Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 29

Pagina 29 di 80 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

no scusate qui non c'arrivo e a sto punto spero mi aiutate voi
    questa è la definizione di influenza
    https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza

io ho scritto che il covid-19 + un'influenza che ha subito una mutazione ed è quindi più contagiosa, più aggressiva e per la quale non abbiamo ancora un vaccino
    cos'è che dice di diverso il link che mi hai mandato?
    andando in ordine:

"COVID-19 seems to cause more serious illnesses in some people. Other signs and symptoms of COVID-19, different from flu, may include change in or loss of taste or smell."

è più aggressivo. riguardo la perdita di gusto io ricordo benissimo un inverno di una decina di anni fa in cui mi presi un raffreddore mostruoso e tutto quello che mangiavo sembrava non aver sapore. boh

andiamo avanti:

"Flu

Typically, a person develops symptoms anywhere from 1 to 4 days after infection.

Flu Symptoms

COVID-19

Typically, a person develops symptoms 5 days after being infected, but symptoms can appear as early as 2 days after infection or as late as 14 days after infection, and the time range can vary."

ok ha uno sviluppo diverso a livello di tempistiche e di latenza, una cosa che, avendo giocato parecchio a plague inc, mi aspetterei da un virus mutato

poi:

"Flu

Most people with flu are contagious for about 1 day before they show symptoms.

Older children and adults with flu appear to be most contagious during the initial 3-4 days of their illness but many remain contagious for about 7 days.

Infants and people with weakened immune systems can be contagious for even longer.

How Flu Spreads

COVID-19

How long someone can spread the virus that causes COVID-19 is still under investigation.

It’s possible for people to spread the virus for about 2 days before experiencing signs or symptoms and remain contagious for at least 10 days after signs or symptoms first appeared. If someone is asymptomatic or their symptoms go away, it’s possible to remain contagious for at least 10 days after testing positive for COVID-19."

dunque è più contagioso? :V

andando avanti continuo a leggere cose assimilabili a quelle sopra descritte, e cioè: è più contagioso e più aggressivo

dunque tirando le somme:
    un'influenza più contagiosa e aggressiva non può essere definita influenza? ok ci sto
    allora non è un'influenza
    se invece c'è una caratterizzazione sostanziale del termine "influenza" che non fa rientrare il covid-19 in questa classificazione sarei ben contento di sapere qual è, senza nessuna ironia
    io alla parola "influenza" ho sempre collegato una malattia respiratoria causata da un virus con determinati sintomi (raffreddore, febbre, ecc.), poi magari è una definizione superficiale
    ma tipo l'influenza spagnola non era un'influenza? non sto dicendo fosse pericolosa come un raffreddore, ma non rientra comunque nelle "influenze"?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    faglielo sapere nel topic del coviddi pero' altrimenti qui si perde l'audience sulla questione pacchi vuoti
    troppo tardi, sorry

comunque è tutta colpa di moloch e dei suo 20 minuti mancati di meditazione

Senior Member L'avatar di Dehor

ma cosa vuol dire "continuo a sostenere che il covid sia un'influenza"?

è come dire "sostengo che il morbillo sia una varicella"

Senior Member

Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    no scusate qui non c'arrivo e a sto punto spero mi aiutate voi
    questa è la definizione di influenza
    https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza

io ho scritto che il covid-19 + un'influenza che ha subito una mutazione ed è quindi più contagiosa, più aggressiva e per la quale non abbiamo ancora un vaccino
    cos'è che dice di diverso il link che mi hai mandato?
    andando in ordine:

"COVID-19 seems to cause more serious illnesses in some people. Other signs and symptoms of COVID-19, different from flu, may include change in or loss of taste or smell."

è più aggressivo. riguardo la perdita di gusto io ricordo benissimo un inverno di una decina di anni fa in cui mi presi un raffreddore mostruoso e tutto quello che mangiavo sembrava non aver sapore. boh

andiamo avanti:

"Flu

Typically, a person develops symptoms anywhere from 1 to 4 days after infection.

Flu Symptoms

COVID-19

Typically, a person develops symptoms 5 days after being infected, but symptoms can appear as early as 2 days after infection or as late as 14 days after infection, and the time range can vary."

ok ha uno sviluppo diverso a livello di tempistiche e di latenza, una cosa che, avendo giocato parecchio a plague inc, mi aspetterei da un virus mutato

poi:

"Flu

Most people with flu are contagious for about 1 day before they show symptoms.

Older children and adults with flu appear to be most contagious during the initial 3-4 days of their illness but many remain contagious for about 7 days.

Infants and people with weakened immune systems can be contagious for even longer.

How Flu Spreads

COVID-19

How long someone can spread the virus that causes COVID-19 is still under investigation.

It’s possible for people to spread the virus for about 2 days before experiencing signs or symptoms and remain contagious for at least 10 days after signs or symptoms first appeared. If someone is asymptomatic or their symptoms go away, it’s possible to remain contagious for at least 10 days after testing positive for COVID-19."

dunque è più contagioso? :V

andando avanti continuo a leggere cose assimilabili a quelle sopra descritte, e cioè: è più contagioso e più aggressivo

dunque tirando le somme:
    un'influenza più contagiosa e aggressiva non può essere definita influenza? ok ci sto
    allora non è un'influenza
    se invece c'è una caratterizzazione sostanziale del termine "influenza" che non fa rientrare il covid-19 in questa classificazione sarei ben contento di sapere qual è, senza nessuna ironia
    io alla parola "influenza" ho sempre collegato una malattia respiratoria causata da un virus con determinati sintomi (raffreddore, febbre, ecc.), poi magari è una definizione superficiale
    ma tipo l'influenza spagnola non era un'influenza? non sto dicendo fosse pericolosa come un raffreddore, ma non rientra comunque nelle "influenze"?

- - - Aggiornato - - -

troppo tardi, sorry

comunque è tutta colpa di moloch e dei suo 20 minuti mancati di meditazione
    Il tuo ragionamento “più aggressivo” funziona perché è una interpretazione molto generica con una parola banale. Il covid ti fa perdere l’olfatto perché intacca il tuo sistema nervoso fin dentro il cervello, non perché infiamma le mucose come il raffreddore. Col tuo ragionamento anche il cancro è un’influenza più aggressiva. Se non riesci ad afferrare il concetto e nella tua testa continui a voler cementare la tua idea mi sa che c’è poco di cui discutere, è come parlare con un cattolico o trumpiano a caso, non serve a niente.

Edit: quella era la prima pagina che ho trovato e anche se ufficiale è pensata per la popolazione con un livello di istruzione basso ed è molto elementare. Se leggi gli articoli accademici usciti in questi mesi ti rendi conto del perché non c’entri niente con una influenza, anche se mi rendo conto che se vedi chi ha sintomi leggeri ti viene da dire che è solo una influenza. Ma è colpa del tuo campione limitato su cui ti basi
    Ultima modifica di Para Noir; 07-12-20 alle 01:07

Si ma cristo santo state calmi
    Non sostengo niente, ho chiesto educatamente (e l'ho anche specificato che non ero ironico) di spiegarmi la questione dal punto di vista tecnico proprio perchè per me "influenza" è un termine generico che è appunto accostato nella mia mente a cose come "influenza spagnola"
    Io saró stupido ma cristo voi avete veramente dei problemi a sostenere discorsi con le persone senza farvi salire il sangue alla testa :v

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Zitto, merda.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ps dopo leggo

11-07-02 L'avatar di Qoelet

xbrrzt, la gente sclera per 2 cose, credo:
    1) l'influenza è portata da una famiglia di virus (sonasega ma wikipedia dice Orthomyxoviridae) che non c'entrano una fava con i coronavirus, che sono semmai simili (NON UGUALI: SIMILI) a un tipo di virus che causa il raffreddore. Quindi il covid-19 non è un'influenza, come il tifo non è il colera.
    2) basi i tuoi argomenti su esperienze personali. In "scienziese" si chiamano "prove aneddotiche" e non vengono prese in considerazione perché non hanno valore statistico. Per modellizzare in modo plausibile un'epidemia, bisogna prendere in considerazione tutta la poplazione*, perché magari un paese non viene affatto toccato dal virus e magari uno un po' più in là ha la fila di camion con le bare: a seconda di dove abiti, le prove aneddotiche ti possono suggerire che O è tutta una vaccata O che è la fine del mondo.

Se ho capito bene, il tuo punto di vista è più volto alla gestione personale del momento più che alla disamina scientifica della situazione, ma volevo chiarire perché i tuoi interventi lisciano contropelo un sacco di gente.

*non entro nel discorso della selezione del campione manco sparato.

E torniamo ai pacchi, perdio!

Senior Member

Ma io sono tranquillissimo eh facevo solo notare l’inutilità del discuterne, la scienza non è un opinione

NOW PACCHI

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

PACCHI in siciliano vuol dire VAGINE

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    voglio pacchi a pacchi

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    quindi PACCO e' al singolare?
    quindi se un siciliano sale piu' su e al portiere del motel chiede "voglio un bel pacco" si ritrova un cazzone al letto?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    quindi PACCO e' al singolare?
    quindi se un siciliano sale piu' su e al portiere del motel chiede "voglio un bel pacco" si ritrova un cazzone al letto?
    Al singolare PACCHIO

No, ma poi al limite una bella fregna

Stanno arrivando diverse segnalazioni di pacchi Amazon (abbastanza grandi per contenere una PS5) che arrivano mezzi aperti al cliente

Qualcuno apre e sbircia, poi vede che magari c'è un set di pentole e non rubano niente, però il pacco resta mezzo aperto

https://www.facebook.com/groups/game...1480215848895/
    https://www.facebook.com/groups/game...2121865784730/
    Ultima modifica di megalomaniac; 07-12-20 alle 10:38

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma io sono tranquillissimo eh facevo solo notare l’inutilità del discuterne, la scienza non è un opinione

NOW PACCHI
    continuo a non capire dov'è che ho scritto che la scienza è un opinione, ma vabbè forse hai ragione te ed è inutile discuterne

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    xbrrzt, la gente sclera per 2 cose, credo: CUT
    continuo a non capire il perchè sclerare (dato oltretutto il fatto che il mio modo di pensare non è minimamente deleterio a livello pratico sul vostro/loro dato che non sono di quelli che scende in piazza o che va in giro abbracciando la gente usando la mascherina come mutanda) ma grazie per la spiegazione
    trovo molto interessante (e sarebbe interessante discuterne) la polarità fra il dentro e il fuori, il vicino e il lontano, l'atto e l'azione BUT NOW PACCHI

ecco, l'aspirapolvere dell'altro giorno mi e' arrivata in una scatola ENORME, 4 volte la dimensione del contenuto, con lo scotch trasparente appiccicato a caso invece che quello di amazon
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

11-07-02 L'avatar di Qoelet

NOW PACCHI
    Ma no, è che xbrrzt è una brava persona con tante qualità e grande esperienza nella conoscenza del sè e mi spiace che non ci si intenda.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Stanno arrivando diverse segnalazioni di pacchi Amazon (abbastanza grandi per contenere una PS5) che arrivano mezzi aperti al cliente

Qualcuno apre e sbircia, poi vede che magari c'è un set di pentole e non rubano niente, però il pacco resta mezzo aperto
    E qui è il corriere... sarebbe utile capire che compagnia e dove, però... Se salta la catena di fiducia l'e-commerce va a quel paese. Purtroppo ci sono alcuni punti, nella catena distributiva, dove la roba può sparire ed è difficile capire di chi sia la responsabilità legale. Che sia per questo che in Italia no ha preso così piede?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    continuo a non capire dov'è che ho scritto che la scienza è un opinione, ma vabbè forse hai ragione te ed è inutile discuterne
    Intendevo solo dire che le tue opinioni sono in contrasto con la scienza. Ma sei libero di averle a maggior ragione dato che ti metti la mascherina ecc.ecc. cioè davvero non c'è niente da discutere. A parte che siamo OT è questo il thread dove parliamo della evil corp., non vedo l'utilità di una discussione sul còviddi. Di norma non sono uno a cui piace discutere con altri e fargli cambiare idea, non mi ci diverto, sono fatto così.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

https://www.facebook.com/groups/game...1480215848895/
    https://www.facebook.com/groups/game...2121865784730/
    porca troia

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma cosa vuol dire "continuo a sostenere che il covid sia un'influenza"?

è come dire "sostengo che il morbillo sia una varicella"
    che poi lo sanno tuti che sono entrambe un vaiolo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Di norma non sono uno a cui piace discutere con altri e fargli cambiare idea, non mi ci diverto, sono fatto così.
    questo perchè per te discutere con gli altri è necessariamente atto a fargli cambiare idea, ma è una TUA idea
    ok basta. pacchi.

STATE ATTENTI A NON PRENDERE UN PACCO CON QUESTA STORIA DEI PACCHI

ah comunque ieri sera ho visto il film sui queen (e non sono ot visto che l'ho trovato un vero pacco) e ho scoperto che anche l'aids alla fine si manifesta un po' come un'influenza (ma non è chiaramente un'influenza)
    avete visto?

nel dubbio ho segnalato la cosa ad amazon, giusto per metterla agli atti; mi ha risposto uno straniero e mi ha subito fornito un coupon , mi sa che non aveva capito le mie intenzioni e l'ha presa come lamentela

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su