Non dovrebbe essere nulla di complesso per qualcuno che ne sa e secondo me uno di voi qui è in grado di aiutarmi. Situazione: ho una variabile indipendente che sarebbe un tipo di medicina misurata in pillole(m1, m2, m3) associate ad un certo risultato dipendente(vincitore o perdente di una gara di corsa) in 2 casi.
Nel primo caso(Tab 1) m1 è associato positivamente al vincitore(e quindi negativamente al perdente) e m2 è associato negativamente al vincitore(e positivamente al perdente) mentre m3 non ha associazioni forti con nessuno. Nel secondo caso(Tab 2) è il contrario, m1 è associato negativamente al vincitore e m2 è associato positivamente con il vincitore(m3 è sempre irrilevante). Ipotizziamo che ci sia una relazione causale in queste associazioni. Le tabelle son qui sotto nello spoiler.
Mia idea per vincere gare future basandomi sul primo caso: dare m1 al nostro tizio e m2 all'altro
Mia idea per vincere gare future basandomi sul secondo caso: dare m1 all'altro tizio e m2 al nostro
Ha senso per voi? Non me ne intendo e mi fa venire il dubbio il fatto che nel secondo caso il vincitore comunque ha una minoranza di m2. Non so. HALP