Re: Anya Taylor-Joy mi provoca scompensi importanti
No moloch, qua non c'è stato il fuck off, ci stanno pagine di discussione sulla cosa :asd:
Finita (sì, giornata produttiva oggi)
Bella ma finale un po' meeh
Ora ne faranno una seconda stagione che, visto non sarà basata su un libro come questa, uscirà una bella merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Finita (sì, giornata produttiva oggi)
Bella ma finale un po' meeh
Ora ne faranno una seconda stagione che, visto non sarà basata su un libro come questa, uscirà una bella merda
Speriamo di no
citazione
Per una sorta di contrappasso, laprotagonista è invece ispirata a Bobby Fischer, che proprio nel pe-riodo tra il 1958 e il 1968 in cui è ambientata la storia televisivaaveva dichiarato: «Le donne nongiocano bene. Posso concedere lo-ro un cavallo, e continuare a vince-re facilmente: anche con la cam-pionessa mondiale. Sono tutte ter-ribili, probabilmente perché nonsono così intelligenti. Non c’è maistata una buona giocatrice, nonuna che potesse competere con gliuomini, in tutta la storia degliscacchi. Credo che le donne nondovrebbero impicciarsi di cose in-tellettuali: meglio che stiano a ca-sa, a fare le pulizie»
http://www.piergiorgioodifreddi.it/w...11/scacchi.pdf
Citazione:
kinoko
citazione
Per una sorta di contrappasso, laprotagonista è invece ispirata a Bobby Fischer, che proprio nel pe-riodo tra il 1958 e il 1968 in cui è ambientata la storia televisivaaveva dichiarato: «Le donne nongiocano bene. Posso concedere lo-ro un cavallo, e continuare a vince-re facilmente: anche con la cam-pionessa mondiale. Sono tutte ter-ribili, probabilmente perché nonsono così intelligenti. Non c’è maistata una buona giocatrice, nonuna che potesse competere con gliuomini, in tutta la storia degliscacchi. Credo che le donne nondovrebbero impicciarsi di cose in-tellettuali: meglio che stiano a ca-sa, a fare le pulizie»
Si l'avevo già letta questa, quando avevo letto i commenti sulla serie.
Citazione:
kinoko
citazione
Bobby Fischer era uno con la testa sulle spalle, consiglio di leggere attentamente le sue lucidissime considerazioni non solo sugli scacchi ma su politica e società in generale
ma in russia gli scacchi di quegli anni erano veramente così seguiti dal "popolo"? perchè a guardare dalla serie sembra uno di quei fenomeni tipo starcraft in corea :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Bobby Fischer era uno con la testa sulle spalle, consiglio di leggere attentamente le sue lucidissime considerazioni non solo sugli scacchi ma su politica e società in generale
Avverto un leggero sarcasmo, era antisemita(mi pare) ma non ricordo altre cose particolari. Che combinò?
Citazione:
Doomer Caesar
Avverto un leggero sarcasmo, era antisemita(mi pare) ma non ricordo altre cose particolari. Che combinò?
da quel poco che so era tanto un genio con gli scacchi quanto un asociale paranoico tendente all'autistico
Citazione:
xbrrzt
ma in russia gli scacchi di quegli anni erano veramente così seguiti dal "popolo"? perchè a guardare dalla serie sembra uno di quei fenomeni tipo starcraft in corea :asd:
beh se il governo ti diceva che dovevi seguirlo e fare il tifo, immagino che tu diventassi seduta stante l'ultras nr.1 di kasparov (fin quando è stato nelle grazie del governo)
Comunque in Russia gli scacchi hanno avuto un discreto seguito in passato.
Citazione:
Angels
Comunque in Russia gli scacchi hanno avuto un discreto seguito in passato.
Si infatti, ricordo pure io :sisi:
Per chi ha figli c'è una puntata del favoloso cartone Masha e Orso (russo appunto) sugli scacchi
È un inside joke sul fatto che per i principianti i movimenti del cavallo sono "imprevedibili" :asd:
Citazione:
Gilgamesh
:rotfl:
Citazione:
GenghisKhan
Per chi ha figli c'è una puntata del favoloso cartone Masha e Orso (russo appunto) sugli scacchi
È un inside joke sul fatto che per i principianti i movimenti del cavallo sono "imprevedibili" :asd:
"Totta tortta piccolo pony!"
Consiglio a chiunque abbia figli di evitare Masha e Orso come la peste :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
xbrrzt
da quel poco che so era tanto un genio con gli scacchi quanto un asociale paranoico tendente all'autistico
Era fuori come un balcone.
Citazione:
LordOrion
"Totta tortta piccolo pony!"
Consiglio a chiunque abbia figli di evitare Masha e Orso come la peste :bua:
- - - Aggiornato - - -
Era fuori come un balcone.
La citazione esatta è "corri mio piccolo pony, galoppa galoppa galoppa". Avendolo visto mille volte ormai vado a memoria :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Davidian
La citazione esatta è "corri mio piccolo pony, galoppa galoppa galoppa". Avendolo visto mille volte ormai vado a memoria :bua:
Noi invece siamo usciti dal tunnel di Masha e Orso da diversi mesi :bua:
Ora siamo nella fase Paw Patrol e Flopaloo (che comunque piace pure a me).
F, Floopaloo e' tollerabile pure dagli adulti :asd:
Paw patrol carini si, cicaletta numero uno :rullezza:
Citazione:
LordOrion
Noi invece siamo usciti dal tunnel di Masha e Orso da diversi mesi :bua:
Ora siamo nella fase Paw Patrol e Flopaloo (che comunque piace pure a me).
E George ?
Citazione:
Vola00
E George ?
Sarebbe la scimmia?
L'ho visto con mio nipote, è divertente.
Anche se "L'uomo col cappello giallo" è una figura, che per qualche strana ragione, mi dà vibrazioni lovecraftiane...