Oh noes, wrong vulcano, again and again and again... Oh noes, wrong vulcano, again and again and again... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

  1. #41
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.337

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se saltano i campi flegrei però la prendiamo in culo tutti è un supervulcano da estinzione di massa o ci va molto vicino
    Secondo alcuni vulcanologi l'ultima volta che ha eruttato ha tipo estinto i Neanderthal

  2. #42
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Secondo alcuni vulcanologi l'ultima volta che ha eruttato ha tipo estinto i Neanderthal
    Con la mia fortuna direi che possiamo stare tutti sicuri per altri 25-30 anni, sicuro esplode il giorno dopo che finisco di pagare il mutuo

  3. #43
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.971

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ben oltre le possibilità di evacuazione e fuga mica per niente.
    Oltretutto mi pare che negli ultimi anni si sia mosso un bel po', con innalzamento del terreno su vasta scala (segno poco bello).
    l'ultima volta che ha dato segni premonitori di bradisisma evidente seguiti da un'eruzione non molto significativa fu poco dopo la metà del xv° sec. ed una 50ina d'anni dopo seguì l'eruzione che portò alla nascita del monte nuovo,mi pare che questa sia stata l'unica eruzione avvenuta in epoca storica osservata e registrata da testimoni, le altre e molto più devastanti sono state 39000 anni fa eruzione dell'ignibrite campana e 15000 anni fa che portò alla formazione del tufo giallo napoletano,
    un bradisima molto evidente mi pare avvenne intorno agli anni70 e poi di nuovo anni 80 e portò all'evacuazione di varie zone nei pressi, quindi più o meno sono passati tra 50 e 40 anni anni come l'ultimo avvenuto in epoca storica, dovremo esserci molto vicini al botto, bisogna vedere se sarà un monte nuovo o sberle grosse come i 2 precedenti
    Ultima modifica di -jolly-; 22-02-21 alle 15:12

  4. #44
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Napoli nuova Atlantide

  5. #45
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che ha dato segni premonitori di bradisisma evidente seguiti da un'eruzione non molto significativa fu poco dopo la metà del xv° sec. ed una 50ina d'anni dopo seguì l'eruzione che portò alla nascita del monte nuovo,mi pare che questa sia stata l'unica eruzione avvenuta in epoca storica osservata e registrata da testimoni, le altre e molto più devastanti sono state 39000 anni fa eruzione dell'ignibrite campana e 15000 anni fa che portò alla formazione del tufo giallo campano,
    un bradisima molto evidente mi pare avvenne intorno agli anni70 e poi di nuovo anni 80 e portò all'evacuazione di varie zone nei pressi, quindi più o meno sono passati tra 50 e 40 anni anni come l'ultimo avvenuto in epoca storica, dovremo esserci molto vicini al botto, bisogna vedere se sarà un monte nuovo o sberle grosse come i 2 precedenti
    No, era roba dell'ultimo decennio, con sismologi e vulcanologi concordi nel dire che si stava "caricando" la caldera profonda.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.971

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    No, era roba dell'ultimo decennio, con sismologi e vulcanologi concordi nel dire che si stava "caricando" la caldera profonda.
    (ANSA) - POZZUOLI, 21 FEB - Una scossa di terremoto è stata registrata alle 00,41 della scorsa notte nell'area flegrea. Il movimento tellurico è stato accompagnato da un forte boato. Dai dati comunicati dall'Osservatorio Vesuviano la magnitudo è di 1.5 della scale Ritcher con profondità a 1840 metri. L'epicentro è stato localizzato a nord del vulcano Solfatara tra la zona costiera di Pozzuoli ed Arco Felice. La scossa è stata avvertita anche sul lungomare di via Napoli a confine con il quartiere napoletano di Bagnoli e nella zona di Pozzuoli alta. Il movimento della notte era stato preceduto nel corso della giornata di ieri da altri due eventi di entità inferiore alla magnitudo 1,0. (ANSA).

  7. #47
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Poche cose mi fanno paura, davvero, ma i Campi Flegrei mi fanno cagare addosso

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Oh noes, wrong vulcano, again and again and again...

    Mi metto di impegno per il backlog, vista quanta sfiga portate l'estinzione è vicina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su