Topic Definitivo: citate i MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE Topic Definitivo: citate i MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Topic Definitivo: citate i MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE

  1. #61
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.645

    Re: Topic Definitivo: citate i MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE

    Va bene.

    Crusader Kings 3.
    Perché è il miglior prodotto paradox, sistema delle casate praticamente perfetto + molto bellico e quindi divertente da giocare. Ci ho messo qualche centinaio di ore dal d1, capolavoro.

    Baldur's gate 1. No dai, seriamente. È baldur's gate. Non il 2, perché è meno libero nell'esplorazione, sebbene abbia drop delle armi magiche e dialoghi tra companion migliori

  2. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.976
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Topic Definitivo: citate i MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE

    CRPG: Quoto Baldur's Gate, gioco che mi ha introdotto e fatto amare il medium videoludico.
    Poi devo citare Planescape Torment perché è semplicemente una pietra miliare e anche se non è forse tra i crpg che mi sono piaciuti di più in assoluto, è uno di quelli di cui a distanza di tanti anni ho più ricordi, perché è unico e profondo. Cosa può cambiare la natura di un uomo?

    TPS: Max Payne. Rigiocato poche settimane fa, è ancora un capolavoro senza tempo. La scrittura di questo gioco andrebbe insegnata nelle scuole di cinema. Max ha una serie di citazioni davvero stupende e memorabili, personaggio indimenticabile. Belli anche il 2 e il 3, ma il primo secondo me è un gradino sopra.

    E poi come non citare The Witcher 3, il mio gioco preferito dell'ultima generazione. Categoria action rpg/open world, mettilo dove vuoi e merita di stare in vetta in ogni caso

    Nella categoria immersive sim sicuramente Deus Ex è il nome più di spicco e il primo della serie è stato rivoluzionario. Personalmente però credo che il gioco che mi ha divertito di più nel genere sia stato Dishonored 2, dove c'è tra l'altro il livello più bello (soprattutto artisticamente, ma anche come gameplay fa la sia figura) della storia dei videogiochi imho: la casa meccanica di Jindosh.

    Grand Strategy: Civilization ci deve essere. Ho giocato soprattutto al V e al VI, entrambi molto validi, so che alcuni ancora preferiscono il IV, ma quando l'ho provato mi è sembrato davvero troppo invecchiata, soprattutto l'interfaccia.
    Bellissimo anche Crusader Kings III, ci ho fatto le notti, ma poi finita la prima partita (durata comunque molte decine di ore) proprio per questo motivo mi sono imposto di passare ad altro o avrei iniziato a soffrire di seri problemi di carenza di sonno. Però penso che questo basti per far capire quanto sia fatto bene. Forse l'unico gioco che mi ha tenuto incollato allo schermo più di Civilization e Football Manager.

    Introduco anche la categoría dei giochi di guida con Forza Horizon 4. Può valere anche come open world. Divertimento allo stato puro.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 20-02-21 alle 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su