Il Governo è caduto (e si è fatto male) - Pagina 156

Pagina 156 di 309 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 3.101 a 3.120 di 6174

Discussione: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

  1. #3101

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    5 miliardi che almeno tornano direttamente ai contribuenti, quindi c'è sicuramente di peggio.

  2. #3102
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    5 miliardi che almeno tornano direttamente ai contribuenti, quindi c'è sicuramente di peggio.
    ussignur che minchiata

    primo: va ai cittadini, non è detto che questi siano contribienti

    anche il rdc va ai cittadini
    anche le pensioni vanno ai cittadini
    idem le pensioni d'oro
    anche i 900k euro di stipendio ad Arcuri vanno ad un cittadino
    anche ai mitici 250 dipendenti Alitalia per ogni aereo sono cittadini (che ci sono costati 1milione e 300k cadauno)
    anche i forestali sono cittadini

    ma perchè perdo tempo con le groupies?

  3. #3103

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Va a tutti i cittadini, chiunque faccia spese può beneficiarne. Quindi è una ripartizione equa.

    Non ne beneficiano solo i dipendenti alitalia, i forestali, i lavoratori in nero o Arcuri.

    Poi non ho detto che è giusto per questo motivo, per me il cashback è giusto a prescindere concettualmente, il fatto che ciò che viene investito viene ridistribuito equamente è un extra.

  4. #3104
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    stessa logica del bonus monopattini e tutte le altre puttanate di bonus di Conte, utili giusto per gettare i soldi dalla finestra, che tanto abbiamo solo il 160% di debito

    "MA PER ME E' GIUSTO"

    chissenefrega se costa un fottiliardo di soldi pubblici (5 miliardi porcaeva), tanto spreco più spreco meno
    Ultima modifica di Frappo; 08-04-21 alle 15:54

  5. #3105

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Non ho capito, se anche investire per far uscire il paese dalla cultura del nero e aumentare gli introiti fiscali è sbagliato, cosa è che è giusto?

    Parlaci della tua utopia Frappo

  6. #3106
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Non ho capito, se anche investire per far uscire il paese dalla cultura del nero e aumentare gli introiti fiscali è sbagliato, cosa è che è giusto?

    Parlaci della tua utopia Frappo
    non buttare soldi nel cesso con minchiate pseudo populiste che hanno ripercussioni nulle sul PIL.

    O quanto meno fare in modo che i cittadini si rendano conto del fatto che abbiamo un rapporto gettito/Pil record UE e ai massimi del mondo, e ciononostante siamo costantemente in perdita.
    Perchè buttiamo i soldi nel cesso, perchè la PA spreca 200mld all'anno ma i politici - quelli che vogliono nazionalizzare tutto per mettere le mani nella marmellata sempre di più - danno la colpa all'evasore, comprando voti con roba che neanche Achille Lauro.

    E sapendo benissimo che il mantra dell'evasione come causa del bilancio in merda è una palla stratosferica perchè, appunto, abbiamo il 42% di rapporto gettito/PIL.

    ma W i 5 miliardi di cashback!

  7. #3107
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Il Governo è caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sei troppo severo




    Ti faccio un esempio semplice semplice, la prima cosa che mi viene in mente.

    Quante volte mi è capitato di andare al ristorante, pagare in contanti e ricevere in cambio un sorriso ed un saluto dal cassiere ma senza nessun fogliettino di carta che testimoniasse il pagamento?
    O anche in negozi qui e lì, per spese non particolarmente significative (pure di abbigliamento)... che stai lì ed alla fine lasci correre per non metterti a discutere?

    Anche se mi sforzo faccio fatica a ricordare tutte le volte in cui mi è successo.

    Ed io sono solo un tizio a caso che non è che spenda 10k euro al mese.

    Cosa succede se invece di andare col cash vai con la carta?



    Ecco, moltiplica solo questa stupidata per decine di milioni di consumatori ed ecco che probabilmente in un anno escono fuori cifre significative.
    D'altronde se, per citare un personaggio molto noto al momento, il leader di #ioapro (proprietario di 6 ristoranti) dichiara 9800€ in un anno, capisci che forse anche senza scomodare i grandi evasori di spazio per fare comodo nero ce n'è in abbondanza eh.

    Il cashback serve ad "educare" la gente al pagamento cashless.
    Teoricamente dopo un paio di anni potrebbero pure toglierlo (o ridurre la % di "sconto") ed allo Stato rimarrebbero buona parte dei vantaggi... perchè oramai il pagamento con carta sarà diventata un'abitudine per la maggior parte della gente, che continuerà a tenerla anche senza quel 10% di rientro.


    Se lo seghi dopo 4 mesi hai solo buttato dei soldi, se lo tieni per il giusto tempo magari ne esce fuori qualcosa di buono.


    L'idea che questa lotta al cashless portata avanti da alcuni partiti sia anche motivata da una certa attenzione a questi "piccoli" evasori che non lo guardano di buon occhio, a me pare tutt'altro che campata in aria.
    Ma sarò io che penso male
    Fermi tutti.
    ALT.

    Quindi il problema “evasione” in Italia sono i baristi e ristoratori che non ti fanno lo scontrino per il caffè?

    Sicchè quindi i millemila miliardi di evasione sono frutto dei commercianti maledetti che non fanno lo scontrino.

    Che poi, oramai i negozi sono alla frutta, nel senso che i piccoli commercianti sono quasi spariti ( alimentari, latterie, piccoli negozi di vestiti ... ) quindi, dai, il problema della evasione sono i bar.

    Maledetti!

  8. #3108
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    se vedi una cosa bella ma non imprescindibile e non hai i soldi necessari con te, vai a casa, ci ripensi, e spesso non la compri
    col bancomat pensi "ma si" e li spendi sicuro, subito, minime possibilità di ripensamento
    Una volta in banca, il cassiere mi dice che hanno un modo per spendere più facilmente.

    Gli risposi che se lo potevano tenere, io volevo un modo con cui pagare fosse più difficile.

    Perché più facile deve essere guadagnare non spendere.

    Ci rimase male.

  9. #3109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Fermi tutti.
    ALT.

    Quindi il problema “evasione” in Italia sono i baristi e ristoratori che non ti fanno lo scontrino per il caffè?

    Sicchè quindi i millemila miliardi di evasione sono frutto dei commercianti maledetti che non fanno lo scontrino.

    Che poi, oramai i negozi sono alla frutta, nel senso che i piccoli commercianti sono quasi spariti ( alimentari, latterie, piccoli negozi di vestiti ... ) quindi, dai, il problema della evasione sono i bar.

    Maledetti!
    dimentichi i parrucchieri

  10. #3110
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Bobo, magari piantala di andare a mangiare da chi non ti fa scontrino invece di pretendere che te lo facciano chiedendo a tutti noi 5 miliardi per convincerli.

    Qua a Treviso non c'è nessuna attività che non abbia le casse elettroniche, se al sud è un problema io propongo di pagare 5 miliardi per fare un muro sulla linea La Spezia - Rimini e separarci

    Comunque figo l'articolo, che conferma la fesseria. Se al 2022 ci sono introiti in più dal gettito di 4.4 miliardi dopo averne pagati 5, indovina quanto guadagna lo Stato dal cashback.
    Ultima modifica di Necronomicon; 08-04-21 alle 18:38

  11. #3111
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Una volta in banca, il cassiere mi dice che hanno un modo per spendere più facilmente.

    Gli risposi che se lo potevano tenere, io volevo un modo con cui pagare fosse più difficile.

    Perché più facile deve essere guadagnare non spendere.

    Ci rimase male.
    :brofist:

  12. #3112

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bobo, magari piantala di andare a mangiare da chi non ti fa scontrino invece di pretendere che te lo facciano chiedendo a tutti noi 5 miliardi per convincerli.

    Qua a Treviso non c'è nessuna attività che non abbia le casse elettroniche, se al sud è un problema io propongo di pagare 5 miliardi per fare un muro sulla linea La Spezia - Rimini e separarci

    Comunque figo l'articolo, che conferma la fesseria. Se al 2022 ci sono introiti in più dal gettito di 4.4 miliardi dopo averne pagati 5, indovina quanto guadagna lo Stato dal cashback.
    Lo stanziamento riservato al cashback nel 2021 ammonta a 1,75 miliardi. 5 miliardi è il costo complessivo dell'operazione spalmato su più anni.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  13. #3113
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Lo stanziamento riservato al cashback nel 2021 ammonta a 1,75 miliardi. 5 miliardi è il costo complessivo dell'operazione spalmato su più anni.
    4.4 miliardi è l'incasso stimato come aumento del gettito cumulativo al 2022 dall'inizio del cashback, su 4.7 miliardi di finanziamento fino al 2022. Se a voi pare un esperimento di successo e me lo giustificate con quell'articolo, qualcosa non quadra. Perché quell'articolo mi dice che quanto evaso che viene recuperato non copre nemmeno il costo del finanziare l'operazione.

  14. #3114
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    5 miliardi per "educare" la gente a usare il bancomat. Certo, anzi sicuro. As usual risorse usate benissimo. Avrà un volano enorme, un po' come Alitalia

    Siamo i numeri 1 mondiali nell'usare bene i soldi dei contribuenti, è risaputo, e in effetti il cash back non fa eccezione

    poi si lamentano che non commento le uscite delle bimbe di conte
    Ma chissene fotte di quello che commenti (poi esattamente chi si lamenterebbe dell'assenza di tuoi post? Se il livello è questo ), il problema è che evidentemente non sai neanche leggere.

    Torna al post di ABS e riprovaci.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Una volta in banca, il cassiere mi dice che hanno un modo per spendere più facilmente.

    Gli risposi che se lo potevano tenere, io volevo un modo con cui pagare fosse più difficile.

    Perché più facile deve essere guadagnare non spendere.

    Ci rimase male.
    Questo te lo appoggio al 110%

    E' il motivo per cui non voglio ad esempio il contactless

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Fermi tutti.
    ALT.
    Hai chiesto un esempio semplice semplice, ti ho fatto un esempio semplice semplice.

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Lo stanziamento riservato al cashback nel 2021 ammonta a 1,75 miliardi. 5 miliardi è il costo complessivo dell'operazione spalmato su più anni.
    No, ma devi ripetere 5 miliardi ommmioddio i ristoratori.
    Possibilmente urlando.

    E facendo finta che la cosa non abbia anche un rientro (completo o parziale che sia), e che quindi quei 5 miliardi non saranno 5 miliardi neanche come costo complessivo.



    Se no non va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    4.4 miliardi è l'incasso stimato come aumento del gettito cumulativo al 2022 dall'inizio del cashback, su 4.7 miliardi di finanziamento fino al 2022. Se a voi pare un esperimento di successo e me lo giustificate con quell'articolo, qualcosa non quadra. Perché quell'articolo mi dice che quanto evaso che viene recuperato non copre nemmeno il costo del finanziare l'operazione.
    Lo scopo del cashback non è guadagnarci in senso stretto.

    Lo scopo è combattere il nero ed educare i cittadini al pagamento cashless: tra i Paesi occidentali siamo agli ultimi posti.
    Negli USA si paga con la carta anche le lavanderie a gettone.

    Se riesci a fare questo praticamente gratis, è un plus.

    Anche perchè una volta che hai ottenuto lo scopo, puoi pure togliere il cashback e buona parte dei risultati li manterresti negli anni successivi senza spendere un euro.

  15. #3115
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    per arrivare a questo risultato deve morire tutta la generazione dei boomers

  16. #3116
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.325
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Lo scopo del cashback non è guadagnarci in senso stretto.

    Lo scopo è combattere il nero ed educare i cittadini al pagamento cashless: tra i Paesi occidentali siamo agli ultimi posti.
    Negli USA si paga con la carta anche le lavanderie a gettone.

    Se riesci a fare questo praticamente gratis, è un plus.
    Siam già passati da guadagnarci miliardi a praticamente gratis

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per arrivare a questo risultato deve morire tutta la generazione dei boomers
    this


  17. #3117
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma chissene fotte di quello che commenti (poi esattamente chi si lamenterebbe dell'assenza di tuoi post? Se il livello è questo ), il problema è che evidentemente non sai neanche leggere.

    Torna al post di ABS e riprovaci.



    Questo te lo appoggio al 110%

    E' il motivo per cui non voglio ad esempio il contactless



    Hai chiesto un esempio semplice semplice, ti ho fatto un esempio semplice semplice.



    No, ma devi ripetere 5 miliardi ommmioddio i ristoratori.
    Possibilmente urlando.

    E facendo finta che la cosa non abbia anche un rientro (completo o parziale che sia), e che quindi quei 5 miliardi non saranno 5 miliardi neanche come costo complessivo.



    Se no non va bene.



    Lo scopo del cashback non è guadagnarci in senso stretto.

    Lo scopo è combattere il nero ed educare i cittadini al pagamento cashless: tra i Paesi occidentali siamo agli ultimi posti.
    Negli USA si paga con la carta anche le lavanderie a gettone.

    Se riesci a fare questo praticamente gratis, è un plus.

    Anche perchè una volta che hai ottenuto lo scopo, puoi pure togliere il cashback e buona parte dei risultati li manterresti negli anni successivi senza spendere un euro.

  18. #3118

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    E' un problema solo del sud italia certo:


  19. #3119
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.325
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Io sono un grande sostenitore dei pagamenti elettronici, sono solo molto scettico sul fatto che un loro più ampio utilizzo porterebbe sostanziali vantaggi a livello di gettito.

    Più che robe come il cashback vorrei che nessun esercente potesse rifiutarsi di accettare pagamenti elettronici, però per davvero non solo sulla carta.

    Un'altra roba che mi piacerebbe è la ghettizzazione di chi paga in contanti al supermercato: dovrebbe esserci al massimo una sola cassa che accetta contanti e tutte le altre solo pagamenti digitali, almeno sono sicuro di non dover perdere tempo ad aspettare la signora che tira fuori le monetine una per una.

    Basta con la carota che è costosa, usiamo l'economico bastone.

  20. #3120
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.779

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    madonna che piaga il pagamento in contante alla cassa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su