Ieri sera guardando Propaganda stavo facendo il pisolino di rito e poco prima delle 23 mi sono alzato per andare a fare plin plin.
Metto le ciabatte, mi alzo un po' assonnato, ma ben cosciente. Nel frattempo ho controllato l'orologio, erano circa le 22.50.
Comincio a fare i miei bisognini, brividino di rito, poi sento BUM nel petto.

Silenzio, petto leggero. Passano i secondi, o forse era solo uno, non lo so, comincia a formicolarmi la vista.

BUM. "Meno male, ha ricominciato a batt..."




- Fade in -

Grugnisco, mi sveglio, leggermente intontito. Non so perchè, ma ero convinto di essere collassato ubriaco dopo una sera di bagordi.
Penso:"Che figura di merda, mi sono addormentato ubriaco in bagno. No, aspetta, cosa ci fa quel sangue sul pavimento? E perchè ho l'uccello di fuori?"

Mi sono fatto solo un taglietto sulla fontanella dei capelli, non so dove ho sbattuto la testa, ma è andata decisamente bene. Potevo finire con la testa nel gabinetto.
Controllando l'orologio probabilmente sono rimasto a terra solo una manciata di secondi.

Ero bello contento, perchè il piede bucato cominciava a guarire e guarda un po' la vita che scherzi che fa.