Avrei bisogno di una consulenza.
Algoritmo di grover.
Se ho capito bene o male.
Ho messo anche un sondaggio, perchč ho sbagliato a scrivere algoritmi
Avrei bisogno di una consulenza.
Algoritmo di grover.
Se ho capito bene o male.
Ho messo anche un sondaggio, perchč ho sbagliato a scrivere algoritmi
Ultima modifica di Raistē; 02-01-21 alle 21:12 Motivo: Leggi il titolo!
Ahahah ti saluto dal mio pascolo pieno di merda di vacca ahahah
manca la risposta pių sensata : forse
![]()
sei un acuto stronzetto.
ma nel momento in cui voti la scelta collassa
una volta, forse
l'algoritmo č il logaritmo dei dislessici?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
qua su j4s abbiamo difficoltá con somme e sottrazioni e tu chiedi degli algoritmi quantistici?![]()
ma a che ti serve?
Per quanto ne so l'algoritmo di Grover serve risolvere un problema di ricerca in un database indifferenziato di N elementi in O(N1/2) tempo usando O(log N) come spazio di memorizzazione (un classico esempio puō essere la ricerca in un elenco telefonico di un nome disponendo solo del numero telefonico). Disponendo di un computer classico si puō pervenire al nome dopo aver cercato mediamente metā dell'elenco. L'algoritmo di Grover, sfruttando la proprietā di sovrapposizione dei qubit, puō pervenire alla risposta corretta molto pių velocemente.
Vorrei una robba piu' specifica: vorrei capire se ho compreso correttamente il funzionamento.
Come funziona bene l'amplificazione dell'ampiezza. Come l'ho capito io.
Abbiamo un DB di N elementi, dove vogliamo cercarne uno.
Creiamo una f(x)=1 se x=elemento cercato f(x)=0 se non č lui. Ogni elemento del DB sarā mappato.
Partiamo.
-qubit in sovrapposizione degli stati. Da qui in poi i qubit rappresentano tutti gli stati possibili di 0 e 1 di f(x)
-la probabilitā che l'elemento dia f(x) č 1/N (un solo elemento č corretto tra N). Ed č equamente distribuita tra tutti
-applico un'operazione. Inverto il segno della probabilitā degli stati. Lo faccio a prescindere. Non misuro mai lo stato (o lo farei collassare). Se č 0 cambia un cazzo. se č un f(x)=1 la prob diventa negativa.
-faccio la media della prob (ora piu' bassa, visto che abbiamo un valore negativo) e l'assegno ai negativi (abbassandola)
-cambio segno a f(x)=1 e gli assegno 1-prob media calcolata prima (la restante, in maniera che il tot dia sempre 1)
Ciclo fino a quando non rendo abbastanza probabile che quando vado a misurare, il qubit collassi in f(x)=1
E' un algoritmo probabilistico. Non produrrā mai con il 100% il valore esatto, ma ciclando si arriva a % affidabilissime.
La complessitā č sqrt N.
Normalmente č N/2 (in media devo scorrere metā di tutto il DB lungo N)
Cosė l'ho capita io. Ovviamente spiegato in parole poverissime.
Letteralmente si va ad accrescere la probabilitā che quando vai a misurare becchi quello giusto
Ultima modifica di Raistē; 02-01-21 alle 22:00
nessuno purtroppo?
ih ih ih
squirtare la n
ih ih ih
Ah boh, io fatico con le divisioni
Utilizza N thread e affida a ogni thread una parte di DB (DB/N) e via accusė![]()
il pene č in una sovrapposizione quantistica di duro e morbido, corto e "lungo", che ti pisci sui piedi o ti fai lo sciampo dorato
piemma a stefansen
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ho perso le mucche al pascolo![]()