Originariamente Scritto da
xbrrzt
no scusate qui non c'arrivo e a sto punto spero mi aiutate voi
questa è la definizione di influenza
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
io ho scritto che il covid-19 + un'influenza che ha subito una mutazione ed è quindi più contagiosa, più aggressiva e per la quale non abbiamo ancora un vaccino
cos'è che dice di diverso il link che mi hai mandato?

andando in ordine:
"COVID-19 seems to cause more serious illnesses in some people. Other signs and symptoms of COVID-19, different from flu, may include change in or loss of taste or smell."
è più aggressivo. riguardo la perdita di gusto io ricordo benissimo un inverno di una decina di anni fa in cui mi presi un raffreddore mostruoso e tutto quello che mangiavo sembrava non aver sapore. boh
andiamo avanti:
"Flu
Typically, a person develops symptoms anywhere from 1 to 4 days after infection.
Flu Symptoms
COVID-19
Typically, a person develops symptoms 5 days after being infected, but symptoms can appear as early as 2 days after infection or as late as 14 days after infection, and the time range can vary."
ok ha uno sviluppo diverso a livello di tempistiche e di latenza, una cosa che, avendo giocato parecchio a plague inc, mi aspetterei da un virus mutato
poi:
"Flu
Most people with flu are contagious for about 1 day before they show symptoms.
Older children and adults with flu appear to be most contagious during the initial 3-4 days of their illness but many remain contagious for about 7 days.
Infants and people with weakened immune systems can be contagious for even longer.
How Flu Spreads
COVID-19
How long someone can spread the virus that causes COVID-19 is still under investigation.
It’s possible for people to spread the virus for about 2 days before experiencing signs or symptoms and remain contagious for at least 10 days after signs or symptoms first appeared. If someone is asymptomatic or their symptoms go away, it’s possible to remain contagious for at least 10 days after testing positive for COVID-19."
dunque è più contagioso? :V
andando avanti continuo a leggere cose assimilabili a quelle sopra descritte, e cioè: è più contagioso e più aggressivo
dunque tirando le somme:
un'influenza più contagiosa e aggressiva non può essere definita influenza? ok ci sto
allora non è un'influenza
se invece c'è una caratterizzazione sostanziale del termine "influenza" che non fa rientrare il covid-19 in questa classificazione sarei ben contento di sapere qual è, senza nessuna ironia
io alla parola "influenza" ho sempre collegato una malattia respiratoria causata da un virus con determinati sintomi (raffreddore, febbre, ecc.), poi magari è una definizione superficiale
ma tipo l'influenza spagnola non era un'influenza? non sto dicendo fosse pericolosa come un raffreddore, ma non rientra comunque nelle "influenze"?
- - - Aggiornato - - -
troppo tardi, sorry
comunque è tutta colpa di moloch e dei suo 20 minuti mancati di meditazione