-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Spesso i prezzi non sono i migliori, spesso mi è arrivata roba non nuova (quando comunque non rovinata e funzionante non sono stato a rimandare indietro, sperando fossero semplicemente resi altrui non dovuti a difetti)... se salta la questione della sicurezza post vendita per me l'attrattiva di Amazon crolla.
-
Amazon.de è facile fare reso? Perché sull'elettronica e i componenti hanno in genere prezzi di 50/100 euro più bassi che in Italia anche pagando la spedizione :asd:
-
Mi avete fatto venire una paura fottuta di ordinare su amazon, anche se fino ad ora non ho mai avuto problemi, in 9 anni ho fatto 4 resi, 3 relativi a prodotti non funzionanti (tra cui c'era pure un cellulare) ed 1 proprio per provare una soundbar che non mi ha soddisfatto.
Ah e mai ricevuto prodotti usati, sempre nuovi.
Fortuna che per ora non ho niente da ordinare :snob: ed adesso, conoscendo sta politica ci penserò 2 volte prima di acquistare qualcosa che costa più di 50€
-
Visto che si parla di merdate che succedono su Amazon, vi è capitato di trovare oggetti in vendita da parte di venditori terzi a prezzi esageratamente bassi?
Del tipo TV o Computer da 1500€ venduti a 500€?
Praticamente funzionano così: se vuoi fare l'ordine ti dicono di contattarli su whatsapp e ti forniscono un iban per effettuare il bonifico. Poi cosa succede dopo potete immaginarlo :fag:
Molto spesso sono anche venditori con tante recensioni positive, probabilmente account hackerati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Ma sono centinaia :eek:
Chessarà mai, su centinaia di milioni di transazioni :trollface:
-
Citazione:
Para Noir
Ma perché avete sta fissa del prime? Credo che ormai tutti i clienti siano prime :asd: non è che ti trattano meglio solo perché spendi 30 miseri euro in più all’anno :asd: se li contatti cosa vuoi che ti dicano, che il tuo reso andrà benissimo e che i problemi non riguardano i clienti onesti. Io mai avuto problemi in 10 anni, resi ne ho fatti ma mai per sfizio, però secondo me questa cosa può capitare a chiunque a random
sì infatti, non è che ci sia una differenza di trattamento
l'unico mio reso lo feci da non prime ora che ci penso
ma non passai nemmeno dall'assistenza mi pare, tutto automatico
-
Citazione:
megalomaniac
Visto che si parla di merdate che succedono su Amazon, vi è capitato di trovare oggetti in vendita da parte di venditori terzi a prezzi esageratamente bassi?
Praticamente funzionano così: se vuoi fare l'ordine ti dicono di contattarli su whatsapp e ti forniscono un iban per effettuare il bonifico. Poi cosa succede dopo potete immaginarlo :fag:
Molto spesso sono anche venditori con tante recensioni positive, probabilmente account hackerati
Grande classico anche su ebay...
più di dieci anni fa avevano inculato l'account anche a mio fratello, che lo ha recuperato grazie a non ricordo quale procedura di sicurezza. Nel frattempo il Sig. qualcuno aveva messo in vendita una camionata di portatili a prezzi stracciati. Ovviamente mio fratello si è mosso subito per rimediare, scoontrandosi prima con l'idiozia di ebay ("eh le regole dicono che le inserzioni già fatte non si possono cancellare") e poi dei babbei che non aspettavano altro che farsi alleggerire il portafogli ("come è una truffa e non pagare, ma allora non lo vendi più il portatile? dai dai che te lo pago subito!!1!")
-
Citazione:
megalomaniac
evoja, li segnalo sempre.
ma spesso sono anche profili di venditori hackerati a cui viene sballato tutto il catalogo e cambiato l'indirizzo di deposito sghei, senza la manfrina della vendita fuori da amazon :bua:
-
Da dove si segnalano? Volevo farlo ma non ho trovato il tasto
-
purtroppo non c'e' un tasto easy peasy, bisogna contattare direttamente amazon.
io lo faccio via chat
-
Citazione:
maxx
Spesso i prezzi non sono i migliori, spesso mi è arrivata roba non nuova (quando comunque non rovinata e funzionante non sono stato a rimandare indietro, sperando fossero semplicemente resi altrui non dovuti a difetti)... se salta la questione della sicurezza post vendita per me l'attrattiva di Amazon crolla.
infatti
amazon ha poca scelta (in Italia) e prezzi mediamente più alti, se ci togli pure il post vendita tanto vale andare a farsi inculare su ebay
-
in b4: corrieri napulielli che lavorano all'estero si intascano il contenuto dei pacchi :asd:
-
Appena ricevuto il buono sul conto per il reso fatto ieri l'altro, di 170€
Mi hai fatto cagare addosso :bua:
-
Torno a ribadire che le probabilità di essere inculati con amazon siano le stesse di venire derubati o di fare un incidente andando in un negozio fisico.
Capita in eh...
-
Io mi ero messo il bollino del Prime pure sul profilo di Netlog, per scopare di più
-
Citazione:
Stefansen
Strano che una multinazionale così attenta al cliente fino ad oggi, una volta conquistato il monopolio del mercato e spazzato via ogni concorrenza inizia a fregarsene di tutto e fare come gli pare.
Chi lo avrebbe mai detto
Come il "don't be evil" di google, motti che reggono finchè non divengti big, poi fottesega.
Citazione:
maxx
Idem.
-
Update, la piattaforma europa Risoluzione online delle controversie ODR non serve a niente, amazon risponde con la solita risposta preconfezionata, non possono darti i soldi finché non ricevono il prodotto.
Il prossimo step sarebbe il Centro Europeo Consumatori Italia www.ecc-netitalia.it che costa 120€, ma è sempre bonario e probabilmente non serve a un cazz
MA, ricordatevi che di norma entro 13 mesi potete fare il chargeback sulla carta di credito. Ed è quello che sta provando a fare dando alla banca tutte le prove, screenshot delle chat, denuncia alla polizia ecc.
La cosa figa è che in chat gli operatori gli farebbero il rimborso, però poi vedono l'importo, gli passano quelli del dipartimento resi (quelli che si ciullano le cose?) che a quel punto gli dicono di no :asd:
Tra l'altro degli operatori gli hanno anche detto che il reso risulta restituito correttamente :asd: per cui davvero non si capisce cosa succede
-
il chargeback vale anche per la postepay? :smug:
-
Solo carte di credito vere mi sa :smug: ma poi mica si può usare su amazon la postepay :asd:
-
Citazione:
Para Noir
Solo carte di credito vere mi sa :smug: ma poi mica si può usare su amazon la postepay :asd:
Lo faccio da sempre guarda un po' :fag:
-
Citazione:
Para Noir
Si che si può :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
-
Cosa sarebbe sto chargeback? Non ho capito, sarebbe un rimborso che ti fa la banca?
-
Citazione:
Para Noir
Io ho sempre e solo usato quella :asd:
-
Citazione:
Para Noir
blinkingwhiteguy.gif
ho l'internet dimmerda, non riesco a caricarla
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kraven VanHelsing
Cosa sarebbe sto chargeback? Non ho capito, sarebbe un rimborso che ti fa la banca?
praticamente dici alla banca che quella transazione e' illeggittima/fraudolenta e ti rifai dare i soldi, ovviamente a seguito di prove valide.
come una disputa paypal, a differenza che se fatto con amazon poi ti giochi l'account; ma nel caso di 1500 euro persi, sticazzi dell'account :bua:
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
è quella cosa che fa dire ai venditori online "non accettiamo nè paypal nè carte di credito", in realtà si può tentare il chargeback persino sui bonifici
poi uno dice perché certi venditori preferiscono le cryptovalute
-
-
asd non so perché non avevo mai realizzato si potesse usare la postepay, ma alla fine è una visa debit per cui ovvio :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
magen1
Credo bug loro, anche mio fratello ha fatto un reso entro 9 giorni l'altro giorno e gli avrebbero addebitato le spese. Aperto una chat e tutto ok boh.
-
Citazione:
NoNickName
poi uno dice perché certi venditori preferiscono le cryptovalute
Quali? :asd:
-
In b4 gli operatori di Amazon che rispondono scrivendo dal Mac dell'amico di Para
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
stavo giusto meditando di fare il reso dell'ssd da 1tb per prenderne uno da due. SE va in sconto domani
-
Citazione:
Ciome
stavo giusto meditando di fare il reso dell'ssd da 1tb per prenderne uno da due. SE va in sconto domani
Effettua il reso dell'SSD da un 1 tb riponendo nell'imballaggio un HD classico da 500 gb, Ciome
-
Citazione:
WhiteMason
Effettua il reso dell'SSD da un 1 tb riponendo nell'imballaggio un HD classico da 500 gb, Ciome
Niente di orribile può accadere
-
Citazione:
WhiteMason
anche meglio, ho un ssd sempre della stessa marca da 128gb
-
Citazione:
Ciome
anche meglio, ho un ssd sempre della stessa marca da 128gb
Well, dobbiamo pur trovare da qualche parte il denaro per rimborsare l'amico di Para
-
Comunque credo la soluzione per tutelarsi sia pagare di tasca propria la spedizione assicurata e farsi rimborsare la spedizione da Amazon inviandogli la ricevuta.
Dovrebbe essere possibile farlo in caso di ritorno in garanzia e nel caso in cui si rifiutassero di rimborsare la spedizione assicurata, fargli mettere per iscritto (anche via mail) che si assumono la responsabilità nel caso in cui il pacco arrivi vuoto.
Ovviamente non per cinesate da 20 euro, ma per mandare indietro 1500 euri di roba elettronica, lo sbattimento sarebbe ampiamente giustificato visto l'andazzo.
-
loro non rimborsano spedizioni fuori dalla loro logistica, non sono un negozio che decide liberamente.
pero' contattarli per esprimere la propria preoccupazione a riguardo potrebbe essere una sorta di precauzione per avere il culo parato nel caso accadesse, anche se potrebbe sembrare un alibi per attuare la truffa gia' dalla partenza. :uhm:
-
Citazione:
Tene
Quali? :asd:
https://www.bitrefill.com/
-
Ultimamente sembra che a rispondere in chat siano degli indiani...
-
e' totalmente casuale, spesso quando mi rispondono stranieri e faccio domande complesse vengo reindirizzato ad un italiano senza nemmeno iniziare i saluti di rito :asd:, solo una volta mi e' capitato che il pippotto fosse troppo fiero del suo lavoro e insisteva col volermi rispondere senza capire la domanda :facepalm:
sembrava come quei filippini hostess sulle crociere che non capiscono l'italiano ma rispondono sempre di SI col sorriso a 32 denti :asd:
-
sennò perdono il lavoro (ipotesi)