Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ciao Selvaggia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
xbrrzt
vabè comunque se i forum son morti e adesso stan tutti sui gruppi discord e telegram un motivo c'è, eh
è che questo particolare forum ha un valore sentimentale per molti di noi, altrimenti è molto più divertente e chill frequentare luoghi anarchici dove non c'è dietro un'azienda che rompe il cazzo (logicamente) per il socially correct
Non sono d'accordo. Come strumento di discussione a lungo termine, sia seria che scherzosa, i forum restano il miglior strumento per come sono concepiti, sia in termini fruibilità della discussione che in qualità e reperibilità contenuti nel tempo
-
-
Citazione:
II-Variety
Scusa, eh, ma che cazzo me ne frega da dove proviene? Dipende da come la usi. La bella Selvaggia Lucarelli sa perfettamente di essere un personaggio pubblico, le critiche anche asprissime vanno più che bene, basta non cominciare a insultare pure lei. La faccina manco era gravissima ma me la sono trovata davanti e l'ho fatta detonare. Ricordate che qui sono Dio, posso far scomparire post, faccine, utenti o anche cose più fantasiose, tipo farvi ammettere di aver inculato una zebra .
ORA MI RACCOMANDO, ATTIRATE ANCHE L'ATTENZIONE DELLA LUCARELLI, COSÌ SE FA UN MEZZO TWEET CHIUDIAMO IL GIORNO DOPO.
Di tutte queste cose, quella in cui sei più bravo è far sparire gli utenti.
-
Citazione:
Sinex/
inutile vestirti da inclusivo quando sei retrogrado dentro.
ti si legge l'anima imbruttita attraverso i tuoi caratteri. Le dita che tremano cercando di ribellarsi a ciò che che hanno sempre dovuto fare ma questa volta lo sentono. Sentono che chiedi loro troppo.
Stai attento perché la gente così gli schioppa il cuore verso gli anta e qualcosa
Eh lo so. Invece chi fa commenti pomposi, credendo di essere un mix tra un poeta e un sociologo, in genere muore domani.
Citazione:
Stefansen
Variety però ci devi rispondere:
c'è qualcuno che espressamente ha minacciato di denunciare utenti? E per quali commenti (del passato e del tutto indipendenti dalla diatriba, per la diatriba nei topic principale chiuso, o per avergli risposto nei loro profili FB).
Tant'è che per quel che ho potuto leggere non mi pare ci siano mai state minacce o chissà quali diffamazioni, se non un rammarico per come si è svolta la situazione.
Se c'è qualcosa credo che sia nell'interesse di tutti farlo presente
ciao Stefansen, allora torniamo seri. Intanto tolgo qualsiasi dubbio sulla mia identità e ruolo, giusto per totale chiarezza: sono Mario Baccigalupi, caporedattore di TGM.
In parte si tratta certamente di un mio errore di forma e tempistica: per evitare di associare la faccenda unicamente al post di Facebook, visto che ciò che sta succedendo non dipende solo da quello, ho cancellato il link allo stesso in tutti i miei riferimenti, ma l'ho fatto troppo tardi. E questo, si, è stato uno sbaglio per più di una ragione, senza nulla togliere al fatto che, da una parte, non intervenire/rispondere dove sono partiti gli ultimi problemi sarebbe stato grave e stupido, e dall'altra un lavoro di moderazione più forte era nei miei pensieri da molto tempo, sempre più necessario e urgente nonostante i miei cronici problemi di tempo. E si, le conseguenze di quel che è accaduto ieri potevano - e possono - essere molto pesanti. Renderli più espliciti non serve nemmeno.
Ora mettete una musica romantica: mi piacerebbe avere più tempo per star qui con voi, un po' come faceva il Raffo, ma i troppi impegni della rivista e del sito mi hanno sempre impedito di farlo e, così, anche di scorgere gli eccessi addirittura discriminatori che si andavano accumulando. E lo ripeto, Stefansen, gli attacchi personali sono i più sbagliati e pericolosi.
-
Spero vivamente si possa trovare una soluzione che tuteli sì la rispettabilità dell'azienda ma senza danneggiare troppo lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto questa sezione
-
Citazione:
Stefansen
Spero vivamente si possa trovare una soluzione che tuteli sì la rispettabilità dell'azienda ma senza danneggiare troppo lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto questa sezione
È il mio impegno, se leggi tra le righe dei miei post toppati risulta abbastanza chiaro. Dobbiamo rispetto anche a voi, naturalmente.
-
fatti un fake e vieni anche tu a smadonnare!
-
-
Il variety ha fatto damage control con la grazia di un gorilla ubriaco, ma oh, era sempre meglio che non farlo. Per quanto egoisticamente a me piaccia leggere la sezione il più anarchica e volgare possibile
Certo,nel 2021 essere tgm (perché lui è tgm, rivista, sito, altro) è situazione di merda a prescindere
-
Io sto con II-Variety.
Lui è il capitano della nave, becca un iceberg, si accorge che sta affondando.
Cosa fa?
Pensa a salvare la nave e fanculo ai passeggeri.
Siamo seri, chiunque avrebbe fatto lo stesso.
Io avrei fatto lo stesso.
E' pura sopravvivenza e difesa preventiva contro lo shitstorm che gli può arrivare addosso (la condivisione sui social può scatenare l'effetto valanga).
-
Citazione:
medioman.
Io sto con II-Variety.
Lui è il capitano della nave, becca un iceberg, si accorge che sta affondando.
Cosa fa?
Pensa a salvare la nave e fanculo ai passeggeri.
Siamo seri, chiunque avrebbe fatto lo stesso.
Io avrei fatto lo stesso.
E' pura sopravvivenza e difesa preventiva contro lo shitstorm che gli può arrivare addosso (la condivisione sui social può scatenare l'effetto valanga).
https://i.imgur.com/W3oFcLE.png
-
Citazione:
xbrrzt
vabè comunque se i forum son morti e adesso stan tutti sui gruppi discord e telegram un motivo c'è, eh
è che questo particolare forum ha un valore sentimentale per molti di noi, altrimenti è molto più divertente e chill frequentare luoghi anarchici dove non c'è dietro un'azienda che rompe il cazzo (logicamente) per il socially correct
Discord e telegram sono chat, purtroppo sul forum discuti di n argomenti, sul resto fai chat con poche persone.
Quando tali persone aumentano si fa quello che facciamo tutti: quit gruppo / silenzia gruppo.
Se chiude qua per quanto mi riguarda si chiude tutto perché altri forum non esistono, e non ho più l'età di cercarli e seguire nuove regole. Discord resta semplicemente una chat dove ogni tanto salutarsi con chi passa, non andrà mai bene per 40 persone
-
-
Citazione:
II-Variety
Vi chiedo nuovamente di smetterla perché: 1) Non è giusto e non ha neppure senso attaccare qualcuno per le proprie idee, che siano le stesse o legittimamente cambiate nel tempo;
Concordo appieno:
questa è sempre stata la politica in Just 4 Spam TGM, ogni persona ha il diritto di dire la sua (e non è un giornalista, scrive la sua opinione, non ci fa un articolo con lo scopo di diffondere un' idea), e ogni utente ha il diritto di dissentire, negli ultimi 15 anni.
Poi arriva un tizio che a cui non piace un opinione e genera un malessere generale.
Proviamo il contrario: se un giornalista scrive un articolo con cui non concordo posso scrivere al suo capo e umiliarlo? No, sarebbe censura.
Ma al contrario va bene? Non capisco.
Con tutto il bene del mondo eh, non ricordo manco da cosa è partito questo putiferio, da due battute e dall'ironia della sezione?
-
Vabbeh ma non si può mettere un disclaimer in cima in cima che dice Tutto finto. Ironia. Contenuti che urtano i sensibili. Ste menate qua?
Mica siamo quelli convinti e seri tipo forum dei brutti
Siamo tendenzialmente persone oneste, ormai mediamente integrate. Civili, con moglie e prole. Solo che non abbiamo la forza e la tolleranza dei nostri genitori boomer e allora per non sparare a qualcuno un domani ci sfoghiamo qui oggi.
Ecco mettiamo questo nel disclaimer
-
Citazione:
squallwii
Discord e telegram sono chat, purtroppo sul forum discuti di n argomenti, sul resto fai chat con poche persone.
Quando tali persone aumentano si fa quello che facciamo tutti: quit gruppo / silenzia gruppo.
Se chiude qua per quanto mi riguarda si chiude tutto perché altri forum non esistono, e non ho più l'età di cercarli e seguire nuove regole. Discord resta semplicemente una chat dove ogni tanto salutarsi con chi passa, non andrà mai bene per 40 persone
vero ma puoi comunque fare millemila sezioni, logico che non si aprono per piccolezze specifiche e il tipo di fruizione è diversa rispetto a quella di un forum ma ti sgancia comunque dalla meccanica di dover pagare un server o dover appoggiarti ad un'azienda che lo paga per te. e non è poco
ad oggi puoi creare un tuo server, metterci dentro tutti i canali testuali e vocali che vuoi, streammare live per gli altri utenti e interagirci in tempo reale, postare qualsiasi contenuto o file e farti la moderazione che vuoi... e tutto questo a costo zero
è abbastanza fuori di testa come cosa, soprattutto se ripenso al fatto che quando si era giovincelli si facevano ancora le collette per pagare i server di teamspeak :asd:
-
Citazione:
xbrrzt
vero ma puoi comunque fare millemila sezioni, logico che non si aprono per piccolezze specifiche e il tipo di fruizione è diversa rispetto a quella di un forum ma ti sgancia comunque dalla meccanica di dover pagare un server o dover appoggiarti ad un'azienda che lo paga per te. e non è poco
ad oggi puoi creare un tuo server, metterci dentro tutti i canali testuali e vocali che vuoi, streammare live per gli altri utenti e interagirci in tempo reale, postare qualsiasi contenuto o file e farti la moderazione che vuoi... e tutto questo a costo zero
è abbastanza fuori di testa come cosa, soprattutto se ripenso al fatto che quando si era giovincelli si facevano ancora le collette per pagare i server di teamspeak :asd:
vedo anche che c'è gente che si fa pagare per accedere al suo discord, nello specifico brutti nerd che giocano ai picchiaduro e che organizzano tornei o chennèso. credo che integrino con twitch, youtube etc
-
In realtà la soluzione c'era ed era quello di dire esattamente quello che si voleva ma senza menzionare esplicitamente personaggi pubblici che poi vanno sui motori di ricerca ci trovano e s'incazzano, o fingono di per aumentare il counter.
Io dico, adottiamo una convenzione, non parliamo di nessuno in particolare e se proprio dobbiamo farlo scriviamolo a rovescio.
Tipo dovete perculare un articolo di Mario Rossi? Scrivete oiraM issoR, così l'algoritmo di g00gle non lo trova e siamo tutti felici.
Cioè raga qua siamo come il circolino della canasta di un paesino di 500 anime, se non andiamo noi a farci conoscere in giro chiccesencula.
-
-
oppure possiamo fare così:
UCryptoJSU2FsdGVkX19Aer7QlqgnaCYEgyBIEUrNAsQaNEDo% 2FY9q%2BPUVoNJWbFY3JFUeqo0Wve3mz7v1LAmqHDbqrHawRvH rqRS4Pl%2Fj0ujuWUiudKu5RahDV2%2BE%2Fq8xdPUhZKQjkTR dMF6q7%2FVYKEmLZOULvsJ0ME7OxrNLDLlqauwiU9UIHRswNV4 Z%2FLbgf5WHx3aFugzGmoUcNPziaGEmnCpg3g%3D%3D%28U2Fs dGVkX19yMByHOTBy49omN0C5o0w6XK2DiD3GptZuleMkr9oDpi %2BixR8PCcPM%29
https://www.ucryptojs.com/it/decrypt.html
la password è 144114469
-
Citazione:
Skywolf
In realtà la soluzione c'era ed era quello di dire esattamente quello che si voleva ma senza menzionare esplicitamente personaggi pubblici che poi vanno sui motori di ricerca ci trovano e s'incazzano, o fingono di per aumentare il counter.
Io dico, adottiamo una convenzione, non parliamo di nessuno in particolare e se proprio dobbiamo farlo scriviamolo a rovescio.
Tipo dovete perculare un articolo di Mario Rossi? Scrivete oiraM issoR, così l'algoritmo di g00gle non lo trova e siamo tutti felici.
Cioè raga qua siamo come il circolino della canasta di un paesino di 500 anime, se non andiamo noi a farci conoscere in giro chiccesencula.
c'è questa marea di gente che non è famosa o importante o più pubblica di Dudù al baretto di paese, non hanno i bonus che di solito accompagnano i VIPS tipo SOLDIFIGACAZZOSTATUS a volontà e che aiutano a farsi scivolare via critiche e insulti. sonoggente pericolosi, cresciuti nel livore che covano astio e risentimento. :cattivo:
-
Citazione:
xbrrzt
oppure possiamo fare così:
UCryptoJSU2FsdGVkX18ZlcnQw1yDoU0qqsXc5D0XRMOxA9koc nG1ygapqILKaciCaZL0Es6g3Zn4rhJLnRmCeHsIj%2FceUUdA8 cdodsFGeZQi6KrhnvGhha3yKDh73SNnE4779fuOWoFrZd9Fm9d OIZUpE5aONN15o1eoJ9tAiNQXobnTJbteciPVeNHQj6Kvl2hNl KxNCkwdmYHXnjwbS1C59xpU5Q%3D%3D%28U2FsdGVkX1%2FXtP 7N00Daouyw0v0AdBLC4c%2FGna%2BAjFkNxHeVmlrnvoiShlzc KBfV%29
https://www.ucryptojs.com/it/decrypt.html
la password è 144114469
non funzia
-
Citazione:
Skywolf
non funzia
non funziona più neanche a me, devono averci tracciato
-
-
Citazione:
Sinex/
Vabbeh ma non si può mettere un disclaimer in cima in cima che dice Tutto finto. Ironia. Contenuti che urtano i sensibili. Ste menate qua?
Mica siamo quelli convinti e seri tipo forum dei brutti
Siamo tendenzialmente persone oneste, ormai mediamente integrate. Civili, con moglie e prole. Solo che non abbiamo la forza e la tolleranza dei nostri genitori boomer e allora per non sparare a qualcuno un domani ci sfoghiamo qui oggi.
Ecco mettiamo questo nel disclaimer
Eddajela. Se non capisci un cazzo di quel che c'è scritto o mangi peyote immaginandoti cose non è un problema mio. Conosco perfettamente il più che rispettabile identikit medio di voi utenti, ma certi eccessi portano guai che non è giusto che TGM affronti. Punto. Goliardia, post ironici o linguaggio sboccato non c'entrano una sega.
Citazione:
il_Fabri
Il variety ha fatto damage control con la grazia di un gorilla ubriaco, ma oh, era sempre meglio che non farlo. Per quanto egoisticamente a me piaccia leggere la sezione il più anarchica e volgare possibile
Certo,nel 2021 essere tgm (perché lui è tgm, rivista, sito, altro) è situazione di merda a prescindere
Guarda, complessivamente penso di essermi mosso bene e aver sbagliato in piccoli punti, con la spiacevole controindicazione che in un caso del genere anche un solo sbaglio può diventare grosso come una casa. D'altra parte, non avete idea di quel che ho dovuto affrontare e che rischio di dover affrontare di nuovo. E no, essere TGM nel 2021, la rivista di PC gaming più antica del pianeta, con un'ottima redazione e un sito ben seguito, è tutto fuorché una situazione di merda. È difficile, questo si, per noi come per altre grosse realtà editoriali.
-
Citazione:
Skywolf
oppure si può usare il codice binario
-
Citazione:
ryohazuki84
oppure si può usare il codice binario
E con i non binari poi che facciamo?
-
Citazione:
Damon
giusto, il codice binario è discriminatorio nei confronti dei non-binary, è arrivato il momento di brasare via tutta l'informatica fin dagli albori e ripensarla in modo inclusivo
-
Citazione:
xbrrzt
non funziona più neanche a me, devono averci tracciato
STACCA!!! STACCA!!!
-
Citazione:
II-Variety
Scusa, eh, ma che cazzo me ne frega da dove proviene? Dipende da come la usi. La bella Selvaggia Lucarelli sa perfettamente di essere un personaggio pubblico, le critiche anche asprissime vanno più che bene, basta non cominciare a insultare pure lei. La faccina manco era gravissima ma me la sono trovata davanti e l'ho fatta detonare. Ricordate che qui sono Dio, posso far scomparire post, faccine, utenti o anche cose più fantasiose, tipo farvi ammettere di aver inculato una zebra .
ORA MI RACCOMANDO, ATTIRATE ANCHE L'ATTENZIONE DELLA LUCARELLI, COSÌ SE FA UN MEZZO TWEET CHIUDIAMO IL GIORNO DOPO.
La lucarelli scatena shitstorm che hanno valore in base all'attenzione che gli si da, la seguo da tempo ed ha successo solo quando trova aziende/persone che fanno quello che hai fatto tu (che poi ad essere sinceri che io ricordi i casi che portarono a conseguenze erano molto più gravi tipo minacce o altre forme di violenza verbale).
Mi piacerebbe capire cosa ci fosse di legalmente rilevante nel post bloccato perchè non mi pare ci fosse nulla.
Ed il fatto che un tipo qualunque si lamenti di opinioni e forme di espressione non legalmente rilevanti di altre persone neppure rivolte a lui e questo causi qualsiasi altra cosa non sia derisione mi lascia molto perplesso.
TGM può finire nei guai se pemette cose illegali sulla sua piattaforma ma, di nuovo, mi piacerebbe capire quali fossero perchè evidentemente mi sono sfuggite.
Il post su fb mi è parso un classico esempio di decontestualizzazione (e già qui valeva la pena di dare una risposta più energica invece della calata di braghe) e non riportava nessun caso di rilevanza legale.
La parte in grassetto è grave, quella ha rilevanza legale.
E no, non sei dio, anche se tecnicamente puoi fare quello che ti pare legalmente no.
Neppure fb arriva anche solo a pensare di alterare i contenuti dei post.
-
Citazione:
II-Variety
Guarda, complessivamente penso di essermi mosso bene e aver sbagliato in piccoli punti, con la spiacevole controindicazione che in un caso del genere anche un solo sbaglio può diventare grosso come una casa. D'altra parte, non avete idea di quel che ho dovuto affrontare e che rischio di dover affrontare di nuovo. E no, essere TGM nel 2021, la rivista di PC gaming più antica del pianeta, con un'ottima redazione e un sito ben seguito, è tutto fuorché una situazione di merda. È difficile, questo si, per noi come per altre grosse realtà editoriali.
bastava slecchinare un po' il lupetto, chiudere e non postare il link al post di facebook, e non succedeva un cazzo. qualcuno qui avrebbe protestato per la chiusura e la moderazione facista di ceccazzo e morta lí, senza gli allabraci e i stefansen che vanno a infastidire i lupetti su fb
-
Citazione:
MaoMao
STACCA!!! STACCA!!!
https://www.youtube.com/watch?v=6hLo...l=SimoneCeruti
PULISCI!!
-
ma maremma maiala impestata male, fare la sezione ad accesso limitato solo per utenti con un determinato numero alto di messaggi è cosi difficile? :asd:
cosi si evitano futuri problemi per chi nel tempo libero non ha di meglio che farsi i cazzi suoi.
-
Citazione:
II-Variety
AMMETTO DI AVER INCULATO UNA ZEBRA
-
-
-
Citazione:
tigerwoods
bastava slecchinare un po' il lupetto, chiudere e non postare il link al post di facebook, e non succedeva un cazzo. qualcuno qui avrebbe protestato per la chiusura e la moderazione facista di ceccazzo e morta lí, senza gli allabraci e i stefansen che vanno a infastidire i lupetti su fb
Sono d'accordo tigerwoods, mea culpa. Il link è stato un errore e l'ho già ammesso apertamente altrove. È quello a cui mi riferisco quando scrivo che "un solo sbaglio può diventare grosso come una casa". Per il resto ho agito nell'unico modo possibile.
Citazione:
von right
La parte in grassetto è grave, quella ha rilevanza legale.
E no, non sei dio, anche se tecnicamente puoi fare quello che ti pare legalmente no.
Neppure fb arriva anche solo a pensare di alterare i contenuti dei post.
No, Von Right, si è parlato tanto di contesto e quel post scherza nello stesso modo sboccato e surreale con cui in tanti scherzano qui dentro. Non ci sarebbe nessun problema se ci si limitasse sempre a questo. Non sono dio e non scriverò mai che inculate le zebre :asd: mi sembra tremendamente stupido anche il doverlo commentare, spero non mi costringerai mai più a qualcosa del genere. Tuttavia, il fondo di verità è che posso editare post se ritengo sia giusto farlo, a patto che il motivo sia legato a questioni di moderazione, ovviamente, e che non vi insulti o danneggi in qualche modo. Le cose che scrivete qui dentro, anche se è difficile farvelo entrare in testa, e lo comprendo anche, sono pur sempre pubblicate da TGM, sotto la nostra responsabilità diretta. E non stare a cianciare di cosa è rilevante o meno penalmente, oltretutto non sai nemmeno la metà di quel che è successo, cosa mi è stato indicato e da chi (e certo non vi informerò anche su questo, ho già fatto quell'errore). Sappiamo perfettamente quando e se è il caso di agire per tutelare la testata, e così anche il forum dove scrivi le tue minchiate.
-
Citazione:
Damon
Si attaccano al "terzo stato" :fag:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
-
Sono un po' a disagio, è la prima crisi del forum di TGM in cui sono dalla parte di J4S e non so come comportarmi.
Cioè, non riesco ancora ad andare contro la redazione, troppo imprinting.
-
Citazione:
Chiwaz
Sono un po' a disagio, è la prima crisi del forum di TGM in cui sono dalla parte di J4S e non so come comportarmi.
Cioè, non riesco ancora ad andare contro la redazione, troppo imprinting.
la redazione?non c'è mai stata qui nel forum,non ho ricordi di loro interventi....bho un fate i bravi tanto per...