https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...lore-del-legno
E sono pronto a scommettere che il 99 % dei firmatari non saprebbero neanche indicare l'ubicazione delle Dolomiti su una carta geografica![]()
https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...lore-del-legno
E sono pronto a scommettere che il 99 % dei firmatari non saprebbero neanche indicare l'ubicazione delle Dolomiti su una carta geografica![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
per il poco che mi pare di capire, liberal = progressista
Essì.
In italiano il liberalismo è la corrente politico-filosofica su cui si fonda sostanzialmente la democrazia occidentale, nata nel XVIII secolo ed incentrata sulla difesa dei diritti fondamentali e delle libertà individuali.
Esiste poi il liberismo economico, che sovente viene allegramente confuso con il liberalismo politico.
E poi ci sono gli americani che per fare un po' più di confusione chiamano "liberals" essenzialmente quello che da noi sarebbe il centro-sinistra, incentrato su politiche per la parità di genere, tutela delle minoranze e dei diritti civili, lotta al razzismo etc. che spinto all'estremo porta ai sjw (ma non stato sociale e diritti dei lavoratori: quello per loro è SOCIALISMO).
Il liberalismo inteso nel suo senso originale tutela la libertà di parola, i "liberal" made in USA sono invece ben felici di censurare qualsiasi pensiero che non sia ritenuto politicamente corretto.
A giocare col nero perdi sempre
Mi avete rovinato la domenica
al netto di tutte le ovvietà (cioè gli ammerigans sono ritardati e le case di produzione che li seguono ancora di più... mi chiedo tra 6 mesi chi se ne ricorderebbe o chi non comprerà più i suoi giochi, non prendiamoci per il culo), sto Tascini comunque non è una volpe, fa un discorso che non ha nè capo nè coda.
"Io gli africani non li chiamo neri perchè non sono neri, hanno colori diversi e gradazioni diverse e quindi li chiamo negri"Ma lo sa da dove deriva negro?
Non è razzista ma sembra fatto apposta per farsi sparare addosso dai
https://translate.google.it/?sl=en&t...l&op=translate
metti un po' il braccino così
penso anche che un conto sia google translate, un altro l'utilizzo che di una parola si fa nel linguaggio corrente
Ma davvero bisogna postare la pagina di Wikipedia (in questo caso wikipedia Italia, per ovvie ragioni)?
Ha ragione IlGrandeBaBomba.
Diciamo che un servizio di traduzione automatizzata americano è probabile non sia così focalizzato sulle sfumature linguistico filosofiche di altre lingue che non siano l'inglese.
"liberalismo americano" (traduzione maccheronica di liberal) non ha lo stesso significato di "liberalismo".
ciò che significa te l'ha già spiegato ampiamente babomba, io eviterei di insistere con le figure di merda da politicamente ignorante.