel dettaglio. La versione di Cyberpunk 2077 analizzata è aggiornata alla 1.02, e sappiamo che CD Projekt RED continuerà a supportare il titolo a lungo. Ora infatti è già disponibile la 1.04.
Su PlayStation 4 Slim il titolo gira con una risoluzione dinamica massima di 900p, ovvero 1600×900, e spesso scende fino a 720p. Il framerate però è fin troppo spesso inconsistente, soprattutto in piena città durante le fasi di guida dove può crollare fino a 17fps con un forte stuttering. Anche il filtro di Temporal AntiAliasing non funziona propriamente benissimo, col risultato che molte texture appaiono slavate.
Il risultato complessivo è molto simile a quello del porting su Switch di The Witcher 3, ha affermato il team di Digital Foundry.
Le cose migliorano un po’ su PS4 Pro, grazie alla maggior quantità di RAM e la GPU più veloce. In questo caso la risoluzione massima arriva a 1188p (ovvero 2112×1188 ), ben lontana dai 4K ma quantomeno un filo più dignitosa. Il framerate è sostanzialmente stabile sui 28-30fps senza stuttering, ma appena si ci si mette alla guida di un veicolo cala vistosamente fino ai 20fps.
In definitiva, rispetto alla versione PC siamo totalmente su un altro pianeta. A causa della scarsa capacità di elaborazione dati non solo della GPU, ma anche della CPU e l’hard disk interno molto lento, CD Projekt ha dovuto enormemente castrare il gioco.
I pop-up si noteranno un po’ ovunque, soprattutto nelle fasi di guida che sono le più veloci.
Come abbiamo scritto in un nostro editoriale su Facebook, CD Projekt avrebbe dovuto ‘staccare la spina‘ da PS4 e Xbox One. Ma gli enormi costi di sviluppo non hanno permesso di rinunciare a un potenziale mercato di oltre 100 milioni di giocatori, in attesa che questi possano acquistare una PlayStation 5 o Xbox Series X che risultano essere introvabili.
potevano scriverlo prima dell'uscita :asd:
cheggente
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Ma sbaglio o dovevano uscire col gioco ancora prima dell'arrivo della next gen? In pratica hanno rimandato perché un gioco del genere sarebbe stato recensito con 4 da tutte le testate, mentre adesso le review le stanno facendo tutti su Ps5 e Xbox Series X coso.
Tra l'altro su Series S come va il gioco?
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
scarsa ottimizzazione o forse non c'é ottimizzazione che tenga per un gioco del genere su quell'hw. Ovviamente nel secondo caso sarebbero da biasimare per non aver fatto la scelta coraggiosa di non farlo uscire su ps4/xbox e rimborsare tutti i pre-order per quelle piattaforme.
Oltretutto penso che Microsoft e Sony sarebbero state molto contente di supportare questa scelta vista la spinta che un titolo del genere poteva dare alle nuove console
mmm le nuove console distribuite sono pochissime.. avrebbero dovuto aspettare almeno altri due anni per avere una base installata decente :uhm:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ANCORA NESSUN CODICE PER STADIA PREMIER
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
scarsa ottimizzazione o forse non c'é ottimizzazione che tenga per un gioco del genere su quell'hw. Ovviamente nel secondo caso sarebbero da biasimare per non aver fatto la scelta coraggiosa di non farlo uscire su ps4/xbox e rimborsare tutti i pre-order per quelle piattaforme.
Oltretutto penso che Microsoft e Sony sarebbero state molto contente di supportare questa scelta vista la spinta che un titolo del genere poteva dare alle nuove console
Questa primavera se ne sono usciti che il gioco era pronto ma necessitava di ottimizzazioni.
Manica di banfari, mi sa che su ps4/current gen questo gioco non è mai esistito.
https://www.youtube.com/watch?v=w4rgB2zb7dg
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
masticazzi delle scatolette :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
...
Il bello del silenzio! Bravo Fruttolo, porta quiete in questi lidi
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Questa primavera se ne sono usciti che il gioco era pronto ma necessitava di ottimizzazioni.
Manica di banfari, mi sa che su ps4/current gen questo gioco non è mai esistito.
su PC/PS5/XboxS è tutto bene, va una bomba, nel senso che esplode tutto :asd:
non oso immaginare come andavano prima dell'ultimo rinvio, dove i dev stessi parlavano di ingiocabilità :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
non oso immaginare come andavano prima dell'ultimo rinvio, dove i dev stessi parlavano di ingiocabilità :asd:
agli investitori hanno detto che girava sorprendentemente bene sulle console currentgen
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
masticazzi delle scatolette :asd:
Dettagli avere un prodotto decente per i videogiocatori delle scatolette. :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
magari le scatolette vecchie, eh? :asd:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
https://www.cdprojekt.com/en/media/n...s-new-trailer/
no ma i leccaculo che "eh ma cosa pretendi che giri sulle scatolette vecchie di 7 anni" :lecchino:
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
agli investitori hanno detto che girava sorprendentemente bene sulle console currentgen
Eh si fruttolo tu sicuramente sai cosa dissero agli investitori ahahah
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
sì lo so
Eh si lo so che lo sai
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
è inutile che lanci frecciatine e prendi velatamente per il culo, come sei solito fare nei miei confronti da tempo, se non ti piace qualcosa che uno dice, ad un certo punto la accetti e pazienza
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
curioso dei dati di vendita, sopratutto sulle old gen
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Sembra che su serie s non vada malissimo