Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
forse quello che voleva dire defmka era che di innaturale ci sarebbe lo spendere risorse non indifferenti per cambiare radicalmente il sesso biologico di un individuo da quello naturale con cui era nato/a.
perchè porterebbe con il passare del tempo troppi scompensi fisiologici nell'organismo sostenere per moltissimo tempo se non per tutta la vita cure ormonali che alterano il metabolismo.
lasciando poi perdere gli eventuali interventi irreversibili con gli organi riproduttivi per cambiare il genere di appartenenza con quello desiderato.
Ecco, in effetti un intervento chirurgico è un contesto dove si può discutere di naturalità o meno. Dal mio punto di vista , se l’intervento avesse probabilità enormi di ottima riuscita, pochi strascichi e così via non avrei problemi a ritenerlo una soluzione valida indipendente te dalla naturalità o meno.
Il problema è che siamo vicini alla macelleria pura ancora, hai di fronte una vita fatta di medicazioni, ormoni etc se va bene, se va male lasciamo perdere. È una situazione da rischio beneficio per me troppo pendente verso il rischio.