Re: Anya Taylor-Joy mi provoca scompensi importanti
Citazione:
Originariamente Scritto da
xbrrzt
oooh nooo
ma non devi evitare quello che ti inquieta, come fai a crescere altrimenti??
io mi berrei una birra con te proprio perchè mi inquieti, mica perchè corrispondi alla mia idea di persona normale :asd:
A me xbrzt-coso sta simpatico, mi andrebbe proprio una birra assieme, ma anche cinque :snob:
Citazione:
GenghisKhan
A me xbrzt-coso sta simpatico, mi andrebbe proprio una birra assieme, ma anche cinque :snob:
fatta, stasera al rock cafè di castelcucco?
Citazione:
Angels
Se uno pensa che sia una serie solo sugli scacchi, non ha capito nulla, è una serie su una giovane donna su come da orfana cresce dagli 8 fino ai 22 anni, gli scacchi servono per raccontare come lei avendo difficoltà a relazionarsi con gli altri riesce tramite il gioco a crescere.
Un po' come il braccio di ferro in Over the Top? Magari la prendono per il remake
Citazione:
GenghisKhan
anch'io,anche se moloch non sarebbe d'accordo.
ecco moloch è uno di quelli con cui mi farei una birra più volentieri proprio perchè viviamo su mondi completamente diversi
ma non ho capito questa paura di passare del tempo con gente diametralmente opposta, secondo me il fascino della vita sta proprio nella distanza che separa le cose
Citazione:
Doomer Caesar
Allora aspetto la serie sulla campionessa di corsa che batte Bolt sui 100m
Non sto dicendo sia brutta o da non guardare, ma che non mi si dica che è un personaggio realistico o non sia una uberdonna
Il paragone e' totalmente insulso. A livello fisico gli uomini sono piu' forti in modo palese.
Il realismo dov'e' che cadrebbe? Non capisco. Perche' non esistono fino ai giorni nostri giocatrici forti come gli uomini piu' forti a scacchi?
Nella storia ci sono state delle giocatrici molto forti, pero' se andiamo indietro nel tempo, non possiamo avere la riprova di quanto effettevamente lo erano in quanto non accettate nei maggiori tornei maschili.
Piu' recenti ci sono vari esempi, tipo la Polgar. che ha battuto un fracco di maschi, pure gran maestri.
Garry Kasparov nel 1989 dichiarò: ‘ha molto talento negli scacchi, ma dopo tutto è una donna. Tutto si riduce alle imperfezioni della psiche femminile. Nessuna donna può sostenere una battaglia prolungata'. Successivamente però, dopo avere perso una partita al gioco rapido contro Polgár nel 2002, Kasparov cambiò idea: 'le Polgár hanno dimostrato che non ci sono limitazioni intrinseche alle loro capacità: un'idea che molti scacchisti rifiutarono di accettare, fino a quando non furono schiacciati senza troppe cerimonie da una dodicenne con la coda di cavallo"
Detto questo, e' una serie di fantasia per forza di cose. Visto che Beth Harmon non e' mai esistita.
E senza andare a prendere troppo il fantasy, potrebbe benissimo essere autistica.
"ecco moloch è uno di quelli con cui mi farei una birra più volentieri proprio perchè viviamo su mondi completamente diversi
ma non ho capito questa paura di passare del tempo con gente diametralmente opposta, secondo me il fascino della vita sta proprio nella distanza che separa le cose "
nella vecchia just c'era una sezione dove 2 si sfidavano con gli insulti più creativi.nel vostro caso via gli insulti e sotto con argomenti più dotti,sarei curioso....
Sta cosa di Kasparov e Polgar gioca a tuo sfavore perchè Kasparov l'ha arata più volte, Polgar, che a livello scacchistico era tipo l'equivalente della Montagna di GoT per le donne, lo ha battuto credo una volta in una partita con regole speciali, credo fosse un rapid game.
>paragone insulso
Se non sai di cosa stai parlando può apparire tale
Citazione:
kinoko
nella vecchia just c'era una sezione dove 2 si sfidavano con gli insulti più creativi.nel vostro caso via gli insulti e sotto con argomenti più dotti,sarei curioso....
Mi ricordo pure che io ero l'anti-berlusconiano e tutto il resto del forum cantava meno male che Silvio c'è :asd:
Qui dice 7 partite classiche, 5 vittorie di Kasparov e 2 pareggi
https://en.chessbase.com/post/judit-...20in%20Linares.
L'ha anche arata più volte ai rapid se non sbaglio. Quello che hai portato è un grandissimo esempio di quanto si faccia cherrypicking pro-donne. O forse è uno di quei casi "man bites dog", non saprei.
Madonna quante cazzate.
Per inciso, affronta un ragazzino di 10/15 anni più giovane, che si presume diventerà numero 1 molto molto prima di lei.
Il femminismo a cazzo è quello di men in black, qua non c'entra na sega.
Vince e perde malissimo, e non scade mai nel "ho battuto il maschio inferiore, ora leccami le scarpe schiavo".
Ma continuate pure a dire cazzate
Io non l'ho vista. Mi baso su quello che mi dicono
siete una manica di scemotti
anche Doomer Caesar ci sta trollando come Nightgaunt (eh certo)
Sto trollando dicendovi la verità
Citazione:
Doomer Caesar
Sto trollando dicendovi la verità
scritta da chi?
Citazione:
Ceccazzo
anche Doomer Caesar ci sta trollando come Nightgaunt (eh certo)
Eh i grandi misteri della vita, sono cose su cui arrovellarcisi e perderci tempo :sisi:
Seriamente, ti vedo molto più adatto a moderare qualcosa tipo Backstage, qui ci metterei qualcuno tipo Baddo.
Comunque è imbarazzante che virtualmente qualsiasi differenza oggettiva fra uomini e donne che non sia fisicamente visibile diventi oggetto di disputa.
Gli outlier maschi generalmente devastano gli outlier femmine a scacchi, tappatevi pure le orecchie urlando LALALAALALA ma è così. Smettetela di fare i simp, se fosse il contrario la donna media non vi difenderebbe mai come categoria su una roba del genere, verrebbe usato costantemente come argomento per spingere per più girl power™
Citazione:
Doomer Caesar
Comunque è imbarazzante che virtualmente qualsiasi differenza oggettiva fra uomini e donne che non sia fisicamente visibile diventi oggetto di disputa.
Gli outlier maschi generalmente devastano gli outlier femmine a scacchi, tappatevi pure le orecchie urlando LALALAALALA ma è così. Smettetela di fare i simp, se fosse il contrario la donna media non vi difenderebbe mai come categoria su una roba del genere, verrebbe usato costantemente come argomento per spingere per più girl power™
a Dama com'è la situazione?
Citazione:
Doomer Caesar
E' un bacino d'utenza troppo differente per essere paragonato.
:fermosi: