Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
C'entra una sega. Stiamo parlando di amazon che fotte i clienti, non del contrario (che succede uguale ma noi siamo onesti)
Citazione:
Originariamente Scritto da
xbrrzt
mi chiedo quanta gente approfitti di roba tipo questa per prendersi il pacco e poi segnalare che non l'hanno mai ricevuto :lul:
Intendi, perché non hai firmato?
Non c'è obbligo di firma :rotolul:
Intende che poteva prenderselo e poi dire di non averlo mai ricevuto, chiedendone un altro
Citazione:
xbrrzt
Tanto per aumentare la vostra ansia in proposito...
abbiamo ordinato un portatile da amazon per la monellaccia (è in 5a elementare e fra DAD e le medie dietro l'angolo è ormai giunto il momento di una roba tutta sua) e stamattina, complice il clima primaverile e le finestre aperte, ho sentito arrivare il corriere
mi affaccio e vedo il furgoncione rosso di bartolini parcheggiato e un tipo con una scatola formato laptop sottobraccio che viene verso casa nostra.
mi metto le scarpe per uscire a firmare la solita scartoffia ma non sento suonare il campanello... morale della favola ha appoggiato il pacco dentro la proprietà (facendolo passare attraverso l'inferriata del cancello) ed è tornato al furgone :rotfl:
sottolineo che non mi ha minimamente visto e che logicamente non sapeva che stavo uscendo :asd:
mi chiedo quanta gente approfitti di roba tipo questa per prendersi il pacco e poi segnalare che non l'hanno mai ricevuto :lul:
È lo scam più diffuso nei confronti di Amazon, soprattutto in America dove basta dire che te l'hanno rubato dal cortile
C'è chi ci campa con sta roba, freghi 1-2 prodotti costi al mese e li rivendi
Citazione:
Mdk
È lo scam più diffuso nei confronti di Amazon, soprattutto in America dove basta dire che te l'hanno rubato dal cortile
C'è chi ci campa con sta roba, freghi 1-2 prodotti costi al mese e li rivendi
è quello che mi ha salvato con la fresatrice mandata per sbaglio in america :asd:
Citazione:
freddye78
Fai un reclamo ad amazon
al corriere, casomai
Citazione:
Para Noir
C'entra una sega. Stiamo parlando di amazon che fotte i clienti, non del contrario (che succede uguale ma noi siamo onesti)
si ma anche la storia dei pacchi vuoti sarebbe da capire se è causa di amazon o dei corrieri, come si fa?
Citazione:
xbrrzt
si ma anche la storia dei pacchi vuoti sarebbe da capire se è causa di amazon o dei corrieri, come si fa?
Il reclamo al corriere deve farlo Amazon, perché è lei che organizza il ritiro. Però al mio amico si è rifiutata di aprire il reclamo al corrieri. Secondo me significa che sa il problema è suo interno, non riesco a darmi altra spiegazione. Anche questo era già stato detto nel thread ancora all'inizio.
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
magen1
As expected, Huawei copia Apple in tutti i modi possibili, anche farsi rubare dopo essere stata affidata ad Amazon
Citazione:
magen1
150€ delle cuffie cinesi :facepalm:
Merita di essere inculato
Non sottovalutare :nono:
Un paio di auricolari Sony top masterrace erano prodotte in Cina, e si trovavano genuine da cina e hong kong originali, a prezzi infimi :asd:
Citazione:
Fruttolo
Un paio di auricolari Sony top masterrace erano prodotte in Cina, e si trovavano genuine da cina e hong kong originali, a prezzi infimi :asd:
Ma Sony, Samsung, ok
Huawei, ultimo arrivato, auricolari probabilmente pari alla Aukey o simile, cosa spari 150€
Cresta bassa cinesi, e zitti
Citazione:
Fruttolo
Sì ma non ha importanza chi produce i prodotti, i cinesi sono bravissimi a produrre secondo specifica (se gli stai dietro). Il problema è che a parte rare eccezioni è quello che progettano loro che fa cagare.
Citazione:
Para Noir
Sì ma non ha importanza chi produce i prodotti, i cinesi sono bravissimi a produrre secondo specifica (se gli stai dietro). Il problema è che a parte rare eccezioni è quello che progettano loro che fa cagare.
ma non perchè sono incapaci, i cinesi producono cineserie appositamente per essere vendute a basso costo ed essere necessariamente "usa e getta".
oggettivamente parlando i cinesi sono in grado di fare cose che qui la gente fa solo su carta.
per forza di cose l'esperienza lavorativa, le abilità e i materiali sono dalla loro parte.
Ovviamente si parla di roba di un certo ramo, non è che qui siamo incapaci.
Citazione:
magen1
ma non perchè sono incapaci, i cinesi producono cineserie appositamente per essere vendute a basso costo ed essere necessariamente "usa e getta".
oggettivamente parlando i cinesi sono in grado di fare cose che qui la gente fa solo su carta.
per forza di cose l'esperienza lavorativa, le abilità e i materiali sono dalla loro parte.
Ovviamente si parla di roba di un certo ramo, non è che qui siamo incapaci.
Sì ma c'è nella loro cultura questa volontà di piegare le regole, fregare quando possibile. Sono un po' terroni, vanno al risparmio anche nella roba costosa. Basta anche vedere come Huawei e Xiaomi rubano il design e le soluzioni come niente fosse. In Cina la proprietà intellettuale culturalmente non ha valore. Non dico che non possano essere bravi se volessero. Ma a quanto pare non vogliono. Meglio così eh.
Citazione:
Fruttolo
e quando ti arrivano come sei sicuro che siano genuine? :asd:
C'è scritto:bua:
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
In certi casi ci sono dettagli nella costruzione. (così come nelle divise sportive).
Poi se hai già un prodotto originale e lo confronti, puoi sempre vedere.
E in ogni caso, in questo caso, si sente.
Ho capito perché Bezocoso è diventato così grosso.
L'altro ieri stavo acquistando un mouse per il portatile, perché quello attuale è un po' scassato.
Solo che il pagamento mi è stato rifiutato perché non ho ancora aggiornato nel mio account la nuova carta di credito...
Tragedia... è da due giorni che mi arrivano mail, sms e info app che devo aggiornare la carta...e via discorrendo...
...per pigrizia non l'ho ancora fatto, non era importante quel mouse...ma io credo che tra poco arrivi Bezos in persona a spaccarmi la faccia se non aggiorno il metodo di pagamento e compro subito qualcosa... :asd:
Viene a giocare a golf a Piacenza, stai attento. :asd: