Vecchiaia Matrix Edition Vecchiaia Matrix Edition - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 170

Discussione: Vecchiaia Matrix Edition

  1. #81
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Mi manca.
    Restarting

  2. #82
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    No ma Ceccazzo mi sa parla di quello (che mi sa nessuno si e' inculato) delle citta' su ruote la'...come si chiama..

    Incredible Machines... no... mmm

    (ah ma scopro che non e' loro ? AH e' vero quello e' Peter Jackson ahaha sigh un altro che dopo Lotr sigh sob...bo!? )



    Cmq sia si, io il primo Matrix lo adoro e cmq e' stata una di quelle cose che da ragazzino mi ha influito in mille modi (idee, estetica, musica underground da scena da hackeraggio selvaggio, etc) aveva uno stile, era qualcosa di diverso, e come effetti ovviamente era pazzesco etc, ma erano BEN dosati.

    Ironico come sia un film ESTREMAMENTE maturo (inteso come regista maturato e capace di fare cose belle), paragonato a tutto quello che hanno fatto dopo.

    Seguito tra l'altro da Animatrix, che era davvero una FIGATA.
    Sembrava tutto promettere benissimo.



    Matrix 2 e' uscito che avevo mi pare 15 anni, l ho visto due volte al cinema penso fu la prima volta che andai al cinema a rivedere qualcosa.
    Ovvio, ero esaltato dagli effetti etc.

    Ma gia' al momento di vedere Matrix 3 mi era scesa, mi resi conto di tante cose e a quel punto avevo visto MOLTO piu' cinema.
    Niente, non mi piacque, davvero. E il 2 lo rividi poi e mi resi conto della vuotezza grave.

    Ma anche proprio della storpiatura di quello "stile" che il primo aveva avuto.
    Era diventato una roba esagerata, colorata, frizzi e lazzi, mentre il primo era fico, criminale, dark...

    L'agente Smith nel primo e' una figura ostile... dal 2 in poi diventa un pupazzetto... bah.


    Pero', poi se ne uscirono con V for Vendetta, che a me piacque tanto. Anche la' , un film simbolico, che arrivava nel momento giusto ed ha avuto un impatto culturale davvero forte anche lui.
    Poi mi fece conoscere i fumetti di Alan Moore che ancora non avevo toccato, quindi..altra grande influenza sulla mia vita.



    Speed Racer non lo vidi perche' onestamente l'idea, la locandina, il trailer, non mi attirava per niente. Non l'ho poi mai visto, ne ho sempre sentito parlare male, chissa'.
    Cloud Atlas ricordo pochissimo, ricordo pero' che mi parve un esperimento narrativo di una certa misura, perche' era tipo immenso non so, ma onestamente non ricordo niente ne' di trama ne' di niente. Forse un giorno dovrei rivederlo bo.
    Jupiter Ascending niente, lo vidi al cinema, e bo...anche questo non m'e' rimasto granche'.. tranne una generale sensazione di "STROPPIAMENTO", scene piene di forme, luci, cose che poi alla fine non vogliono dire niente e un sacco di roba molto trash (questa cosa delle api, ricordo una scena che mi diede proprio l'effetto da "telefilm di italia1" con effetti brutti, tipo un power rangers farlocco o roba simile). Ricordo che mi piacque e mi e' rimasta impressa solo una scena, quella degli uffici burocratici, che e' montata tutta rapida mi pare e che ricordo aveva delle belle idee dentro, mi e' rimasta quella come bel ricordo.


    Matrix 4 non posso nascondere che mi intriga ma purtroppo mi preoccupa anche molto perche' temo sara' un'altra presa di distanza dal primo e dal "tono" che mi era piaciuto del primo.
    (Poi anche il primo intendiamoci...in qualche modo e' invecchiato eh, l ho rivisto piu' volte e oggi come oggi cmq ha delle cose che in qualche modo ti fanno sorridere, ma vabbe'... quello succede QUASI a tutti i film di questo tipo... )

    Certo se ci mettessero una scena di Ana de Armas seminuda allora magari non fa niente, ma temo di no (si sa niente del cast di "nuovi" o si sa solo che c'e' neo e trinity? cioe' se e' un film con un cast di merda e solo loro due di "importanti" allora stiamo messi bene... )
    Ultima modifica di Absint; 28-01-21 alle 11:18

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    speed racer è la trasposizione di un anime anni '60 (da noi era "Mach 5") , reso piuttosto bene in verità... il fatto che se ne parli male perchè in qualche modo se ne deve parlare e chi ne parla male di solito non l'ha visto

    guardati sto film e poi decidi








    V invece mi ha fatto un cacare nero

  4. #84
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    speed racer è la trasposizione di un anime anni '60 (da noi era "Mach 5") , reso piuttosto bene in verità... il fatto che se ne parli male perchè in qualche modo se ne deve parlare e chi ne parla male di solito non l'ha visto

    guardati sto film e poi decidi
    Eh capace che mi piace pure.

  5. #85
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    V per vendetta è un filmone
    Restarting

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    se hai 15 anni e la canna perenne

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Zzioffa lo zio oh zio hai visto che zio

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Vecchiaia Matrix Edition


  9. #89
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se hai 15 anni e la canna perenne
    L'ho rivisto l'anno scorso e mi è piaciuto lo stesso.
    Con i debiti paragoni, lo giudico un'arancia meccanica senza la parte della violenza.
    Restarting

  10. #90
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    V for Vendetta NON è girato dai/dalle uacioschi
    anche cloud atlas lessi che il grosso lo fece un terzo regista (film estremamente particolare con dei suoi bei momenti, non molto riuscito però)

    escludendo il primo matrix han fatto solo mediocrità e brutture, inspiegabile come possano aver raccattato investitori per un film che nessuno, davvero nessuno ne sentiva il bisogno.

    Merdata assicurata.


    Trovo anche inspiegabile il culto dell'internet per Keanu Reevs, attoruncolo abbastanza mediocre.

    PS:
    anche animatrix visto recentemente ha perso tantissimo appeal, a parte un paio di episodi il resto è molto dimenticabile.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Trovo anche inspiegabile il culto dell'internet per Keanu Reevs, attoruncolo abbastanza mediocre.
    evidentemente compensa la presunta mediocrità attoriale con l'umanità

  12. #92
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    ah, nel film caccoloso di v for vendetta c'era lo zampino wachosko?

    in effetti la roba che ricordo di più sono i coltelli al rallentatore tipo le pistolettate di matrix. oltre alla generale piattezza e banalizzazione dei concetti di anarchia e fascismo per come erano presenti nell'originale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'ho rivisto l'anno scorso e mi è piaciuto lo stesso.
    Con i debiti paragoni, lo giudico un'arancia meccanica senza la parte della violenza.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ah, nel film caccoloso di v for vendetta c'era lo zampino wachosko?

    in effetti la roba che ricordo di più sono i coltelli al rallentatore tipo le pistolettate di matrix. oltre alla generale piattezza e banalizzazione dei concetti di anarchia e fascismo per come erano presenti nell'originale.
    il film si può riassumere con "minchia, bordello"

  14. #94
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Trovo anche inspiegabile il culto dell'internet per Keanu Reevs, attoruncolo abbastanza mediocre.
    Il culto dell'internet e' facilmente spiegabile con il livello di nerdaggine dello stesso.
    E lui avendo fatto alcuni film cult, tipo J. Mnemonic, ne e' il re.



    A livello puro cinematografico:
    I migliori attori degli ultimi 20 anni, secondo il New York Times

    Keanu e' al 4° posto ever:

    4. Keanu Reeves
    «Forse siete sorpresi di trovarlo così in alto in questa lista», ha scritto Scott, e forse sareste stati sorpresi anche solo di trovarlo al 25° posto di questa lista. La difesa di Scott è formulata così: «Chiedetevi, siete mai stati delusi di vedervelo comparire davanti in un film? Potete nominare un solo film che non sia reso migliore dalla sua presenza?». Sempre secondo Scott, «non esiste altra “star del cinema” in grado di cambiare così tanto riuscendo però a restare così irriducibilmente se stesso» (secondo Scott, evidentemente, la cosa è da ritenersi un pregio).


    Aggiungo io, e' magnetico.

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Ho rivisto recentemente i matrix e mi ricordavo meglio il primo e peggio gli altri, alla fine sono abbastanza stabili come godimento. La trama è una cagata vista oggi, ma in generale sono film piacevoli.

  16. #96
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #97
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    V for Vendetta NON è girato dai/dalle uacioschi
    Errore strafalcione mio su V per Vendetta, mi scuso.
    Il film cmq a me e' piaciuto ed e' una trasposizione piuttosto efficace (cosa non semplice assolutamente) di un gran fumetto di un gran autore.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    lo giudico un'arancia meccanica senza la parte della violenza.
    Be' oddio non esageriamo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ah, nel film caccoloso di v for vendetta

    generale piattezza e banalizzazione dei concetti di anarchia e fascismo per come erano presenti nell'originale.
    Be' ma intendiamoci, e' un film "per tanti" tratto da un fumetto "per pochi", un appiattimento sicuramente c'e'.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    «Chiedetevi, siete mai stati delusi di vedervelo comparire davanti in un film? Potete nominare un solo film che non sia reso migliore dalla sua presenza?». Sempre secondo Scott, «non esiste altra “star del cinema” in grado di cambiare così tanto riuscendo però a restare così irriducibilmente se stesso» (secondo Scott, evidentemente, la cosa è da ritenersi un pregio).

    Sono d'accordo, inoltre nella parte cmq di Neo nel primo Matrix era perfetto.

    Poi sono i film che gli si sono rovinati intorno

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    anche secondo me Keanu come attore é abbastanza mediocre... super monocorda. C'é da dire che ha coperto ruoli in film che mi piacciono molto. Oltretutto arrivati a questo punto direi che il suo essere monocorda é diventato parte del culto stesso

    whoa

  19. #99
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    A livello puro cinematografico:
    I migliori attori degli ultimi 20 anni, secondo il New York Times

    Keanu e' al 4° posto ever:

    4. Keanu Reeves
    «Forse siete sorpresi di trovarlo così in alto in questa lista», ha scritto Scott, e forse sareste stati sorpresi anche solo di trovarlo al 25° posto di questa lista. La difesa di Scott è formulata così: «Chiedetevi, siete mai stati delusi di vedervelo comparire davanti in un film? Potete nominare un solo film che non sia reso migliore dalla sua presenza?». Sempre secondo Scott, «non esiste altra “star del cinema” in grado di cambiare così tanto riuscendo però a restare così irriducibilmente se stesso» (secondo Scott, evidentemente, la cosa è da ritenersi un pregio).


    Aggiungo io, e' magnetico.

    è legnosissimo e poco espressivo, quando parla è per nulla naturale il più delle volte: c'è la collezione di film in cui un attore migliore avrebbe fatto di meglio, matrix in primis

  20. #100
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Vecchiaia Matrix Edition

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio

    è legnosissimo e poco espressivo, quando parla è per nulla naturale il più delle volte: c'è la collezione di film in cui un attore migliore avrebbe fatto di meglio, matrix in primis
    Pasquaz VS the World and NYT.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su