Old comunque, l'avevamo già discussa quando era uscito il concept anni e anni fa
Magari coi nuovi bonus elettrico diventa ad un prezzo accettabile, ad esempio la Tesla più economica passa da 47000 a 37000, questa potrebbe scendere sui 25-30000
sempre peggio
gli interni sono quelli di una panda vecchia con 5 tablet appoggiati sopra![]()
Non la comprerei mai ma stilisticamente è molto figa, hanno fatto un bel mix tra vintage e tech
Considerando la merda che fa Honda è un miracolo che gli sia uscita questa auto qua
Ma quanto potrebbe costare sostituire uno specchietto del genere? 1000 €?
Nella norma uno specchietto elettrico con un paio di sensori viene fatto pagare dai 250 in sù...
Comunque il touch in auto è pericoloso.
Ultima modifica di Howard TD; 25-01-21 alle 11:28
Si ok, per cambiare uno specchietto intero capisco il rincaro perchè "eh, bisogna colorarlo, lo specchio, il motore, la freccia integrata, ecc"
Ma qui è una telecamera che probabilmente sarà integrata nella carrozzeria, saranno più le ore di lavoro che il costo dell'hardware a sto punto
In realtà non hai del tutto torto, inoltre c'è sempre il rischio che ci sia acqua derivata da condensa che galleggia sopra il gasolio nel serbatoio e se il livello di carburante è molto basso e la pompa pesca acqua potrebbe rovinare gli iniettori.
Con la benzina il problema non esiste perchè eventuale umidità si mescola alla benzina senza formare uno strato separato.
Sostituisco Manuè, non badate a me.
Questo è quello che succede se la parcheggi al contrario:
I soli interni ti fanno capire quanto bisogna evitarla, anche se mi fa cagare pure da fuori
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ha più schermi del mio basement
Mbof, design carrozzeria: ho visto di peggio, de gustibus (si badi bene, non sto dicendo che apprezzo).
Interiors: indicibili, #designaccaso.
Prezzo: per me è scaffale (Cit.).
Also, caspio la 127![]()
Ultima modifica di Drogato di FPS; 25-01-21 alle 14:10
La state valutando usando il metro di giudizio europeo mentre è un concept per il mercato giappo.
Americhe, Europa, Asia e Giappone hanno stili abbastanza diversi tanto che alcuni modelli sono diversi tra i vari mercati (non tutti ovviamente dato che fare modelli diversi costa).
Tanto per rimanere in casa Honda la precedente versione della Civic rispetto all'attuale aveva due linee completamente diverse per il mercato europeo e quello americano (e non so se ci fossero altri dettagli diversi per quello giappo, avevo visto qualcosa ma novoja cercare) mentre quella attuale è stata resa unica per tutti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ci credete alla mobilità elettrica?
per me è una bolla che scoppia nel giro di una decina d'anni, a meno di una rivoluzione nei tempi di ricarica, autonomia, ed energia di ricarica totalmente da fonti rinnovabili e non inquinanti,
a cui si aggiungerà lo smaltimento delle batterie che hanno sostanze altamente tossiche e l'estrazione e lavorazione del litio che è uno dei principali responsabili delle piogge acide,
tra l'altro qualche mese fa avevo letto che in italia una ricarica per 100 miglia viene a costare all'incirca 9,80 euro, rispetto ad un diesel medio il risparmio è pressochè inesistente aggiunto al maggior costo delle elettriche per ammortizzare la spesa l'auto deve camminare un ventennio senza il minimo problema
Massì, tanto la tecnica non migliora mica col tempo.
https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uti_94895.html
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
è da circa 20 anni che leggo questa notizia, uguale.
Ma non non sono prevenuto, per me ok, va benissimo, forza ragazzi.
Quando sarà in produzione, ad un prezzo normale e...funzionerà allora e solo allora mi convinceranno che l'elettrico ha i mezzi per soppiantare i motori a scoppio.
Per il momento continuo ad essere dubbioso, come da circa 20 anni
Io sono del tutto laico al riguardo.
Semplicemente ad oggi un’elettrica non fa per me.
Io cambierò auto tra circa dieci anni. Se l’elettrico per allora sarà pronto, bene.
Se ancora non farà per me comprerò un altro dieselone e l’appuntamento sarà rimandato di un’altra quindicina di anni![]()
Ultima modifica di hoffmann; 25-01-21 alle 15:21
Domanda per ingegneri:
Ma a livello di bilancio energetico e relative emissioni, l'elettrico conviene?
Voglio dire, l'energia per smuovere la macchina quella è, quindi che venga prodotta dal mio motore a scoppio o dalla centrale elettrica a carbone/gas/petrolio non è la stessa cosa? (non dite che alimentiamo con l'idroelettrico o l'eolico, perchè l'output è bassissimo.)
Anzi, con tutto il processo di immagazzinamento dell'energia nella batteria, la sua conservazione, il "trasporto" della corrente dalla centrale alla mia presa elettrica e via dicendo non c'è un grosso spreco di energia?
Ovviamente lo so che anche il mio motore spreca un sacco di energia in calore e altro, ma se facciamo un bilancio, cosa cosa conviene?
Per come la vedo,anche tralasciando l'efficienza, si trasferisce semplicemente l'inquinamento dalle città ai posti dove ci sono le centrali.
Calcolando poi l'impennata mostruosa del consumo e il relativo aumento del prezzo, dove andremo a finire?
Già oggi compriamo un sacco di energia dalla Francia...