Re: Domanda ai dottori col camicie di j4s
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
E infatti era il sospettato maggiore, ma mi capita anche con lana appena uscita dal pacchetto di Zara.
Nella roba nuova appena confezionata gli indiani ci mettono una manciata di acari per sport, oltre a pulircisi il culo?
dove c'è lana c'è acaro, anche se la roba sta in negozio eh :boh2: Non è che i negozi/magazzini siano asettici e privi di polvere, anzi, per non parlare dei posti dove lavorano/stoccano i prodotti :asd:
ma non ho capito, sei negativo agli acari?
Citazione:
Napoleoga
Dehor, un tempo segavi i cadaveri o ricordo male?
ho fatto per quasi un anno medicina legale sì, poi mandato tutti a fanculo e son tornato a fare il medico
Citazione:
Dehor
dove c'è lana c'è acaro, anche se la roba sta in negozio eh :boh2: Non è che i negozi/magazzini siano asettici e privi di polvere, anzi, per non parlare dei posti dove lavorano/stoccano i prodotti :asd:
ma non ho capito, sei negativo agli acari?
Non ho mai fatto esami, un po' perchè fottesega, va bene anche il cotone, un po' perchè non si riesce mai a capire chi fa stregonerie e chi fa test affidabili, c'è molta confusione tra noi comuni mortali.
Vai per farti prescrivere un esame e magari il dott ti manda da Rosanna Lambertucci.
- - - Updated - - -
Citazione:
Vola00
Magari nella traversata in container formicano sul tuo nuovo maglione moltiplicandosi a dismisura.
Io comunque mi fiderei poco di quel dottore!
Se sei allergico agli acari non dovresti avere problemi anche a letto o sul divano?
Cioè quando ti guardi grays anatomy o master checcaf con la copertina vecchia della nonna.
Mai provato a lavare un maglione con quei detersivi disinfettanti e metterlo appena asciutto?
Magari sono gli ammorbidenti o altre diavolerie che mettono nel detersivo.
Non ho materassi o coperte di lana, mi fanno lo stesso effetto.
Al contrario, se fosse il detersivo o l'ammorbidente avrei gli stessi problemi anche con il cotone, e invece niente.
Citazione:
Arnald
Non ho mai fatto esami, un po' perchè fottesega, va bene anche il cotone, un po' perchè non si riesce mai a capire chi fa stregonerie e chi fa test affidabili, c'è molta confusione tra noi comuni mortali.]
su questo, nel nostro campo, hai ragionissima :bua:
Citazione:
Al contrario, se fosse il detersivo o l'ammorbidente avrei gli stessi problemi anche con il cotone, e invece niente.
questo depone molto a favore dell'acaro
Citazione:
Arnald
Non ho mai fatto esami, un po' perchè fottesega, va bene anche il cotone, un po' perchè non si riesce mai a capire chi fa stregonerie e chi fa test affidabili, c'è molta confusione tra noi comuni mortali.
Vai per farti prescrivere un esame e magari il dott ti manda da Rosanna Lambertucci.
- - - Updated - - -
L'ammorbidente non lo usi sul cotone in teoria... o almeno... spe ma
MOOOGLIEEEEE
Gli acari non ci sono solo sulla lana.
Quando copuli sul letto credi di essere solo?
evitando materassi e coperte in lana, tappetoni, tendaggi polverosi ecc, riduci già notevolmente la presenza di acari
Citazione:
Vola00
L'ammorbidente non lo usi sul cotone in teoria... o almeno... spe ma
MOOOGLIEEEEE
Gli acari non ci sono solo sulla lana.
Quando copuli sul letto credi di essere solo?
No, invitiamo Abdul, mi piace guardare.
Ma non capisco cosa c'entra con la mia allergia.
Citazione:
Dehor
mi occupo di immunologica clinica (malattie autoimmuni e autoinfiammatorie, connettiviti, vasculiti, immunodeficienze) ed allergologica (asma, allergia ad inalanti/alimenti/farmaci/imenotteri, "allergie" da contatto, ecc...)
Stavo per chiederti dove lavori ma hai già risposto firenze, troppo lontano :bua:
Sai consigliare qualcuno di veramente bravo a venezia e dintorni?
Son un pò stufo di usare fucimix tutte le sere da anni (e prima flubason) :sad:
Non so se definirla dermatite o allergia o cosa, tanto alle visite mi dicono sempre di mettere la baume ap che mi serve ad un cazzo.
In pratica mi sveglio con delle vescicole in vari punti delle dita delle mani (semrba disidrosi) che durante il giorno in genere si riassorbono ma in ogni caso poi mi lasciano la pelle secca e che si taglia.
Se le foro esce del siero trasparente.
Come bonus (probabilmente per l'uso delle creme) quando la mia pelle viene a contatto con liquidi che non sia acqua mi si irrita praticamente subito, non posso maneggaire carne e pesce senza guanti e pure se taglio la frutta poi devo risciacquare subito.
Foto ne hai?
Also, hai fatto patch test?
si potrebbe isitituire "L'Angolo di Dehor",un topic sicuramente utile per una prima scrematura delle patologie che ci affliggono.Dovremmo anche pensare come ricompensare il suo tempo.IMO.
viene a zappare nella mia azienda e lo pago ad ortaggi al dehor :snob:
Venezia.
Bella Venezia, ho visto ratti che perfino il pastore tedesco di mio fratello si è nascosto dietro di noi!
Citazione:
Dehor
Foto ne hai?
Also, hai fatto patch test?
No ma mi basta smettere con la crema un paio di giorni e posso deliverare :bua:
Patch test ne feci un sacco da piccolo poi non me ne hanno più proposti.
Le ultime due visite dermatologiche dicevano rispettivamente:
- manifestazioni eritemato desquamanti (+ onicoditrofia su un dito come bonus)
- eczema
nel primo caso indicate creme emollienti, nel secondo il fucimix (per 7gg mentre ad oggi sono 4 anni :bua: ) + lipikar ap baume+ :boh2:
Citazione:
Vola00
Venezia.
Bella Venezia, ho visto ratti che perfino il pastore tedesco di mio fratello si è nascosto dietro di noi!
Pantegane, prego :tsk:
Allergie agli acari anche qui, lessi tempo fa di un vaccino ma non ho mai approfondito, funge?
Si,no fottesega?
In realtà capita di rado di avere crisi di prurito ma scazza parecchio prendere Bentelan o zirtec alla bisogna
Dehor, quando faccio aria dal sedere dopo sento una gran puzza. È normale?
Dehor ma ci chiedevamo ozonizare a manetta non uccide l'acaro? Mi riferisco a quelle concentrazioni da sanificazione per cui non è possibile spostare negli ambienti mentre il macchinotto fa il suo lavoro
Hmmmm
L’ozono non penetra sicché non credo che dentro al materasso cambi molto.
Ma sicuramente superficialmente ammazza tutto, perfino le piante passano a miglior vita.