Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Risultati da 1 a 20 di 1612

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.

  2. #2
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.290
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...
    eh infatti è andata più o meno così.. ora non dico che senza quei 3k non mangio, altrimenti non li avrei nemmeno spesi, però cristo..

  4. #4

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Cavolo, che mega inculata.
    Mi spiace

    Io sarei completamente impazzito. 3k cristo...
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?
    infatti come ho scritto mi girano le balle ma non posso direi che senza quei 3k vado in mezzo ad una strada. Per il corriere, SDA ma solo perchè me lo ha mandato Amazon. Ovviamente minacciato di morte anche SDA ma secondo loro l'ha rubato Amazon..

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Beh se spendi 3k per un portatile sicuramente hai disponibilità economiche.


    Comunque sarebbe l'ennesima riprova che ci sono veramente grossi problemi.

    Sembra che sappiano quali sono i pacchi dal contenuto più costoso, oppure che abbiano il tempo per aprirli e ispezionarli uno ad uno.

    Ma che corrieri avete usato? SDA? DHL?
    se affermano di aver ricevuto un portatile di altra marca, non credo sia il corriere a fare la sostituzione del contenuto

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    se affermano di aver ricevuto un portatile di altra marca, non credo sia il corriere a fare la sostituzione del contenuto
    nella mia modesta opinione, anche se ormai non so più cosa pensare, è stato qualcuno che sapeva benissimo cosa c'era dentro quel pacco, per cui qualcuno in amazon, soprattutto visto tutte le cose assurde che mi hanno detto dopo e come mi hanno trattato, ma immagino che non lo saprò mai

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    nella mia modesta opinione, anche se ormai non so più cosa pensare, è stato qualcuno che sapeva benissimo cosa c'era dentro quel pacco, per cui qualcuno in amazon, soprattutto visto tutte le cose assurde che mi hanno detto dopo e come mi hanno trattato, ma immagino che non lo saprò mai
    l'etichetta l'hai stampata tu o il corriere è arrivato lui con l'etichetta?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    l'etichetta l'hai stampata tu o il corriere è arrivato lui con l'etichetta?
    io ho stampato l'etichetta fornita da amazon da applicare sul pacco, ed il corriere invece mi ha lasciato la ricevuta di ritiro come da istruzioni amazon.
    Mi piacerebbe sapere in una situazione del genere l'acquirente come può essere tutelato.. appurato che non sono un truffatore seriale.. voglio dire, account attivo dal giorno che hanno aperto in italia, centinaia di acquisti senza mai un problema... e di colpo decido di truffare amazon? non è quantomeno strano? avessi aperto l'account il giorno prima di comprare il pc..

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.198

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa.
    Cercando di farla breve, comprato su amazon (venduto e spedito da loro) un laptop msi da 3k€, comprato da loro proprio per stare tranquilli in caso di problemi. Il pc si freezava già dalla prima accensione per cui ho fatto il reso, come da loro istruzioni conservata l'etichetta del corriere che "serve in caso di furto o smarrimento". Dopo circa 1 mese scrivo perchè non avevo ancora ricevuto il rimborso, e di colpo iniziano a rispondermi solo con mail copia incolla: "abbiamo ricevuto un pc Lenovo nella scatola, ti faremo il rimborso quando ci mandi il pc corretto, non ti forniremo più assistenza su questa tematica". Insomma la storia va avanti da mesi, ma ho provato di tutto, dalle decine di chiamate al servizio clienti urlando, a rivolgermi ad altroconsumo, a rivolgermi ad un avvocato, fare appiglio sul fatto del peso (a mezzo avvocato mi hanno risposto che per loro non è una discriminante). La cosa peggiore in ogni caso è sentirsi trattati come il peggiore dei truffatori, mi hanno addirittura consigliato di cancellare e rifare l'account perchè ormai bollato come "da monitorare" perchè negli anni ho effettuato un sacco di resi sospetti. 1-io sono iscritto dal 2011 e a fronte di centinaia di acquisti l'unico altro reso che avevo mai effettuato era di un rasoio elettrico nel 2015 ovviamente andato a buon fine. 2-dovrei cancellare un account aperto dal 2011? e tutti gli acquisti in digitale? e tutti i loro servizi che sfrutto?. Inutile dire che al di la della questione economica (mi sono ormai rassegnato che i soldi non li vedrò mai più) la cosa è davvero assurda.
    E' evidente che c'è una falla in questo sistema di resi e che chiunque faccia ste cose ha trovato il modo di sfruttarla rischiando poco e facendo risultare sempre colpevole il cliente.
    Ovviamente questo era un riassunto di quanto mi è accaduto, ma non posso che consigliare anche io di non comprare più cose costose su amazon, o quantomeno mettere in conto che in caso di reso è possibile perdere tutti i soldi.
    cazzarola

  11. #11
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    l'unica via è apporre un sigillo al pacco.

    Il simbolo di un grosso pene scuro


    https://www.poste.it/files/147380027...spedizione.pdf

    54. CHIUSURA DELL’IMBALLO La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione; a tal fine è consigliato l’utilizzo di un nastro personalizzato o anti effrazione. In caso di utilizzo di nastro neutro, si consiglia di firmare fra nastro e cartone con un pennarello indelebile su più punti. Per la chiusura dell’imballo non devono essere utilizzati lacci, corde, reggette, punti metallici che possono impigliarsi nei nastri di smistamento danneggiando l’integrità della scatola e/o oscurare la corretta lettura del codice a barre della spedizione.Prima di chiudere il pacco, si consiglia di inserire anche dentro la scatola un foglio contenente i dati del mittente e del destinatario ed una foto del proprio pene.
    Ultima modifica di balmung; 25-11-20 alle 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su