Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
si ma amazon per tutelarsi non può dire "calzi loro" verso i clienti, si da la zappa sui piedi e i clienti vanno ad acquistare su altre piattaforme.Il discorso del io non compro roba costosa su amacos a che serve... facendo il ragionamento alla "calzi loro" ti inculano anche se compri uno spazzolino da denti elettrico.
Amazon può anche cambiare tipo di imballaggi per le robe costose , se non basta la solita polizza assicurativa tanto vale che l'e commerce chiuda. L'unico reso che ho fatto fino adesso non è con amazon ma con un venditore di macchine agricole che ha il suo sito con tanto di call center,mi consegnano l'alttrezzatura agricola con la modifica a parte sigillata in una busta di plastica spessa trasparente e messa in uno scatolone consegnata dal corriere con camion con pianale idraulico,prima di aprire lo scatolo avvio la fotocamera e faccio il video del apertura... ed tiro fuori la busta contenente il corredo per la modifica e noto che due valvole in plastica sono spezzate la busta non presentava segni di effrazione o di pressione e aveva il lato aperto termosaldato... faccio segnalazione al call center e dopo un mese di spiegazioni,foto,reportage e tanta pazienza.. l'operatore del call center capisce che gli addetti al magazzino hanno fatto una cappellata e avvia la procedura di reso che consisteva nel ritiro da parte del corriere del pacco contenente la modifica con relativa sostituzione con LA modifica giusta per la mia attrezzatura.Il giorno che mi chiama il corriere per ritirare passa e lui applica sul pacco una adesivo contenente il codice a barre... ho seguito la spedizione col traking code fornito via mail ed è arrivato al negozio nel giro di 4 giorni dopo due giorni mi spediscono la modifica giusta ed integra...