Penso di essere la persona più buona dell'internet.
Mai una parola fuori posto, sempre attento ad esprimermi con educazione e cortesia. Eppure pare capitino tutte a me.

Mi scrive una signora su FB dicendomi che sta andando dai Carabinieri per denunciare insulti ricevuti sullo stesso FB da parte di alcune persone che l'avrebbero appellata come "putt..." asserendo di avere anche le foto di tali irripetibili commenti. Tutto ciò è probabilmente vero, nel senso che probabile l'abbiano effettivamente chiamata così. Il problema è che la stessa, scrivendomi, lascerebbe supporre che anch'io abbia partecipato a tali vili insulti. Ovviamente ciò non corrisponde al vero perché, oltre a non aver nulla io contro la signora, conosco perfettamente il mio modo d'esprimermi e quindi non può essere. I fatti sono due: o la signora si sbaglia, o più probabilmente devo aver effettivamente commentato, magari con qualche critica (ma nulla d'offensivo) in qualche post che poi è degenerato (senza che io ne sapessi nulla) con offese pesanti verso la signora.

Ora io gli ho risposto bellamente che per me può far tutte le denunce che vuole.
Non vorrei però, conoscendo le proverbiali capacità investigative e di comprensione dei fatti dei nostri angeli in divisa, ritrovarmi comunque con qualche denuncia a carico