Io ho fatto l’obiettore in comune e so benissimo che non si fa un cazzo
Leggere certe cose mi fan tifare Brunetta
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Beh sì quando magari ti becchi un contratto lungo fai quello che ti pare. Io ho lavorato col pubblico, poco, ma ora evito tutto. È proprio tutto il sistema sbagliato, i concorsi anche per collaborare da privato, le durate, i controlli. È tutto estremamente arduo e inefficiente senza motivo. Per quello dico che andrebbe tutto rivoluzionato completamente facendo diventare tutto come nelle aziende private.
Sì, guarda, quando vado negli uffici pubici vedo solo mancati Bill Gates e Elon Musk.
La discriminante di entrare nel pubblico è quanto tempo sei disposto a perderci per inseguire concorsi, graduatorie, punteggi, bandi e cazzi e mazzi. Quindi o sei bravo bravo (e tu lo sei, ma non sono tutti come te) ed entri senza sospendere la tua vita per anni oppure sei terrone e boh, a loro esce il sacro fuoco e diventano tipo beautiful mind, anche chi normalmente è analfabeta. Mai capito come facciano.
è l'equivalente dello studiare l'esame all'università ma non la materia
impegno a mille per cazzeggio a diecimila![]()
Oppure se studi medicina e roba sanitaria
Io non dico che in molti posti pubblici non vi sia chi cazzeggia.
Avendo però lavorato anche nel privato, sia pur per brevi periodi (durante le estati dei miei periodi da studente), ma peraltro in diversi ambiti, posso dire che gli imboscati gli incapaci e i fancazzisti ci sono anche lì, specie nelle realtà cospicue -in quelle piccole fan più fatica a nascondersi.
L'astio contro i dipendenti pubblici non è pertanto giustificato dalle motivazioni prodotte da chi ce l'ha con loro.
Capisco dia fastidio il privilegio (probabilità di licenziamento prossima allo zero anche perché l'azienda non può fallire) unito all'esercizio di un potere pervasivo (difficilmente un privato nella sua vita avrà a che fare con CROCCO SRL azienda che produce imballaggi per liquidi, mentre ovviamente avrà bisogno del Comune, della Polizia, della scuola ecc.) sovente esercitato in vie arcane e misteriose ma comunque LENTE, lo capisco e in parte approvo perché sono cittadino anche io. Capisco poi che tutti ci siamo trovati di fronte prima o poi ad una istanza di $impiegatoDelcazzo, ignorante, arrogante, cattivo, fancazzista e magari pure meridionale (ovviamente, il difetto peggiore). Però generalizzare non va bene.
amen fratello