-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
Tipo per casi come questo ci vorrebbe un concetto di "responsabilità del corriere". :uhm:
Se il pacco che devo consegnare parte pesando 3 kg, e sono informato di questo perché è indicato, ed al momento della consegna pesa 500 g, devo prendermi carico di questa discrepanza e non effettuare la consegna, verificando la situazione.
Non dovrebbe essere "bon, l'ho consegnato".
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Il vettore è responsabile, ma non risponde se il destinatario al momento della riconsegna non rifiuta la medesima o non fa le opportune riserve (salvi dolo o colpa grave del vettore).
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Quindi se amazon ha accettato un pacco vuoto e quindi leggerissimo di chi è colpa? Non forse sua?
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Quindi se amazon ha accettato un pacco vuoto e quindi leggerissimo di chi è colpa? Non forse sua?
Se tu accetti uno scatolone vuoto perché non sai distinguere il peso tenendolo in mano, colpa tua.
Se Amazon riceve uno scatolone vuoto, colpa tua.
Facile.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
ecco, il punto e' questo, amazon non riceve di persona la merce, viene consegnata e poi viene controllata, quando ormai e' troppo tardi.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Se tu accetti uno scatolone vuoto perché non sai distinguere il peso tenendolo in mano, colpa tua.
Se Amazon riceve uno scatolone vuoto, colpa tua.
Facile.
Qui si dice che :"son tutti bulicci, col culo degli altri"
Comunque, insisto: chip RFID Is the way.
Lo tracci, è univoco, costa una manciata di centesimi, se lo strappi lo rompi.
Quando rendi il pacco, il corriere lo "registra", il pacco parte, Amazon riceve, lo scarica a sistema e se non c'è, o è diverso, è uno dei corrieri che se lo è portato a casa.
Mando il CV a bezos? Voglio essere gran visir dell'ufficio resi globale, grazie.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
perchè per forza uno dei corrieri e non uno dei tizi di amazon che gestisce il pacco in ricezione? :uhm:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Droni armati. Se il peso non corrisponde, mitragliano quello che ha caricato il reso.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
se faccio un reso mi nascondo nudo nel pacco e quando aprono esco gridando "fanculo stronzetti"
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
nudo per occupare meno spazio?
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
I miei soldi jeff non li vede
Vado nei negozi fisici a infettarmi e infettare for the lulz a babomba
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
i tuoi soldi bezos li ha gia' visti e li sta vedendo ogni volta che usi l'internet
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
https://www.altroconsumo.it/reclamar...IT01110450-91#
Caso identico a quello del mio amico e fresco fresco di ieri. Ma vedete che è troppo strano che stiano capitando tanti di questi casi
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Ancora, 1400€ https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01090936-74
Tutta gente che se avesse davvero tentato di fottere Amazon sicuro non si metteva a raccontarlo
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
ordunque, non fate resi prima dell'esplosione della bolla :asd:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
NoNickName
Io per esempio fra restituzioni per migliaia di euro e recensioni fasulle, sono sulla buona strada :asd:
cioè stai ammettendo di fare ciò? :uhoh:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Per curiosità, voi che avete avuto brutte esperienze, eravate clienti prime?
Perchè io lo sono e tutte le volte che ho avuto problemi, poco ci mancava che mi mandassero una escort a casa per farsi perdonare.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Il mio amico è prime sì
A quanto pare succede anche in Francia https://forum.quechoisir.org/amazon-...9-t276783.html ed esclusivamente per prodotti venduti e spediti da Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
ti ho ninjato :fag:
altro UK, lato venditore
https://sellercentral-europe.amazon....granted/233225
- - - Aggiornato - - -
anche in Cermania, l'anno scorso
https://www.amazonforum.com/s/questi...is-empty-help-
:asd:
Citazione:
Just to mention - I still have the details of the phone and I blacklisted the IMEI on all websites, in case it pops up somewhere I will have this AS PROOF that someone in the process of delivering stole it! I am 100% sure that the package was stolen by someone in Amazon return center since they saw it's an expensive item :)
un utente che risponde; le voci in grassetto chiariscono un po' le cose
Citazione:
You are lucky, last month I sent back two phones, one I tried out for two days the other one I never even broke the seal on the box, they were sent back via different carriers and one week apart.
Last week I received an email saying I had sent back an empty box and despite sending the receipt from the carrier with the weight on they refuse to even investigate that they might have criminal activities within there returns department.
Two days ago I received another email saying they had received another empty product box for the second phone and was disposing of the box and I would not be getting a refund, I felt sick in my stomach. The second phone I had sent by a different carrier and had never been opened but they would not listen to my request to investigate things, they choose to believe I was trying to be fraudulent by sending back two empty boxes.
I told them if they think I'm a criminal get the police involved because I am totally innocent, plain working guy who is now over £2300 in debt on my credit card.
I have written to the CEO of Amazon UK with no joy.
I understand mistakes happen but they are a lazy company that it is easier to blame the consumer than to investigate their own staff.
This experience has made me ill and I never want to deal with Amazon again, it even hurts to have my Alexa devices around the house and may remove them.
I have given up hope of ever getting any refunds because there is no one to speak to only customer services who say its out of their hands and for the sake of my heath I have to let it go and treat as an expensive life lesson but I will never deal with this company again.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Tempo fa hanno preso uno spagnolo che faceva resi ma ci metteva la sabbia nei pacchi col peso corrispondente al pacco che aveva ricevuto.
Visto che sembra essere un problema generale Amazon non ha preso nessuna posizione ufficiale a riguardo?
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Vabbè, ma francamente uno che ordina due telefoni, uno nemmeno lo apre, e poi li restituisce. È chiaro che alcuni di questi siano utenti che approfittano del sistema.
Ormai ce ne saranno talmente tanti che Amazon avrà perso la pazienza e ora ci stanno andando di mezzo pure gli onesti
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Per curiosità, voi che avete avuto brutte esperienze, eravate clienti prime?
Perchè io lo sono e tutte le volte che ho avuto problemi, poco ci mancava che mi mandassero una escort a casa per farsi perdonare.
Si anche io prime e mai avuto un problema.
C'è da dire che in 10 anni e una quintalata di ordini credo di aver fatto toh, 4 resi :asd:
Una volta ho regalato un libro a mio padre,ma avevo comprato accidentalmente la versione inglese, ho comprato lo stesso giorno quella italiana (sempre da amazon) e ho restituito l'inglese ancora imballato :asd:
Una volta ho ricomprato lo stesso compendio di twd per la mia compagna
Una bilancia rotta e giusto l'ultimo reso era rognoso, praticamente la radeon che comprai era fallata da subito ma solo su determinati giochi si dimostrava tale (Per farvi capire la situazione pensavo che i problemi derivassero da altri componenti :fag:) , per il resto ogni tanto c'erano problemini che sembravano bug o glitch del gioco indie di turno e feci il reso dopo quasi un anno, tutto apposto ovviamente :sisi:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
Ridicolo che cose del genere potessero passare piuttosto
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
Sempre di più prova che è cosa interna di Amazon
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
-
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Tempo fa hanno preso uno spagnolo che faceva resi ma ci metteva la sabbia nei pacchi col peso corrispondente al pacco che aveva ricevuto.
Visto che sembra essere un problema generale Amazon non ha preso nessuna posizione ufficiale a riguardo?
Secondo me è una cosa ancora troppo recente, ma sembra che i casi di gente onesta inculata stiano aumentando e mi piacerebbe che qualcuno o qualche associazione spingesse Amazon a fare un controllo interno
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Ma qualche privilegiato Prime non può contattare Amazon per chiedere chiarimenti?
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
io per avere informazioni specifiche complete ho dovuto contattarli 10 volte nell'arco di 2 anni.
(nel comune dei miei, poste italiane falsano sempre la data di consegna pur consegnando con giorni di ritardo)
quando cerchi aiuto su cose "pubbliche" nessun problema, stendono il tappeto rosso; quando fai domande specifiche su problemi logistici o fai segnalazioni di cose strane o restano vaghi, o non sanno rispondere o dicono di comunicare la cosa ai piani alti senza un ritorno di comunicazione. :boh2:
nel caso della tua proposta, come minimo finiranno col dire "di al tuo amico di contattare l'assistenza al seguente indirizzo email (pubblico), io purtroppo non posso assistere un utente diverso da te, deve essere lui a contattarci"
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Ma perché avete sta fissa del prime? Credo che ormai tutti i clienti siano prime :asd: non è che ti trattano meglio solo perché spendi 30 miseri euro in più all’anno :asd: se li contatti cosa vuoi che ti dicano, che il tuo reso andrà benissimo e che i problemi non riguardano i clienti onesti. Io mai avuto problemi in 10 anni, resi ne ho fatti ma mai per sfizio, però secondo me questa cosa può capitare a chiunque a random
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
credo si riferisse al fatto di far contattare un secondo utente legit (prime o vissuto) per tentare di avere spiegazioni.
non al fatto che un utente prime fosse immortale e intoccabile :asd:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Io per esempio non sono cliente prime. anch'io mai avuto problemi,due resi alla fine. è colpa tua se ora abbiamo una montagna di paura!era meglio vivere nella ignoranza.:backstage:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
credo si riferisse al fatto di far contattare un secondo utente legit (prime o vissuto) per tentare di avere spiegazioni.
non al fatto che un utente prime fosse immortale e intoccabile :asd:
ESE così flaggano anche te amico come cliente fraudolento :asd:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
Io per esempio non sono cliente prime. anch'io mai avuto problemi,due resi alla fine. è colpa tua se ora abbiamo una montagna di paura!era meglio vivere nella ignoranza.:backstage:
:spy:
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
ESE così flaggano anche te amico come cliente fraudolento :asd:
pero' potrebbe essere legit chiedere cosa cacchio stia succedendo visto che online non fai che leggere un crescendo di lamentele simili e, magari aggiungi, che pure nel tuo paese hai sentito storie simili.
-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Ma sono centinaia :eek: