Re: Se uno perde i capelli...
Vai da un tricologo e fatti vedere...la storia dello stress è una minchiata...un periodo stressato al massimo ti fa cadere più capelli che poi ricrescono normalmente (anche se si continua ad essere stressati...).
Parti dal presupposto che perdere i capelli è normalissimo, fa parte del naturale ciclo della ricrescita.
Il capello che non ricresce più non cade semplicemente, ma si assottiglia ciclo dopo ciclo, fino a non crescere più.
I capelli sottili sono il preludio della pelata.
Concordo
Ti valutano la densità su varie zone e il diametro dei capelli
Se questi due parametri risultano uniformi e con buoni valori allora non sei ancora pronto per la pelata
Pero è un esame da fare ogni anno imho
Ma se invece l'esame ti dice che sei pronto? Cioé, l'esame é fine a se stesso oppure poi si puó fare qualcosa?
Comunque non so voi, ma i miei capelli vanno a giornate. Passo da giornate cosí:
https://cdn.britannica.com/18/181118...ctive-2014.jpg
a giornate cosí:
https://resources.stuff.co.nz/conten...5150314341.jpg
Dovrebbe prescriverti la finasteride
Pero dopo il tizio che ha fatto causa temo che pur di non prescriverlo ti dicono tuttappost
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Dovrebbe prescriverti la finasteride
Pero dopo il tizio che ha fatto causa temo che pur di non prescriverlo ti dicono tuttappost
quali sono i side effect di questa roba?
Comunque boh, io da fonti scientifiche ho sempre sentito che a oggi l'unico rimedio vero per la calvizie é il trapianto... il resto é un po' tipo l'omeopatia :asd:
Peró magari mi sbaglio eh
La finasteride ha effetti se assunta in tempo e, secondo me, per chi non è soggetto a una caduta potente
Gente pelata a 25 anni la finasteride fa il solletico
L’impotenza è l’effetto collaterale
Citazione:
Cek
La finasteride ha effetti se assunta in tempo e, secondo me, per chi non è soggetto a una caduta potente
Gente pelata a 25 anni la finasteride fa il solletico
L’impotenza è l’effetto collaterale
eh beh ne vale proprio la pena allora!
Minoxidil per rallentare, poi rasare.
Tanto a 35 anni cominciano a diventare grigi, ed è peggio, perché sembri vecchio oppure sei costretto fare le tinture come i froci.
Citazione:
Sandro Storti
Pelato ereditario.
Cuccato di più da quando mi son rasato.
Se hai una bella testa è più mascolino dei capelli da frocio
Così sembra più grosso.
In fase di stress prolungato, quindi praticamente da metà 2019 a gennaio 2021, piazzavo una mano bagnata fra i capelli e mi trovavo minimo, con una passata veloce, 4 o 5 capelli in mano.
Da un paio di mesi sto bene e posso sfregarmi la testa quanto voglio, non cade niente. Problema è che da fine 2019 a oggi mi son riempito di chiazze in testa. A sto giro si nota tanto. Sto pregando divinità varie perchè ricresca tutto, ma penso farò sto esame tricologico.
Citazione:
Dadocoso
com'é l'equazione? canizie + dad bod + over - 40? :asd:
Overtrattino40. :teach:
Citazione:
golem101
La combo canizie+dad bod+over-40 è un magnete per figa devastante.
Pensavo di aver raggiunto scene imbarazzanti quando ero fortemente brizzolato con l'effetto "saggio gorilla di montagna", ma non c'è paragone. E' una cosa ridicola.
Ma non so, secondo me è una questione di fenotipo. Per dire, non ho il dad bod e mi è rimasta la faccia da ragazzino (tipo l'attore che fa Carcetti in The Wire / Littlefinger in GoT) che contrasta ahimé abbastanza vistosamente con la canizie :bua:
Già detto "noci brasiliane" ?
Citazione:
Lux !
Già detto "noci brasiliane" ?
ne ho finito un sacchetto da mezzo chilo qualche settimana fa. Dovrebbero far ricrescere i capelli?
Ma i brasiliani son tutti stempiati :asd:
Comunque credo che una singola noce brasiliana abbia l'apporto calorico di un pasto e mezzo
Una decina di quelle è come bere una bottiglia d'olio :bua:
Io li stavo perdendo, poi quando ho cominciato gli ormoni li ho recuperati.
Citazione:
Milton
Ma non so, secondo me è una questione di fenotipo. Per dire, non ho il dad bod e mi è rimasta la faccia da ragazzino (tipo l'attore che fa Carcetti in The Wire / Littlefinger in GoT) che contrasta ahimé abbastanza vistosamente con la canizie :bua:
Una vita di lavoro in cantiere mi ha lasciato un paio di contusioni brutte, una pleurite mai dignosticata, un mazzo di cicatrici, e quelle rughe che a un certo punto fanno capitale. Anche perchè "di faccia" non è che avessi grosse carte su cui puntare. :roll:
Per il dad bod è facile: vai in palestra ma continua a mangiare come se non la facessi. Pizza, fritti, birra, dolci, it's a feast! :asd:
Citazione:
DigitalPayne
Io li stavo perdendo, poi quando ho cominciato gli ormoni li ho recuperati.
vuoi vedere se qualcuno qui su jas diventa donna?
Citazione:
Dadocoso
vuoi vedere se qualcuno qui su jas diventa donna?
abbiamo già avuto :asd:
E' vero comunque, un amico dermatologo si vantava di accogliere i ragazzi che lamentavano calvizie incipiente chiedendogli se preferissero avere i capelli o i coglioni :asd: