Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 45

Pagina 45 di 80 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Senior Member

Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Allora...su 100 clienti 5 me ne dicono peste e corna... è normale.
    Metti la proporzione con amazon e aggiungi la tara dei pazzoidi... perché internet da libero sfogo anche a loro.
    Tutto è cominciato perché un caro amico ha perso 1500 euro di MacBook spedito in garanzia indietro. Altrimenti sta cosa non l'avrei mai scoperta. Quindi ho letto di prima mano gli screenshot delle chat e il muro di amazon quando decide per qualche motivo che li hai truffati. Zero assistenza, ti viene rifiutato il contatto.

Poi se vai avanti a comprare solo pezzi per le moto vai tranquillo che non avrai mai problemi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Però non capisco bene quale sia il messaggio finale. Ogni servizio può avere dei problemi e le sfighe capitano in ogni situazione. Ci sono alternative migliori? Ok tu dici la roba apple comprala sullo store apple, ma tutto il resto? Cioè mi sembra un avvertimento senza una soluzione.
    La soluzione è non usare Amazon per prodotti costosi per i quali se li rispedisci in garanzia puoi perderli per sempre senza rimborso. Questa è la mia regola.

Su Amazon continuo a comprare una valanga di roba. Custodie, caricatori, cartucce, fra poco il Kindle ecc. Poi ognuno fa quello che gli pare. Io cosa può succedere l'ho visto e col cazzo che rischio mi succeda.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La soluzione è non usare Amazon per prodotti costosi per i quali se li rispedisci in garanzia puoi perderli per sempre senza rimborso. Questa è la mia regola.
    Non risponde alla mia domanda: qual è l'alternativa sicura?

Early Access L'avatar di Orologio

Il lidl o l'unieuro...

Il contegno L'avatar di Biocane

Però non capisco bene quale sia il messaggio finale. Ogni servizio può avere dei problemi e le sfighe capitano in ogni situazione. Ci sono alternative migliori? Ok tu dici la roba apple comprala sullo store apple, ma tutto il resto? Cioè mi sembra un avvertimento senza una soluzione.
    il messaggio finale è comprare in negozio, se poi è roba costosa, a maggior ragione. Tanto ormai si risparmiano 5 euro, ora che Amazon ha fatto piazza pulita della concorrenza

Senior Member L'avatar di tigerwoods

a me comprare su amazon roba da 400+ euro fa storcere il naso, meglio andare sul negozio ufficiale.
    per dire un mac mai lo avrei comprato su amazon, preferisco pagare qualcosa di piú (forse) e andare di canale ufficiale.

Tutto è cominciato perché un caro amico ha perso 1500 euro di MacBook spedito in garanzia indietro. Altrimenti sta cosa non l'avrei mai scoperta. Quindi ho letto di prima mano gli screenshot delle chat e il muro di amazon quando decide per qualche motivo che li hai truffati. Zero assistenza, ti viene rifiutato il contatto.

Poi se vai avanti a comprare solo pezzi per le moto vai tranquillo che non avrai mai problemi

- - - Aggiornato - - -

Su Amazon continuo a comprare una valanga di roba. Custodie, caricatori, cartucce, fra poco il Kindle ecc. Poi ognuno fa quello che gli pare. Io cosa può succedere l'ho visto e col cazzo che rischio mi succeda.
    io manco quello, 3 robe ho preso su amazon, e una era una cinesata truffa di cui avevo parlato (la chiavetta usb hackerata spacciata per hard disk), almeno per quella merda cinese il reso me l'hanno fatto, magari qualche spedizioniere l'ha aperto e vedendo il prodotto l'ha richiuso schifato.
    Cmq quando si fa il reso, il prodotto viene smistato tra almeno 3/4 centri di raccolta (poste italiane +SDA) prima di finire al magazzino amazon italiano

Gamer IDs

Si però fate tutti l'esempio con apple e lì va benissimo, ma non ci sono solo i prodotti apple tra la roba costosa. E molta di quella roba in negozio non si trova, o magari non ho negozi vicino casa, e comunque praticamente ogni altro negozio ufficiale online ci mette un sacco di tempo in più, mediamente ti fa pagare la spedizione, e non hanno mai le stesse politiche di reso di amazon.

Senior Member L'avatar di squallwii

Certo certo certo. Il prossimo PC lo piglio su Mediaworld fisico, che notoriamente se esco e rientro che è rotto fornisce assistenza eccelsa

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Allora...su 100 clienti 5 me ne dicono peste e corna... è normale.
    Metti la proporzione con amazon e aggiungi la tara dei pazzoidi... perché internet da libero sfogo anche a loro.
    Ne fai un discorso un po' troppo generale.
    Andrebbe vista qual è la proporzione di clienti che hanno problemi su ordini/resi di oggetti da 1000€ in su

Gamer IDs

Una volta ho passato quasi due ore a discutere con Mediaworld per fare il reso di uno scanner che non funzionava e avevo comprato IL GIORNO PRIMA. Grande garanzia comprare in negozio

Una volta ho passato quasi due ore a discutere con Mediaworld per fare il reso di uno scanner che non funzionava e avevo comprato IL GIORNO PRIMA. Grande garanzia comprare in negozio
    perchè non fate paura, manica di carlini castrati, io da mediaworld mi sono sempre fatto cambiare tutto, nonostante le rimostranze iniziali dei commessi, messe a tacere subito dal mio ringhiare (motivato)

Senior Member

Non risponde alla mia domanda: qual è l'alternativa sicura?
    Qualsiasi grossa catena nazionale? Io ho preso la tv all'unieuro per dire, soundbar al mediaworld ecc.

SSD? Amazon

Mi rompo volentieri il cazzo coi commessi al mediaworld per fare il reso piuttosto che rischiare di perdere tutto con amazon

Ma ovviamente ognuno fa le sue scelte

Che poi quando ho cambiato la prima ps4 all'unieuro perché faceva un rumore della morte non mi hanno fatto storie, e nei 14 di recesso non serve dare motivazioni (ovviamente compro online e mi faccio arrivare la roba a casa apposta). Se qualcosa poi è rotto, è rotto, c'è poco da discutere.
    Ultima modifica di Para Noir; 28-10-21 alle 08:53

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Certo certo certo. Il prossimo PC lo piglio su Mediaworld fisico, che notoriamente se esco e rientro che è rotto fornisce assistenza eccelsa
    This .

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ma il singolo pezzo di pc quanto vale? Per componenti vai tranquillo con amazon, al massimo rischi con la scheda video

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Che non si possa fare niente lo vedremo, io inizio la battaglia per conto terzi. Non posso fornire dettagli nello specifico (cmq nulla di diverso dalle solite storie sui resi che si fottono gli spedizionieri o più di rado, dentro amazon) cmq vincerò io, as usual
    AMAZON inizia a TREMARE, arriva BIOCANE
    Tienici aggiornati

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Nei commenti al video ce ne sono diversi che si lamentano di problemi su ordini e resi di oggetti da diverse centinaia di euro.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    perchè non fate paura, manica di carlini castrati, io da mediaworld mi sono sempre fatto cambiare tutto, nonostante le rimostranze iniziali dei commessi, messe a tacere subito dal mio ringhiare (motivato)
    Ma il reso me l'hanno fatto poi eh, solo che ci ho perso un sacco di tempo.

Qualsiasi grossa catena nazionale? Io ho preso la tv all'unieuro per dire, soundbar al mediaworld ecc.

SSD? Amazon

Mi rompo volentieri il cazzo coi commessi al mediaworld per fare il reso piuttosto che rischiare di perdere tutto con amazon

Ma ovviamente ognuno fa le sue scelte

Che poi quando ho cambiato la prima ps4 all'unieuro perché faceva un rumore della morte non mi hanno fatto storie, e nei 14 di recesso non serve dare motivazioni (ovviamente compro online e mi faccio arrivare la roba a casa apposta). Se qualcosa poi è rotto, è rotto, c'è poco da discutere.
    ma this, l'importante è non ascoltare quello che dicono a volte i commessi, che sono istruiti dal resp. vendite. es. i commessi di mediaworld sono capaci di dirti le peggio stronzate, tipo che se il prodotto è funzionante ed è stato aperto, non possono cambiarlo, ma non è vero. L'ultima volta una commessa culona e scazzata non voleva cambiarmi un nacon, perchè secondo lei le mie motivazioni non erano sufficienti, le ho detto "posso cambiarlo con un buono, per legge, senza darti delle motivazioni che ti ho dato solo per cortesia, per cui ti dico che il prodotto mi fa schifo perchè è oggettivamente una merda e non ho altro tempo da perdere" . Ed è stata zitta la culona. Un' altra volta non volevano cambiarmi un prodotto difettoso adducendo che loro non provvedevano all'assitenza, che era una prerogativa di Sony, anche li "non conosci la legge, voglio parlare col direttore", il tizio chiama, spiega, e dice "ok, lasci pure".
    E' sempre cosi'...ci provano...ma almeno le facce di merda le hai faccia a faccia, non parli con una mail automatica che ti dice " grazie per aver utilizzato il nostro servizio ma la nostra politcy e' mandarti affanculo"

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Comunque sia, le regole commerciali per ordini online sono ben più flessibili di quelle nei negozi fisici.
    Ragion per cui se volete avere un trattamento quasi assimila a quello di Amazon (per quanto riguarda i resi) ordinate si siti dei rispettivi negozio citati, non in loco, altrimenti dovrete accontentarvi di un buono spesa da spendere entro tot giorni al posto di un rimborso in denaro.

Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Comunque sia, le regole commerciali per ordini online sono ben più flessibili di quelle nei negozi fisici.
    Ragion per cui se volete avere un trattamento quasi assimila a quello di Amazon (per quanto riguarda i resi) ordinate si siti dei rispettivi negozio citati, non in loco, altrimenti dovrete accontentarvi di un buono spesa da spendere entro tot giorni al posto di un rimborso in denaro.

aggiungo che se comprate online da merdaworld o simili, consiglio anche qui di scegliere il pagamento al momento del ritiro in negozio, perchè ho sentito situazioni inquietanti anche li, tipo ordini che non risultano evasi e soldi scalati: ovvio che si risolve anche li, ma in quel caso non puoi andare ad incazzarti in sede, perchè il problema è del sito centrale, e per risolvere bisogna andare per vie giudiziarie, che è sempre uno sbattimento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su