Raffaele Cutolo Raffaele Cutolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Raffaele Cutolo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Raffaele Cutolo

    è morto Raffaele Cutolo, il boss napoletano che provò ad organizzare la Camorra in maniere efficiente sullo stampo di Cosa Nostra siciliana.
    Ovviamente organizzazione e Napoli sappiamo essere due parole che non vanno tanto a braccetto e il suo progetto fallì
    https://www.fanpage.it/napoli/camorr...ore-della-nco/


    Ovviamente quello che non si può dire ufficialmente, anche se ormai pure le sentenze parlano chiaro, furono i suoi rapporti con pezzi "deviati" dello Stato e una parte di supporto logistico all'eversione

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Raffaele Cutolo

    cucciolo
    mammolo
    brontolo
    eolo
    gongolo
    dotto
    cutolo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Raffaele Cutolo

    Per capire chi era Cutolo riprendetevi le interviste e gli speciali dell'epoca di Marrazzo.
    Una pagina di storia televisiva italiana fatta da un maestro del giornalismo

  4. #4
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Raffaele Cutolo

    Ma Marrazzo quello a cui piaceva il *azzo?

    Cmq spero che Cutolo sia morto male patendo ogni possibile pena fisica e psicologica.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Raffaele Cutolo

    Setticemia del cavo orale e shock settico come complicazione di polmonite bilaterale, era ricoverato da mesi e pesava 40 chili. Non sono un medico ma mi pare un modo abbastanza sofferto di crepare.

    Per qualche ragione ero convinto che fosse già morto da tempo. Pensavo fosse più vecchio di Riina e Provenzano e invece era più giovane, sarà perché è finito dentro molto prima di loro.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma Marrazzo quello a cui piaceva il *azzo?

    Cmq spero che Cutolo sia morto male patendo ogni possibile pena fisica e psicologica.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Il padre, uno dei migliori giornalisti televisivi italiani
    https://www.rainews.it/dl/rainews/me...3e8424c40.html

    Ha inventato 30 anni prima quello che ora fanno le Iene, solo che invece di andar dietro con la telecamera ad incalzare ladri di polli lo faceva con boss e terroristi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Raffaele Cutolo

    ho visto oggi il servizio al tg e cavolo, era una sequenza interminabile di reati/cose che ha fatto per tutta la vita uno che non ha avuto pace e voleva aver le mani ovunque
    ovviamente il cazzo che lo sono riusciti a fermare eh

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho visto oggi il servizio al tg e cavolo, era una sequenza interminabile di reati/cose che ha fatto per tutta la vita uno che non ha avuto pace e voleva aver le mani ovunque
    ovviamente il cazzo che lo sono riusciti a fermare eh
    Bicio la realtà storica è un pochino più complicata di come te l'hanno raccontata

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Raffaele Cutolo

    Ma a sta gente qua non potrebbe succedere un incidente in carcere e bon invece che farlo stare 50 anni a mangiare e bere a spese nostre?

  10. #10
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Raffaele Cutolo

    Ma se questo comandava dal carcere. Avrà avuto metà delle guardia a libro paga

  11. #11
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Raffaele Cutolo

    Restarting

  12. #12

    Re: Raffaele Cutolo

    Sui social era pieno di napulelli a rendergli omaggio

  13. #13
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sui social era pieno di napulelli a rendergli omaggio
    chi lo avrebbe mai detto...

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Setticemia del cavo orale e shock settico come complicazione di polmonite bilaterale, era ricoverato da mesi e pesava 40 chili. Non sono un medico ma mi pare un modo abbastanza sofferto di crepare.
    Sempre troppo poco

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma se questo comandava dal carcere. Avrà avuto metà delle guardia a libro paga
    Ai tempi d'oro fece uccidere un secondino solo perché da prassi, dopo essere uscito dal carcere per un processo, seguì il regolamento e gli impose la perquisizione

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sui social era pieno di napulelli a rendergli omaggio
    Mah insomma. Forse i più giovani che nulla sanno della sua storia e lo vedono solo come un personaggio mitologico.
    I più anziani non penso, perlomeno non a Napoli centro e i rioni dell'hinterland. I clan di Napoli gli fecero la guerra (centinaia di morti ammazzati l'anno) e quasi tutti boss o semplici gregari avranno avuto all'epoca un parente ammazzatogli. Era più nella provincia che aveva sostegno e seguito

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Setticemia del cavo orale e shock settico come complicazione di polmonite bilaterale, era ricoverato da mesi e pesava 40 chili. Non sono un medico ma mi pare un modo abbastanza sofferto di crepare.
    Mi sembra una cosa interessante, dovrebbe succedere più spesso ed essere ben pubblicizzata a monito di altri come lui.

  17. #17
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Raffaele Cutolo

    Cmq sto poveraccio ha passato gran parte della sua vita in regime di carcere duro.

    Sapete che negli anni 80/90 circa è passato dal mio paesello?
    Venne a parlare con il boss dell'epoca... ci fu un summit in un albergo di Capurso (o Adelfia? non ricordo bene), dove fu sancita la nascita della SCU come organizzazione indipendente ma con benedizione della NCO. Lo sapevate?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Cmq sto poveraccio ha passato gran parte della sua vita in regime di carcere duro.

    Sapete che negli anni 80/90 circa è passato dal mio paesello?
    Venne a parlare con il boss dell'epoca... ci fu un summit in un albergo di Capurso (o Adelfia? non ricordo bene), dove fu sancita la nascita della SCU come organizzazione indipendente ma con benedizione della NCO. Lo sapevate?
    Si avevo letto (non sapevo fosse però proprio Putignano, cazzo ma che c'ha Putignano di così tanto importante?)

    Comunque quel che i libri di Storia non possono almeno per il momento dire è che l'operazione di riunire sotto un'unica struttura tutte le grandi organizzazioni criminali (a sua volta la NCO era nata con la benedizione di Cosa Nostra) era un'operazione ben voluta da certi apparati statali in quel connubio di intrecci tra eversione, stragismo e Guerra Fredda.
    Il vice di Cutulo fu fatto fuori dai servizi segreti con un'autobomba a Roma perché sapeva troppo dell'operazione di Bologna

  19. #19
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Si avevo letto (non sapevo fosse però proprio Putignano, cazzo ma che c'ha Putignano di così tanto importante?)

    Comunque quel che i libri di Storia non possono almeno per il momento dire è che l'operazione di riunire sotto un'unica struttura tutte le grandi organizzazioni criminali (a sua volta la NCO era nata con la benedizione di Cosa Nostra) era un'operazione ben voluta da certi apparati statali in quel connubio di intrecci tra eversione, stragismo e Guerra Fredda.
    Il vice di Cutulo fu fatto fuori dai servizi segreti con un'autobomba a Roma perché sapeva troppo dell'operazione di Bologna
    Che ha? Un Carnevale coi contro cazzi e migliaia di drogati.
    Scherzo.
    Sul Carnevale, ovvio...
    e poi perché ci vivo io.

    Essenzialmente la posizione territoriale, la presenza di un intero quartiere con un tasso criminale elevatissimo, parecchi soldi che girano... 'nsomma, fa gola. E l'underground non scherza.
    Quasi quasi metterei su un business... scorrazzare la gente nelle notti brave Putignanesi; un giro tra la microcriminalità; cena con il Boss...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Raffaele Cutolo

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sui social era pieno di napulelli a rendergli omaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su