Skywolf novello Enzo Biagi
Skywolf novello Enzo Biagi
Restarting
mi sento improvvisamente MORTO
- - - Aggiornato - - -
che cazzarola vorrebbe mai dire?
è come se ci fosse una rapina in banca, e io fossi uno dei clienti presenti in quel momento nella filiale, e indagassero anche me perché ho "partecipato" all'evento.
Se non hai scritto nulla di ingiurioso passa al contrattacco, querelala per calunnia. Non ti costa niente e lei dovrà prendersi l'avvocheto. Il Biocane di turno ringrazia, e la prossima volta starà più attenta a non denuZiare la gente /accaso.
Beh no, diciamo che un paragone più appropriato sarebbe:
io partecipo ad una manifestazione, comportandomi civilmente e al più grido "Governo Ladro!!!!", mentre alcune teste calde la fanno degenerare spaccando vetrine e scontrandosi con i Carabinieri.
Se mi ritrovo i Carabinieri davanti, questi dopo un normale controllo documenti mi lasciano andare chiedendomi "Scusi signor Stefansen, torni pure ad esercitare il suo diritto di espressione del dissenso costituzionalmente garantito" (come certamente sappiamo accadere ........) o magari si può generare una sorta di partecipazione (seppur minoritaria) ad un "reato collettivo"?
![]()
Comunque il mio problema non è l'aver dato della puttana a qualcuno.
L'eventuale problema sarebbe semmai un tipo di reato di "concorso in diffamazione" cioè che io e altri ci siamo limitati a scrivere cose legittime ma avendo qualcuno scritto delle ingiurie (o prima o dopo) qualcuno vi possa leggere una sorta di approvazione
Fino a che non leggo cosa hai scritto non posso aiutarti. Le "cose legittime", sono potenzialmente in grado di ledere la sua reputazione? Quand'anche non l'avesse una reale reputazione , per le sue condotte di vita magari risapute in paese, intendo una reputazione ideale? Se si, puoi avere grane, altrimenti no
Francamente le parole esatte non le ricordo. Né ricordo affatto i commenti. Posso al massimo presupporre il contesto in cui tutto è avvenuto.
La signora è amministratrice di un gruppo FB un po' troppo "censorio". Su un gruppo "rivale" più di qualcuno si sarà lamentato di questo suo atteggiamento, qualcuno avrà pure scritto "la signora XXX è una dittatrice" (in tono ironico) e al più, posso presupporre, avrò scritto anch'io qualcosa del tipo "Sì, in quel gruppo vige veramente una tirannia" (sono quasi certo di non aver nominato nemmeno mai il nome della signora). Da lì il clima si sarà surriscaldato e saranno poi partiti gli epiteti offensivi, a cui ripeto, io non ho partecipato né avevo motivi per farlo.
La signora si rivolge a me accusandomi di "aver partecipato all'ameno teatrino in cui mi si dà della vecchia puttana"
Credo che possa stare tranquillo.
Tocca all'accusa l'onere della prova, quindi intanto la S'ignora deve dimostrare di non essere puttana, e non è un'operazione facile.
Perché se è puttana cade tutto il resto essendo frutto dell'albero avvelenato
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Gli assurdi del diritto.
Che capisco anche "puttana"; è dispregiativo; ma "prostituta" no e se è oggettivamente vero dovrebbe essere consentito dirlo.
Anche ladro o truffatore.
Lede l'onore? L'onore se lo è leso da solo chi ha rubato o truffato.
Maledetti legulei che governano il mondo e ai quali non interessa la Verità. Non abbiamo speranze.
che cazzarola è il reato collettivo?
tu sei responsabile di quello che fai non di quello che fa quello accanto a te.
Concorso in diffamazione![]()
Di questi tempi rischi di più a mettere lupi nel titolo di un topic di questo forum![]()
se hai messo mi piace a un post che la insultava, taluni ritengono che sia una manifestazione di apprezzamento e condivisione del pensiero
e denunciano
il problema è che oggi è possibile mettere mi piace anche per sbaglio scrollando il telefono
dovresti essere assolto comunque (se è successo questo)
non mi pare esistano condanne di tal tipo, se non forse due
SIGNORA, VUOLE VIVERE LA VITA COME UN ALITO DI VENTO NELL'AURORA CHE INSEGUITA DALLA NOTTE GIA' RACCHIUDE LE SPERANZE DI UN DOMANI TUTTO SUO CHE LE APPARTENGA E COME DONNA ACCAREZZARE NUOVI SCAMPOLI DI ASSENZA?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Quindi posso essere discriminato anche come, che so, italiano, maschio, pedone, ciclista, pastivoro, gattofilo?
Cioè se uno mi dice, con tono acido e incazzato, lo sguardo colmo di disprezzo, ed additandomi come si fa con una merda, "taci tu, ciclista!" lo posso querelare?