Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
Io ho un Dyson V8 ed è stato un game changer. Quelli che dicono che il folletto aspira di più ecc hanno ragione, ma non tengono conto del fatto che il Dyson è pronto, lo stacchi dal muro e va, non devi attaccare la spina, non devi cambiare la spina quando cambi stanza, non devi cambiare il sacchetto, non devi ricordarti di comprare i sacchetti. Già questo te lo fa usare con una frequenza molto piu' alta, con il risultato che, almeno nel mio caso, il pavimento è sempre pulito, non solo quando mi veniva voglia di tirar fuori il mostro. E' molto piu' facile e veloce, tra l'altro immagino che tra il v8 e gli ultimi v11 ci sia ancora piu' evoluzione in termini di potenza e autonomia.

Mia mamma ha comprato un rowenta che scimmiotta il Dyson: fa solo rumore e la polvere non la aspira, la sposta.
Citazione Originariamente Scritto da Holo-i-gno Visualizza Messaggio
esperienza personale: io ho il V10 ( mi pare), comprato dalla donna perchè l'ho lasciata andare da sola a prendere l'aspirapolvere.

Il motivo dell'acquisto è stato che riuniva tutte le caratteristiche migliori della concorrenza, dopo diverse mezz'ore di domande al commesso ( a quanto mi hanno raccontato).
Parere mio ne vale tanti, ma come ci si aspetta, non tutti quelli spesi.
Come qualcuno diceva è estremamente comodo, lo stacchi dal muro e aspiri, per chi ha un animale e due bambini è una manna poter passare in 5 minuti le stanze principali prima che arrivino ospiti (ante covid si intende)
Ha diverse spazzole che sono molto funzionali per i vari usi.
Ho anche un aspirapolvere con il carrello superfèscion che uso per le pulizie più profonde, ma la mia sensazione è che sui tappeti il dyson alla massima potenza sia addirittura migliore, magari è come son fatte le spazzole che girano, boh.
Anche il divano o simili vengono puliti da peli e briciole senza problemi.

La batteria: con la potenza massima dura poco, forse una decina di minuti, o meno sui tappeti, ma gia a potenza media (sono 3) dura il tempo sufficiente a passare la zona giorno con accuratezza e ne avanzo.

Non ho confronti con altri, ma personalmente è un ottimo prodotto.
Ho un V10 e quoto entrambi, una volta passati ad aspiratori a batteria non si torna indietro. Troppo comodi.
Se prendi il più recente avrai più durata della batteria e mi pare l'abbiano fatta sostituibile al volo se te ne serve un'altra per finire tutte le stanze/divani ecc...