Se uno perde i capelli... Se uno perde i capelli... - Pagina 11

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 263

Discussione: Se uno perde i capelli...

  1. #201
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    Io sono andato in giro rasato dal 2012 al 2015 e mi sembrava di essere invisibile alle ragazze,
    quando ho fatto ricrescere i capelli ho notato differenza.
    ed ero stempiato come adesso, l'attaccatura sarà stata qualche mm più bassa.
    Hai mai provato il toppik?
    Potresti optare per toppik più minoxodil in attesa di trapianto
    Ultima modifica di raistlin85; 28-04-21 alle 13:42

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Hai mai provato il toppik?
    Potresti optare per toppik più minoxodil in attesa di trapianto
    toppik ho iniziato a usarlo recentemente da quando ho iniziato a prendere finasteride, ma adesso me ne serve davvero pochissimo solo per il frontale che dovrei ricostruire con un trapianto.

    uso anche minoxidil da 13 anni,
    e da un annetto una volta al mese faccio microneedling (questo trattamento è veramente una merda ma sembra utile)

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Se uno perde i capelli...

    Non ricordo se è stato già chiesto ma:

    Dutasteride vs Finasteride

    Che differenza c'è? Cosa è meglio?

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è stato già chiesto ma:

    Dutasteride vs Finasteride

    Che differenza c'è? Cosa è meglio?
    (...) A differenza della finasteride, che inibisce solo l'isoforma di tipo 2 della 5AR, localizzata soprattutto nella prostata, la dutasteride inibisce anche l'isoforma di tipo 1, riducendo la formazione di DHT a livello della cute, ghiandole sebacee, follicoli piliferi e fegato1; da qui la definizione di "duale" o "di seconda generazione".

    Sintesi estrema del primo articolo scientifico trovato, agiscono entrambi sulla 5-alfa-reduttasi ma la "vecchia" finasteride aveva come target solo l'isoforma II mentre la dutasteride anche la I.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Se uno perde i capelli...

    E quindi è meglio o peggio per caduta di capelli/effetti collaterali?

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    E quindi è meglio o peggio per caduta di capelli/effetti collaterali?
    L'effetto è più incisivo, quindi potenzia entrambe le cose (diminuzione della caduta di capelli e eventuali sides). Se già non ti viene duro o fai il sollevatore di pesi per lavoro, lascia stare

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Se uno perde i capelli...

    Non trovo un dermatologo che voglia prescrivermi la finasteride e sto bestemmiando

    Se inizio a prenderla posso smettere di usarla senza problemi(tranne la ripresa della calvizie, chiaro) o rischio effetti particolari? Voi avete fatto delle analisi prima di iniziare a prenderla?

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Non trovo un dermatologo che voglia prescrivermi la finasteride e sto bestemmiando

    Se inizio a prenderla posso smettere di usarla senza problemi(tranne la ripresa della calvizie, chiaro) o rischio effetti particolari? Voi avete fatto delle analisi prima di iniziare a prenderla?
    Io ho fatto un pacchetto di analisi ormonali prima di iniziare , di mia spontanea iniziativa.
    Per la finasteride, me la sono fatta prescrivere direttamente dal medico di famiglia.

    Teoricamente smetti di prenderla di punto in bianco non succede niente.
    Ma alcuni suggeriscono di diminuire la dose nel tempo fino a 0.

  9. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Se uno perde i capelli...

    La finasteride è un castrante, al pari delle terapie antipsicotiche che somministrano agli stupratori.
    Se la assumi rischi una disfunzione sessuale permanente.
    Il minoxidil non lo conoscono.

    Io ho un quintale di capelli e giro col taglio da colonnello dei marines. 1 cm sopra, 3/4 ai lati.

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Se uno perde i capelli...

    anche essere calvi è una disfunzione sessuale.



    Comunque funziona tutto bene qui dopo 1 anno di finasteride.

  11. #211
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Se uno perde i capelli...

    Io avrei gia' usato la corda

    Ma visto che la mia barba ormai e' quasi del tutto virata sul bianco, usero' la corda comunque.

  12. #212
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.186
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Se uno perde i capelli...

    Appena ho iniziato a perdere qualche capello, mi son rasato a zero, ormai dal lontano 2008.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  13. #213
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Se uno perde i capelli...

    Il finasteride abbassa i livelli di testosterone e produzione di sostanze nella prostata più in basso di chi viene castrato chirurgicamente.
    La castrazione chimica è spesso irreversibile, e alcuni farmaci anche non di endocrinologia, come antidepressivi e antipsicotici un po' stronzi, che fungono da castrazione chimica non irreversibile, possono anche loro causare pssd. Ovvero post sexual disfuction (con l'inglese che è poco valido, ma si capisce).
    Quello che non dicono è che esistono terapie al contrario, e cioè vai da un endocrinologo e ti somministra degli ormoni che ti fanno sborrare ogni dieci minuti (visto in un trans, e comunque la terapia per fertilità esiste), quindi se ti castrano poi ti curi.
    In ogni caso ripeto: io sembro un russo di quelli che girano con la 92 nel cruscotto, perché sono biondo e li tengo quasi rasati, e io capelli li ho eh.
    Mi sembra un po' una roba da fighe la vostra, e se lo dico io che sono da entrambe le parti...

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Se uno perde i capelli...

    Uh, il finasteride abbassa il testosterone? Ti confondi mi sa, io sapevo che alzava i livelli di testosterone

    - - - Aggiornato - - -

    Finasteride results in a decrease of circulating DHT levels by about 65 to 70% with an oral dosage of 5 mg/day and of DHT levels in the prostate gland by up to 80 to 90% with an oral dosage of 1 or 5 mg/day.[61][67][68] In parallel, circulating levels of testosterone increase by approximately 10%, while local concentrations of testosterone in the prostate gland increase by about 7-fold and local testosterone levels in hair follicles increase by around 27 to 53%.[69][70] An oral dosage of finasteride of only 0.2 mg/day has been found to achieve near-maximal suppression of DHT levels (68.6% for 0.2 mg/day relative to 72.2% for 5 mg/day).[70][71]
    https://en.wikipedia.org/wiki/Finasteride

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un pacchetto di analisi ormonali prima di iniziare , di mia spontanea iniziativa.
    Posso chiederti cosa hai fatto come analisi e perchè?

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Se uno perde i capelli...

    Sono 10 anni che sento ste cazzate sulla finasteride.

    Chiunque l'ha utilizzata di quelli che conosco non ha avuto problemi,
    io non sto avendo problemi.


    E' probabile che peggiori le prestazioni in generale di un pò,
    comunque è difficile da stabilire.

    però ti mantiene i capelli in testa, che non è poco.

    Io prendo 0.5mg al giorno, al momento l'unico effetto collaterale che noto è sulla consistenza dello sperma.

    Le analisi che ho fatto sono:
    Testosterone totale
    DHT
    Estradiolo
    prolattina
    e non mi ricordo l'ultima.


    le ho fatte per curiosità più che altro.
    L'unica sballata era il DHT appunto che mi segnava 2 volte e mezzo il limite alto normale.
    Comunque gli esami del dht hanno poco senso perchè i risul variano di tanto durante la giornata. Anche il testosterone totale.

  16. #216
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Se uno perde i capelli...

    Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
    Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.
    Il Lurasidone agisce in forma lieve (come tutti i neurolettici di terza generazione, che azzerano le disfunzioni sessuali) sugli stessi recettori (E-5h o D qualcosa) su cui agisce anche la finasteride.
    Il meccanismo di azione non lo so io e non lo sapete voi, che nessuno qui è endocrinologo, ma la finasteride quasi azzera un ormone androgeno responsabile della crescita muscolare e presumo di tutta quella roba che vi serve per sborrare, se è stato dimostrato che causa questo problema. (Vedasi articoletto su google, cercatelo, che associa il finasteride alla castrazione chirurgica).
    La pssd invece la conosco bene, perché io non l'ho mai avuta, essendo stato ben lontano da certa merda, ma in tanti ce l'hanno.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    Chiunque l'ha utilizzata di quelli che conosco non ha avuto problemi,
    io non sto avendo problemi.
    Il motivo per cui non stai avendo problemi è che la assumi da un anno.
    Togli oggi, togli domani, ti castra.
    Infatti certi farmaci impiegano tempi molto lunghi, anche sei mesi, per far tornare il tutto alla normalità
    Ultima modifica di Lucia91; 14-10-21 alle 12:49

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
    Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.
    Il Lurasidone agisce in forma lieve (come tutti i neurolettici di terza generazione, che azzerano le disfunzioni sessuali) sugli stessi recettori (E-5h o D qualcosa) su cui agisce anche la finasteride.
    Il meccanismo di azione non lo so io e non lo sapete voi, che nessuno qui è endocrinologo, ma la finasteride quasi azzera un ormone androgeno responsabile della crescita muscolare e presumo di tutta quella roba che vi serve per sborrare, se è stato dimostrato che causa questo problema. (Vedasi articoletto su google, cercatelo, che associa il finasteride alla castrazione chirurgica).
    La pssd invece la conosco bene, perché io non l'ho mai avuta, essendo stato ben lontano da certa merda, ma in tanti ce l'hanno.

    - - - Aggiornato - - -



    Il motivo per cui non stai avendo problemi è che la assumi da un anno.
    Togli oggi, togli domani, ti castra.
    Infatti certi farmaci impiegano tempi molto lunghi, anche sei mesi, per far tornare il tutto alla normalità
    Tu non sai quello che scrivi.

  18. #218
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
    Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.
    Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
    Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  19. #219
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Se uno perde i capelli...

    Guarda, sono stato anche buono, perché è probabile che tu soffra già di disfunzioni sessuali.
    Sono buoni e mi dici che non so ciò che scrivo, che mi sono studiato i farmaci.
    Fatti crescere i capelli e amen.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
    Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.
    In italia è approvato da novembre 2020 e si utilizza unicamente per il disturbo depressivo.
    Ultima modifica di Lucia91; 14-10-21 alle 14:12

  20. #220
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Se uno perde i capelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    In italia è approvato da novembre 2020 e si utilizza unicamente per il disturbo depressivo.
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
    Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.
    Dimmi qualcosa che non so.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su