Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 79

Pagina 79 di 80 PrimaPrima ... 296977787980 UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.580 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #1561
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese
    No ma dai! Cavolo ho anche smesso di fumare, prima ne approfittavo anche per le sigarette, mi spiace per il tabaccaio.

    - - - Aggiornato - - -

    Riprendendo il discorso Aliexpress tutti dicono che c'è la dogana, anzi dal 2021 poi è ancora peggio.

  2. #1562
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Riprendendo il discorso Aliexpress tutti dicono che c'è la dogana, anzi dal 2021 poi è ancora peggio.
    si, da luglio 2021 è stata introdotta la dogana anche per ordini sotto ai 20 euro.
    però loro si sono adeguati, ora ogni cosa costa leggermente di più rispetto a prima e hanno un loro giro per cui la dogana non ferma, non per tutto ma spesso si appoggiano in Olanda e da lì parte poi la consegna per l'Italia, o almeno in 10 ordini non mi hanno mai fermato nulla e in 30 ordini totali da quando ordino dalla cina, mai fermato nulla, tempo addietro ordinai anche una stampante 3D, quindi sto timore della dogana è limitato.

    Poi, se dovesse mai capitare, se non erro hanno una sorta di copertura rimborso per la dogana.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #1563
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Basterebbe leggere bene in fase di checkout e scoprire che l'iva te la piazzano direttamente a carrello... ormai dallo scorso anno. E non la puoi evitare, visto che fa tutto a seconda del tuo indirizzo di consegna. Ed è una cosa UE, quindi non la puoi evitare.
    Questo vale per tutti i negozi che cedono direttamente l'iva all'UE, ed Alicoso è uno di questi.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  4. #1564
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Alla fine quello che mi interessa è di pagare quanto vedo e non trovarmi 20-40€ extra quando arriva il pacco.

  5. #1565
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Basterebbe leggere bene in fase di checkout e scoprire che l'iva te la piazzano direttamente a carrello... ormai dallo scorso anno. E non la puoi evitare, visto che fa tutto a seconda del tuo indirizzo di consegna. Ed è una cosa UE, quindi non la puoi evitare.
    Questo vale per tutti i negozi che cedono direttamente l'iva all'UE, ed Alicoso è uno di questi.
    l'iva non è mica solo l'unico problema della dogana
    non c'era pure la questione della differenza di costo dello stesso prodotto venduto in UE?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #1566
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    No. Sotto i 150€ paghi solo l'iva, sopra devi aggiungere anche i dazi
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #1567
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Nope.

    Inculato recentemente da un ordine dalla mitica isola di Wight.

    Sul sito al checkout ho pagato il costo+ iva.

    Di dazi doganali ho pagato circa il 20% del valore reale della marce benché la fattura riportasse un importo diverso.

    Facendo riferimento alla fattura, (allegata) ho pagato il 50% del valore in dazi doganali.

    Ok direte il valore sopra i 150 euro, tutto as planned.

    Ni perché il tipo ha fatto confusione, e mancavano dei pezzi mi ha mandato un secondo pacco (per la quale non ho speso nulla avendo già pagato il dovuto nel primo ordine) il valore dichiarato era di 5 sterle, ho pagato 6 euro di dazi.

    Nel primo caso protagonista DHL, che ha chiesto oneri in anticipo per sdoganare, nel secondo gli oneri pagati al postino in cash (Giusti mi raccomando che non ho il resto mi raccomando non portatevi il pos,. maledetti)

  8. #1568
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon ....ma questa novità per la precisione questa "Questo articolo non è idoneo per la consegna a un punto di ritiro Amazon. Scegli un altro luogo di consegna"
    cioè non ne capisco la logica. un barattolo di grip per manico racchetta da tennis non è idoneo,uno smartphone invece si,,,mha....

  9. #1569
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon ....ma questa novità per la precisione questa "Questo articolo non è idoneo per la consegna a un punto di ritiro Amazon. Scegli un altro luogo di consegna"
    cioè non ne capisco la logica. un barattolo di grip per manico racchetta da tennis non è idoneo,uno smartphone invece si,,,mha....
    Una volta contattai l'assistenza e mi disse di provare a scegliere un ufficio postale.
    Comunque spesso il problema è legato alla composizione del prodotto e ai limiti imposti per legge per tipologia di transito (tipo certi prodotti non possono viaggiare su mare/fiume/lago che se dovesse accadere un incidente poi quel prodotto provocherebbe danni alla natura) e di conservazione.
    Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta.

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #1570
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Una volta contattai l'assistenza e mi disse di provare a scegliere un ufficio postale.
    Comunque spesso il problema è legato alla composizione del prodotto e ai limiti imposti per legge per tipologia di transito (tipo certi prodotti non possono viaggiare su mare/fiume/lago che se dovesse accadere un incidente poi quel prodotto provocherebbe danni alla natura) e di conservazione.
    Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta.

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Altre volte sono limiti impostati ACDC e basta. questa mi suona adeguata.

  11. #1571
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Allora per quello che compro io che cerco sempre di utilizzare i punti di ritiro (poste, locker, tabaccaio)

    - la scelta ricade in base alla dimensioni
    - se il prodotto è flaggata come pericoloso (pile, bombolette, infiammabile)

    ma la maggior parte delle volte....venditore terzo in culolandia che manda con il suo corriere.

  12. #1572
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Fatto il reso dei telefoni, spedito il pacco in posta con etichetta reso amazon....dopo 3 giorni manco la notifica che il pacco è partito, chiedo:

    - il reso è presso venditore terzo estero, non possiamo tracciarlo, se tra un mese non ti arriva il rimborso facci sapere e vediamo SE possiamo fare qualcosa.

    intanto ho comprato i telefoni nuovi VENDUTI DA AMAZON questa volta:

    - sabato "consegna entro le ore 22" ad un locker, non è stato consegnato. Oggi me lo segna come "in ritardo" data di consegna prevista "n/a". Visto che il pacco era già in mano al corriere è scappato? è bruciato il furgone? Per l'assistenza "lo stanno consegnando, se tra una settimana non è ancora arrivato vediamo SE possiamo fare qualcosa".

  13. #1573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Fatto il reso dei telefoni, spedito il pacco in posta con etichetta reso amazon....dopo 3 giorni manco la notifica che il pacco è partito, chiedo:

    - il reso è presso venditore terzo estero, non possiamo tracciarlo, se tra un mese non ti arriva il rimborso facci sapere e vediamo SE possiamo fare qualcosa.

    intanto ho comprato i telefoni nuovi VENDUTI DA AMAZON questa volta:

    - sabato "consegna entro le ore 22" ad un locker, non è stato consegnato. Oggi me lo segna come "in ritardo" data di consegna prevista "n/a". Visto che il pacco era già in mano al corriere è scappato? è bruciato il furgone? Per l'assistenza "lo stanno consegnando, se tra una settimana non è ancora arrivato vediamo SE possiamo fare qualcosa".
    Oggetti come telefoni e tv sono sempre rischiosi su amazon. Da comprare solo di persona o su negozi che accettano Paypal.
    Amazon si para il culo non accettando Paypal come forma di pagamento.

  14. #1574
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    io su amazon ci compro di tutto, televisori, cellulari, HW computer vario (cpu/scheda madre/ecc) acquisti una tantum quando servono e fin'ora non ho avuto problemi

  15. #1575
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Oggetti come telefoni e tv sono sempre rischiosi su amazon. Da comprare solo di persona o su negozi che accettano Paypal.
    Amazon si para il culo non accettando Paypal come forma di pagamento.
    Lo so, infatti i telefoni che ho rese erano una taroccata. Quelli nuovi li stavo comprando da google ma il loro store fa cagare. Presi su amazon perché il prezzo era buono e ho verificato che non fosse un venditore terzo.

  16. #1576
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Fatto il reso dei telefoni, spedito il pacco in posta con etichetta reso amazon....dopo 3 giorni manco la notifica che il pacco è partito, chiedo:

    - il reso è presso venditore terzo estero, non possiamo tracciarlo, se tra un mese non ti arriva il rimborso facci sapere e vediamo SE possiamo fare qualcosa.

    intanto ho comprato i telefoni nuovi VENDUTI DA AMAZON questa volta:

    - sabato "consegna entro le ore 22" ad un locker, non è stato consegnato. Oggi me lo segna come "in ritardo" data di consegna prevista "n/a". Visto che il pacco era già in mano al corriere è scappato? è bruciato il furgone? Per l'assistenza "lo stanno consegnando, se tra una settimana non è ancora arrivato vediamo SE possiamo fare qualcosa".
    Vai abbastanza tranquillo, se è roba da "spicci" Amazon ti rimborsa in caso di pacco perso, nel peggiore dei casi dovrai frignare a jeff chiocciola amazon.com (non scherzo)
    La consegna fallita ancora più tranquillo, mai visto nessuno pagare per un pacco non arrivato

  17. #1577
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io su amazon ci compro di tutto, televisori, cellulari, HW computer vario (cpu/scheda madre/ecc) acquisti una tantum quando servono e fin'ora non ho avuto problemi
    Sei un ganzo!

  18. #1578
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Vai abbastanza tranquillo, se è roba da "spicci" Amazon ti rimborsa in caso di pacco perso, nel peggiore dei casi dovrai frignare a jeff chiocciola amazon.com (non scherzo)
    La consegna fallita ancora più tranquillo, mai visto nessuno pagare per un pacco non arrivato
    No bhe del rimborso sono abbastanza tranquillo mi rode che sono telefono che ho preso in offerta, ovviamente l'offerta è finita quindi inculo la prendo io. Mi vien da pensare anche che hanno fatto "overselling" sperando di trovare ancora in magazzino il prodotto.

  19. #1579
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    A me una volta arrivò un oggetto graffiato (una roba da 6-7 euro) e a fronte del reso richiesto me mandarono un altro uguale specificando che non c'era bisogno di rendere l'oggetto difettoso.

  20. #1580
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    qualcuno sa perché con la tv ovest europe mi fa vedere amazon in inglese? se clicco su lingua il tv è settato in italiano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su