Ciao carissimi,
come ben sanno i suoi frequentatori, Just 4 Spam è un'area dedicata al cazzeggio e al divertimento, però ci sono limiti precisi che occorre rispettare.
Con la scusa di "Just 4 Spam ha un regolamento a parte" "siete dei naab" "x vai via", "ciao sei nuovo" ecc. si verificano continuamente abusi del regolamento ufficiale del forum, l'unico realmente in vigore in questa e in tutte le altre sezioni.
Negli ultimi mesi si sono verificate un mucchio di violazioni che non sono state sanzionate per oggettive difficoltà da parte dei moderatori di tenere sotto controllo l'area. Due sole persone (poi passate a tre) sono sicuramente insufficienti, e il clima di generica omertà che contraddistingue la sezione fa sì che il loro compito sia reso ancor più difficile, con il risultato che messaggio (sbagliato) che passa è che qui si possa fare quello che si vuole "perchè questa è Just 4 Spam, e se non ti va bene vai via".
Una situazione di questo genere non è ovviamente sostenibile. Per questo abbiamo deciso che a partire da oggi, e per un periodo di tempo da valutarsi in corso d'opera, tutti i redattori avranno poteri di moderazione sull'area. Questa scelta è solo un modo per dire che vogliamo cercare di mantenere ciò che rende un'area vitale Just 4 Spam limitando però gli aspetti più estremi.
Se non apprezzassimo ciò che quest'area produce, - e perché no, anche il traffico che genera, non metteremmo d'impegno molte persone in più per tenerla in ordine costruttivamente, ma agiremmo in modo più distruttivo, sicuramente più rapido e meno impegnativo ma più spiacevole, per voi come per noi.
Quello che vorremmo ottenere da questa "operazione" è una sensibile diminuzione delle infrazioni (volgarità gratuite o meno, provocazioni, insulti, flame, capezzolami vari, attacchi provocatori e non costruttivi all'amministrazione ecc.) senza però castrare l'area: siamo infatti convinti che la creatività e l'ironia dell'utenza possano esprimersi tranquillamente anche senza ricorrere a queste continue violazioni.
Sarà faticoso per tutti, richiederà impegno e buona volontà, ma siamo sicuri che ne valga la pena per veder prosperare J4S come parte di un tutto più grande che si chiama The Games Machine.
Sentitevi liberi di chiedere ogni volta che siete in dubbio e ricorrete alla discussione (purché educata e costruttiva) ogni volta che lo ritenete opportuno. Magari apriamo un singolo topic toppato e concentriamo tutte le questioni là. Questo cambiamento ha senso solo se lo facciamo insieme, altrimenti tanto vale chiudere baracca e burattini e bon.