Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie. Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie. - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Re: Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    generic post is generic

Post generici per giochi generici.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh esatto.. si intende tutto il pacchetto "creativo" che quindi e' definito come Proprieta' che non puo' essere violata (da cui copyrights e quant altro)

Quindi non ho capito qual'e' il problema se uno dice "nuova IP" quando esce un gioco che non prosegue una IP gia' esistente

Sempre a lamentasse DE TUTTO E NIENTE QUA DENTRO

Succhiami i coglioni

Eccotela una nuova ip

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente.

Eppure, quanti thread su Desperados 3 hai visto qui?
    E quanti invece sul pippotto che corre #46346 del momento?
    A parte il fatto che in j4s non ci son mai topic di videogiochi, cyberpunk è stato un'eccezione...

Comunque, se non c'è il topic, aprilo tu no?

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Non parlavo di cybercoso, ma di quello nuovo di cui è stato aperto un topic da qualche giorno.

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si pretendono nuove ip ma che siano uguali a quelle vecchie
    Tra l'altro si dice sempre che si deve passare all'IPv6 ma non lo si fa mai.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Senior Member L'avatar di PCMaster

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente.

Eppure, quanti thread su Desperados 3 hai visto qui?
    E quanti invece sul pippotto che corre #46346 del momento?
    Desperados c'è il thread in pc zone
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member

Thread interessante.
    Iniziamo col dire che la linea che divide una remastered da un remake è veramente molto sottile. Kirby superstar ultra fu definito un remake all'epoca, ma oggi sarebbe definito una remastered. Stessa cosa per Pokémon HGSS. Resident Evil 2 Remake è già più vicino a una remastered perché molto fedele all'originale. Parlando di cinema, la cosa diventa ancora più complicata perché ci sono molti remake definiti tali che però modificano la trama originale, diventando di fatto dei reboot.

Di Base, i remake/remastered/reboot sono una buona idea se l'opera originale è imperfetta. Prendiamo Pokémon oro e argento. Gran bel gioco, ma i limiti del game boy color si facevano sentire, Johto non si mostrava in tutta la sua magnificenza orientale. Nel remake, questo avviene.

Kirby Superstar Ultra e Wonder Boy the Dragon's trap: Remake fedelissimi all'originale, queste sono ottime opere perché migliorano la grafica del gioco originale lasciando invariato lo stile. Aggiungono elementi, ma non li rimuovono né li cambiano. L'unica pecca è la rimozione del multiplayer locale in Kirby Superstar Ultra per ovvi motivi (E' Sul DS.)

Cinematograficamente, un buon remake è "La mummia" del 2001 con Brendan Fraser. Il film originale non era oggettivamente un granché, nonostante il successo. Il film con Fraser invece è epico, divertente e emozionante, un film sbarazzino in stile "Ritorno al futuro" che non si prende troppo sul serio e per questo funziona. Altro buon remake sono King Kong anni 80 e 2008, perché mostrano la stessa storia dopo PARECCHI anni, non dopo 2 anni come succede spesso oggi. E sopratutto la storia è mostrata con un nuovo stile, un nuovo linguaggio cinematografico, e talvolta un nuovo messaggio. Stessa discorso per Nosferatu degli anni 80 e i diversi remake di Godzilla (eccetto il 99'). La nuova serie sul Pianeta delle scimmie è ottima, perché conservano il film storico originale ma cancellano i seguiti, che non erano granché se non per la figaggine di Zaius, il carisma di Cesare e i paradossi temporali.

Passiamo invece a cattivi remake, reboot e sequel. Final Fantasy VII, Megaman super deformed per PSVITA, Godzilla 99', Il Pianeta delle scimmie di Burton, Le versioni americani dei film horror orientali, Halloween, NIghtmare, Venerdì 13. Questi film non funzionano perché mutilano o scimmiottano opere che non avevano bisogno di remake, erano ottimo materiale già di per sè.

Ho sentito che vogliono fare il remake di Pokémon Diamante/Perla/Platino. Cosa diamine mi vuoi migliorare di pokémon Platino?
    E' un gioco magnifico ancora oggi.

Per i sequel e prequel non mi scandalizzo più di tanto, lasciano intatta l'opera originale, se non vuoi usufruire di tali opere non farlo. L'unico caso che veramente mi fa bestemmiare è Star Wars, non avrei mai immaginato che l'aquisizione da parte della Disney ci avrebbe portato quei disastri La Lucasfilm funzionava meglio da indipendente.

Ecco un video che esprime delle opinioni simili alle mie:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su