Quota cento Quota cento

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98

Discussione: Quota cento

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.909

    Quota cento

    Spiegate un po': quota cento si è affiancata alla legge Fornero per mandare in pensione a 62 anni chi non avesse ancora raggiunto i 42 anni di contributi ed era indirizzata a ggente nata negli anni 50 che nella maggior parte dei casi ha cominciato a lavorare tra i 14 e i 19 anni e quasi sempre è andata in pensione utilizzando la vecchia legge (e in effetti quota cento nonostante la grande campagna mediatica è stata utilizzata da relativamente pochi lavoratori).

    Adesso le nuove buffonate proposte di quota 102 (a 64 anni) e quota 104 (a 66 anni) andrebbero ad abolire la legge Fornero? Quindi un povero cristo come me che ha cominciato a lavorare a 19 anni si troverebbe ad andare in pensione con 47 anni di contributi?


    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Spiegate un po': quota cento si è affiancata alla legge Fornero per mandare in pensione a 62 anni chi non avesse ancora raggiunto i 42 anni di contributi ed era indirizzata a ggente nata negli anni 50 che nella maggior parte dei casi ha cominciato a lavorare tra i 14 e i 19 anni e quasi sempre è andata in pensione utilizzando la vecchia legge (e in effetti quota cento nonostante la grande campagna mediatica è stata utilizzata da relativamente pochi lavoratori).

    Adesso le nuove buffonate proposte di quota 102 (a 64 anni) e quota 104 (a 66 anni) andrebbero ad abolire la legge Fornero? Quindi un povero cristo come me che ha cominciato a lavorare a 19 anni si troverebbe ad andare in pensione con 47 anni di contributi?


    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    non aboliscono nulla (la Fornero è inevitabile, nonostante i proclami di Salvini, e lo sa anche lui), son solo due gradini per rendere più digeribile la cosa.

    traduzione di "più digeribile": facciamo il favorino ai pensionandi, quelli che verrano dopo avranno ancora meno visto che il sistema pensionstico è e resta a ripartizione.

  3. #3
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Quota cento

    Come tutte le cose in Italia devi solo avere culo e trovarti al posto giusto al momento giusto. Chi potrà usufruirne lo farà, gli altri si arrangeranno.
    Facendo parte di quella generazione che se la prenderà in culo più di tutti almeno ho la soddisfazione di vedere i boomer strapparsi i capelli.

  4. #4
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Come tutte le cose in Italia devi solo avere culo e trovarti al posto giusto al momento giusto. Chi potrà usufruirne lo farà, gli altri si arrangeranno.
    Facendo parte di quella generazione che se la prenderà in culo più di tutti almeno ho la soddisfazione di vedere i boomer strapparsi i capelli.
    fantastico anche quelli di questa generazione che difendono a spada tratta quota100, illudendosi che toccherà anche a loro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Quota cento

    E perché io dovrò andare in pensione a 69 anni con 47 di contributi?

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  6. #6
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    E perché io dovrò andare in pensione a 69 anni con 47 di contributi?

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    Fortunato

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Quota cento

    io andrò tipo nel '51

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    io andrò tipo nel '51
    Io l'anno dopo. Ne ho 38, ancora 31 anni di lavoro...ma chi cazzo ha voglia?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Quota cento

    ahah, la pensione, ahah

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Quota cento

    Non ho il coraggio di fare conti
    Non voglio neanche immaginarmi fra trent’anni che entro in classe sordo, cieco, rincoglionito, completamente in balia dei ragazzetti

  11. #11
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Io l'anno dopo. Ne ho 38, ancora 31 anni di lavoro...ma chi cazzo ha voglia?
    Anche io, ma posso andarci anche nel '50 (con 43 anni di contributi), MA rinunciando a tipo 1/3 della pensione perchè sarebbe considerata pensione anticipata

  12. #12
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Quota cento

    Si ma calma, chi ha meno di 50/45 anni può anche fregarsene. In 20/30 anni può capitare che vi brucino gli alieni

  13. #13
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Si ma calma, chi ha meno di 50/45 anni può anche fregarsene. In 20/30 anni può capitare che vi brucino gli alieni
    Preferirei

  14. #14
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.049

    Re: Quota cento

    prima dei 70 non ci andrete/andremo in pensione, se l'obiettivo é quello di ricevere la pensione dallo stato

    prima entriamo nell'ottica che i contributi inps sono prestiti a fondo perduto ai vecchi di ora e che a noi non spetterá niente, e forse prima riusciremo a mettere da parte qualcosa per andare in pensione autonomamente a un'etá decente

  15. #15
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Quota cento

    Quindi l'unica alternativa sarebbe rivolgersi a un fondo privato?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    prima dei 70 non ci andrete/andremo in pensione, se l'obiettivo é quello di ricevere la pensione dallo stato

    prima entriamo nell'ottica che i contributi inps sono prestiti a fondo perduto ai vecchi di ora e che a noi non spetterá niente, e forse prima riusciremo a mettere da parte qualcosa per andare in pensione autonomamente a un'etá decente
    e grazie al cazzo, sarebbe proprio il contributo inps da accantonare volontariamente

  17. #17
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    prima dei 70 non ci andrete/andremo in pensione, se l'obiettivo é quello di ricevere la pensione dallo stato

    prima entriamo nell'ottica che i contributi inps sono prestiti a fondo perduto ai vecchi di ora e che a noi non spetterá niente, e forse prima riusciremo a mettere da parte qualcosa per andare in pensione autonomamente a un'etá decente
    Grazie al ca’
    Purtroppo non posso permettermi di mantenere una famiglia, pagare le pensioni ai vecchi attuali e pagarmi pure una pensione alternativa.

    Quindi me lo piglio nel sottocoda e sconto la condanna a lavorare sino all’arrivo della signora con la falce

  18. #18
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.049

    Re: Quota cento

    il contributo inps sono e sono sempre state tasse e basta, possono chiamarlo anche canone rai

    comunque all'estero non é che ce la si passa meglio.
    Olanda:
    Your AOW pension age
    Your date of birth: 1990
    Your AOW is expected to start from 2059
    Your estimated AOW age is 69 + 6 months


  19. #19
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Quota cento

    In Olanda almeno hai droghe leggere e puttane legali

  20. #20
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Quota cento

    Magari in Olanda non si lavora 9 ore al giorno se non 10.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su