Funziona un po' diversamente questo Diablo IV, si
Visualizzazione Stampabile
infatti c'è una passava del mago che aumenta i danni quando hai mana sopra i 50 punti, effettivamente non serve sapere quanto ti rimane
Ma gli "aspetti" che si sbloccano facendo i Dungeon in giro per la mappa, cosa sono? :uhm:
Cmq sta cosa della mappa fissa, sarà anche bella la prima volta che ci giochi, ma l'idea di rifare le stesse cose nella stessa mappa per livellare i vari personaggi, mi preoccupa un po' per la noia :bua:
Esattamente le "zone riservate" cosa sono??
i bagni
ma non è più possibile cambiare il tipo di danni elementari delle skill? :uhm:
sto vedendo tipo con la maga, non pare essere possibile rendere chessò, l'idra fare danni da fulmine, o trasformare la pioggia di ghiaccio in pioggia di meteore/fuoco :uhm:
devo dire che hanno creato una fase di leveling davvero divertente e stimolante nell'esplorazione.
io invece l'ho trovato parecchio noioso :bua: vai la, corri li, prendi questo, cammina cammina :bua: sorvolando al vergognoso riciclo del "trova le chiavi per aprire la porta" che boh, perchè diavolo hanno dovuto introdurre sta cosa :stress:
Potrebbero per dire fare che i personaggi (Barbaro, Negromante, etc) devono guidare dei kart di varie dimensioni tirandosi corni di Diablo di diverso colore
i vecchi erano più diretti e semplici :sisi: vai dritto e ammazza tutti :sisi: meno perdite di tempo o gironzolate a vuoto :nono:
per certi versi, i dungeon li sto trovando un pò lunghetti :uhm:
e il fatto che le mappe non siano più rng, hai i posti fissi con gli eventi che boh, non mi piacciono tanto..preferivo trovarmi cose a caso in giro tra una mappa e l'altra, come gli eventi o i forzieri maledetti :sisi: così è meno a caso, gli eventi si trovano in certi posti e ci devi voler andare per farli..oltre appunto il fatto che devi prendere e andarci (=altro tempo sprecato) :uhm:
il fatto che non si possono cambiare gli elementi alle magie mi sta lasciano un pò spiazzato con la maga :uhm: magari si sbloccherà qualcosa più avanti, boh, però mi piaceva molto nel 3 che ogni abilità aveva dei sotto sblocchi che la cambiavano radicalmente, in base alle proprie necessità :uhm:
cmq a parte tutto, sono rimasto molto sorpreso dall'assenza di file :sisi: mi aspettavo attese lunghissime, invece tranne ieri alle 17 appena aperti i server, ogni volta che ho provato ad entrare, sono entrato subito :sisi: anche oggi, tra sta mattina, pomeriggio, sera, notte, mai avuto fila :nono: o hanno sistemato parecchio i server, o c'erano pochi giocatori, boh :bua: in giro per la mappa tipo, non ho quasi mai incrociato nessuno :nono:
Ma quando mai è stato così nei vecchi Diablo? :uhm:
Veramente, per ora, sono più corti di quelli di Diablo 2 e del 3. :uhm:Citazione:
per certi versi, i dungeon li sto trovando un pò lunghetti :uhm:
Vabbè ma devi fare pace con il cervello eh; all'inizio dici che "nei vecchi era meglio perché andavi dritto e non perdevi tempo", ora dici che nel nuovo vorresti trovare cose a caso in giro per la mappa (ma non era meglio quando si andava dritti e bon? :uhm: )... :uhm:Citazione:
e il fatto che le mappe non siano più rng, hai i posti fissi con gli eventi che boh, non mi piacciono tanto..preferivo trovarmi cose a caso in giro tra una mappa e l'altra....
Non oso immaginare cosa leggano i dev nei feedback... :asd:
:rotfl: vero
non sono cose contraddittorie eh :boh2: nei vecchi le mappe erano generate a caso e trovavi a volte cose a caso da fare :sisi: e non c'erano meccaniche da "trova la chiave" o "vai da tizio, poi torna indietro, vai da caio, poi vai da sempronio e blabla" :nono:
qui non trovi eventi a caso tra una mappa e l'altra, gli eventi si svolgono in posti precisi :sisi:
almeno i forzieri maledetti si trovano accaso ancora nei dungeon :uhm:
Condivido alcuni dei tuoi possibili dubbi, ma devo dire che preferisco MOLTO un open world fatto a mano rispetto al procedurale anche su quel piano
(poi che i dungeon invece siano procedurali etc, mi gusta, e anzi spero riescano a implementare il tutto bene, offrendo piu' varieta' etc)
Perche' alla fine quell open world fatto a mano da' consistenza e solidita' al mondo di gioco a cui potersi aggrappare a livello di immersione e immaginazione, imho...
Dico questo perche' giocando Diablo 2 Resurrected devo ammettere che (pur aspettandomelo) mi ha fatto strano rientrare in game e vedere le parti di mondo che avevo esplorato "cancellate" essendo ricompilate al momento
E ripeto, non mi da' questa sensazione il dungeon, perche' il dungeon non deve essere sto posto memorabile che "diventa mio" e da cui ripasso mille volte
tl;dr maledetti grafomani; com'è sto diablo in definitiva?
intanto il gioco mi ha fatto crashare il pc costringendolo ad un riavvio, tutto da solo :bua:
@skywolf: bello :sisi:
Comunque su Xbox, tolta la coda di Venerdì sera e la micro-lag quando entri in una nuova zona, posso dire che gira liscio e senza nessun impuntamento; questo sia nella beta del weekend precedente che in questa.
Mi chiedo, da qui a Giugno, cosa debbano ancora rifinire. :uhm:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk